Rispondi 
schema impianto elettrico su una 17 piedi
Autore Messaggio
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #21
schema impianto elettrico su una 17 piedi
Citazione:Edolo ha scritto:
Vedi che si trovano le info sotto i 30 piedi Wink! Bravo Paddy!!

E' che la mia non ha lo schema dell'impianto elettrico (quando l'hanno costruita la scrittura era all'alba... caratteri cuneiformi su lapidi di pietra, e per esigenze di leggerezza della barca non è stato fattoBig Grin)

Ma dopo una serie di mattinate con la testa nei gavoni (rifatto tutto in primavera) lo conosco a memoriaCool

Prima della storia... la tradizione orale!

(Che poi, chiamarlo 'impianto'...)
09-11-2010 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #22
schema impianto elettrico su una 17 piedi
Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Vedi che si trovano le info sotto i 30 piedi Wink! Bravo Paddy!!

Il problema è quanti capiranno. E a questo si riferiva il mio intervento da te quotato. La piccola nautica (cabinata le derive non centrano) ha necessità e approcci totalmente diverse, incomprensibili ai più.

Ci siamo anche noi 'meno' Paddy
Anzi... mi hai dato un'ideona sul Baffo Bianco 'diversamente veloce'Big Grin
09-11-2010 04:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #23
schema impianto elettrico su una 17 piedi
Citazione:ami ha scritto:
Per illuminare l'interno del Fun ti basta il display del cellulare! Big GrinBig Grin
vero ma la plafoniera c'è già e la luce spesso ti serve di giorno dato che non ci sono crosse finestre
09-11-2010 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #24
schema impianto elettrico su una 17 piedi
Citazione:antonioalbano2003 ha scritto:
bene bene ho trovato la risposta in un altro forum,un generatore eolico è l'idea migliore,chi nè possiede già uno???

Facilmente un generatore eolico, degno di tale nome e che serva a qualcosa, pesa parecchio: almeno una decina di chili, poi c'è il palo per portare in alto l'affettatrice, quanto regge tutto ciò un 17?
09-11-2010 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
schema impianto elettrico su una 17 piedi
Citazione:renato pacini ha scritto:
Paddy scherza, qui non è questione di piedi o di pollici, ma del fatto che si aggredisca immediatamente chi ti accoglie con una battuta di spirito.
Comunque chi ti ha consigliato il 'mulino a vento' non ti ha dato una buona dritt siccome nei nostri mari di vento, in estate, ce n'è poco per farlo funzionare a dovere, pesa e poi fa rumore.
Comunque, chiuso qui l'incidente, almeno per me, posta uno schema della barca e sono sicuro che qui ci sono 6000 amici pronti a darti 6000 consigli.[color='purple]

[color=red]Humor, si chiama humor.
Può non essere gradito, più spesso non è capito, ma danni non ne fa: i consigli sbagliati, invece, si.

Non è la mancanza di vento la controindicazione maggiore, ma il peso e la complessità dell'istallazione della struttura, perché più che un mulino a vento si tratta di un'affettatrice.

Chiudere un incidente? Ma di che incidente si tratta, per una battuta, peraltro azzeccata, ma dai!

[color=purple]Dei quali 6000 almeno 5000 sono buttati lì, se non irrealizzabili o, peggio, pericolosi per salute e portafoglio.[color='purple]

[:246]
09-11-2010 19:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
schema impianto elettrico su una 17 piedi
Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:antonioalbano2003 ha scritto:
....un generatore eolico è l'idea migliore...

su questo forum è difficile trovare considerazione se si ha mano di 30 piedi se poi tu fai domande di questo tipo...Big Grin

se ti interessa seriamente installare un impianto elettrico sulla tua barca potremmo cominciare da un tuo elenco delle utenze che vorresti avere e da qualche immagine degli interni.

Non è così e lo sai.

A volte si può avvertire una qualche invidia, qualche supponenza, un po' di livore, della superbia, molta seriosità (solo se fa comodo), e cose simili.
Clan, 'cose nostre', orticelli e giardinetti vari, ci sono ma sono fisiologici in ogni attività umana.

Tanto è vero che risposte ne ha avute.

La realtà è che la prima domanda è formulata semplicisticamente e con troppa scarsità di elementi utili all'esame delle sue esigenze.
Così come è stata posta, in tutta coscienza, io stesso avrei risposto: un pannellino di quelli che si acquistano per poche lire in un negozio di eletronica per il cellulare, una torcia di quelle a manovella con batteria tampone per quando non c'è il sole, un ministereo a batteria.
Costo del tutto meno di duecento Euro, e via.

Se poi lui fa un elenco degli utilizzatori per ricavare la capacità della batteria e degli elementi di ricarica, uno schemino o una piantina della barca per sapere dove mettere led e oggetti vari, dichiara il budget per non proporre cose fuori portata, cosa vuoi che sia fare un progettino: non sarebbe la prima volta.
Se me le manda per MP glielo faccio io.

Paddy, fai il bravo dai.Big Grin
09-11-2010 19:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #27
schema impianto elettrico su una 17 piedi
Citazione:antonioalbano2003 ha scritto:
non volevo scatenare forti reazioni,mi piacerebbe semplicemente aver qualche buona idea per quello che riguarda un piccolo cabinato che ha attraversato L'ATLANTICO se ben ci si ricorda.

I più hanno la pelle dura, niente paura.


Vedi il mio intervento precedente.

Non è un buon motivo per avere un impianto elettrico: tanti non ce l'avevano.
09-11-2010 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #28
schema impianto elettrico su una 17 piedi
Paddy ha scritto:
Io ho letto un intervento atto a deridere. credo sia più facile per un utente di lunga data evitare di offendere piuttosto che per un nuovo non sentirsi offeso
Dato che so leggere, ho letto una frase di spirito seguita da una replica piccata.
Circa il successivo intervento, che tu scherzassi mi pareva ovvio dato che nel forum MAI si è discriminato chi ha la barca sotto i 30 piedi, ma visto che invece asserisci di essere stato serio, allora non mi sta più bene.
Con questo ho chiuso definitivamente.
09-11-2010 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #29
schema impianto elettrico su una 17 piedi
Ok. Penso che i vostri chiarimenti siano sufficienti: chi vuole proseguire su questa strada lo faccia in forma privata. Ben vengano altri suggerimenti per Antonio. Gracias!!

Birbante di un Frap!!!
09-11-2010 21:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Esperto impianto elettrico claudio.labarbera 2 140 17-05-2024 16:56
Ultimo messaggio: claudio.labarbera
  Rebus irrisolvibile Impianto Elettrico grillovirante 20 934 26-03-2024 21:26
Ultimo messaggio: Gabriele
  Schema impianto elettrico Comet 375 DrakeRnC 4 308 17-03-2024 21:43
Ultimo messaggio: DrakeRnC
  Installare kit WC elettrico e pannello con interruttori ggalizia 1 297 13-03-2024 20:35
Ultimo messaggio: orteip
  Corrente parassita? problema impianto elettrico Pellicano 9 717 03-02-2024 19:05
Ultimo messaggio: Pellicano
  Schema elettrico grand soleil 35 enrico63 3 2.478 03-02-2024 10:20
Ultimo messaggio: SeaMax
  Aiuto schema connessioni Raymarine Mikimoto81 2 274 23-01-2024 15:28
Ultimo messaggio: Mikimoto81
  impianto fotovoltaico Lorenzocalicassi 2 397 07-01-2024 19:37
Ultimo messaggio: Gabriele
  Impianto elettrico 12/220 V rorano35 23 2.862 03-01-2024 11:14
Ultimo messaggio: maema
  Impianto Elettrico 27 piedi germig 64 5.867 15-12-2023 18:45
Ultimo messaggio: germig

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)