Rispondi 
ripartitore di carica
Autore Messaggio
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #1
ripartitore di carica
è la seconda volta che devo escludere il ripartitore di carica montato dalla persona che mi aiuta con l'impianto elettrico perchè i valori di carica non sono giusti. Escludendo il ripartitore si vede che l'alternatore carica bene e le batterie ricevono gli amperes che dovrebbero.
Vorrei da voi avere opinione sui ripartitori che avete installato in special modo quelli della Sterling visto che ho già il carica batterie di questa marca.

Buon Vento!
Giovanni
Think harder.....remember who you are....
03-09-2012 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #2
ripartitore di carica
Citazione:Messaggio di bistag
è la seconda volta che devo escludere il ripartitore di carica montato dalla persona che mi aiuta con l'impianto elettrico perchè i valori di carica non sono giusti. Escludendo il ripartitore si vede che l'alternatore carica bene e le batterie ricevono gli amperes che dovrebbero.
Vorrei da voi avere opinione sui ripartitori che avete installato in special modo quelli della Sterling visto che ho già il carica batterie di questa marca.

Io ho il ripartitore attivo Sterling (Alternator to Battery Charger) da 130A con alternatore di potenza da 110A, 4 batterie da 110A AGM ed 1 motore separata. Onestamente non posso dire moltissimo visto che non ho messo sotto elevato stress il sistema, dovrei provare con lunghe smotorate (che per una serie di ragioni non ho ancora fatto), per il momento tutto funziona bene...noto solo che il ripartitore rimane in 'boost' un pò tanto all'inizio prima di entrare in 'floating' nonostante le batterie siano decisamente cariche (perchè abbondantemente caricare da banchina)...forse è normale, non sò, a te capita lo stesso?
03-09-2012 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #3
ripartitore di carica
Ciao Marco,
purtroppo a me hanno montato un ripartitore, di cui non ricordo la marca, molto semplice (è uno scatolotto di +o- 15 x 15) senza nessun tipo di informazione/led. Il primo è saltato dopo due mesi (con uso irrilevante) e il secondo (uguale) montato prima della partenza per le vacanze e saltato subito. quindi sono stufo e vorrei qualcosa di + consistente.
03-09-2012 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #4
ripartitore di carica
Citazione:bistag ha scritto:
Ciao Marco,
purtroppo a me hanno montato un ripartitore, di cui non ricordo la marca, molto semplice (è uno scatolotto di +o- 15 x 15) senza nessun tipo di informazione/led. Il primo è saltato dopo due mesi (con uso irrilevante) e il secondo (uguale) montato prima della partenza per le vacanze e saltato subito. quindi sono stufo e vorrei qualcosa di + consistente.

Beh, è positivo quindi, probabilmente l'insoddisfazione nasce proprio dalla possibile bassa qualità del prodotto usato (quindi la ricerca del prodotto idoneo potrebbe già essere la soluzione).

Io ho questo (http://www.kenixmarine.com/items/item802.htm):

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ma come detto più sopra non posso dire di averlo messo ancora a DURA prova nonostante sino ad ora si sia comportato bene direi.
03-09-2012 22:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salvady Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 71
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
ripartitore di carica
Citazione:bistag ha scritto:
Ciao Marco,
purtroppo a me hanno montato un ripartitore, di cui non ricordo la marca, molto semplice (è uno scatolotto di +o- 15 x 15) senza nessun tipo di informazione/led. Il primo è saltato dopo due mesi (con uso irrilevante) e il secondo (uguale) montato prima della partenza per le vacanze e saltato subito. quindi sono stufo e vorrei qualcosa di + consistente.
:42:Delle due una: o lo 'scatolotto' è fasullo o lo si usa in modo scorretto!
Hai lo schema elettrico del tuo sistema di alimentazione? e delle caratteristiche di targa dello 'scatolotto'? (corrente nominale I supportata?)
05-09-2012 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
ripartitore di carica
Stesso problema con un sterling p. Della kemix di un anno

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
05-09-2012 05:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #7
ripartitore di carica
Salvady non ho le caratteristiche ma la settimana prossima vedo di metterle e anche la marca. Il montaggio lo ha fatto persona esperta che solitamente fa lavori, oltre che su barche di privati, anche su pescherecci e barche molto più grosse.
Sventola pensi che il problema sia ricorrente anche se il ripartitore è di marca?
Sono preoccupato se devo cambiare il ripartitore ogni due mesi sarà bene che cominci a tagliare altre spese.
Chi mi da esperienze positive e marca del ripartitore montato?
05-09-2012 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
ripartitore di carica
Il problema l'ho riscontrato a giugno ed e' peggiorato. Ora voglio verificare meglio e caso mai farmi sostituire in garanzia il pezzo.

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
05-09-2012 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #9
ripartitore di carica
Citazione:bistag ha scritto:
Salvady non ho le caratteristiche ma la settimana prossima vedo di metterle e anche la marca. Il montaggio lo ha fatto persona esperta che solitamente fa lavori, oltre che su barche di privati, anche su pescherecci e barche molto più grosse.
Sventola pensi che il problema sia ricorrente anche se il ripartitore è di marca?
Sono preoccupato se devo cambiare il ripartitore ogni due mesi sarà bene che cominci a tagliare altre spese.
Chi mi da esperienze positive e marca del ripartitore montato?
io eliminare ripartitore, mettere relais che mettere parallelo banco motore e banco servizi solo quando motore essere in moto

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
05-09-2012 23:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ripartitore di carica maurotss 36 6.249 09-05-2024 13:05
Ultimo messaggio: Pellicano
  Carica batteria [Motormate bc-01215sct] Nino250761 4 262 21-03-2024 11:43
Ultimo messaggio: spinner
  Alternatore che carica troppo essebibi 14 2.309 02-02-2024 18:12
Ultimo messaggio: saaaandro
  Carica 220 batteria motore minaligiovanni 13 864 16-10-2023 21:29
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Carica batterie Quick SBC 700 nrg+ con led error acceso fabinus 4 542 13-09-2023 15:17
Ultimo messaggio: fabinus
  pannello fotovoltaico che non carica mareariete 12 1.415 16-08-2023 22:30
Ultimo messaggio: Fidi75
  Pannello fotovoltaico carica batteria servizi e motore Guido_Elan33 13 1.051 17-07-2023 08:36
Ultimo messaggio: Aquila
  Ripartitore corrente claudio.labarbera 34 2.181 07-07-2023 12:07
Ultimo messaggio: Aquila
  sensore di temperatura carica batteria Gioviy 5 755 08-05-2023 19:36
Ultimo messaggio: Gioviy
  separatore di carica Victron con diodo CUCUDRIL 1 589 14-04-2023 21:46
Ultimo messaggio: Aquila

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)