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rollafiocco Furlex B Mk II.
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andros Offline
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Messaggio: #1
rollafiocco Furlex B Mk II.
come già accennato in altri post
ho disalberato per una serie di contolli.
uno tra tanti il controllo dello strallo di prua ma non riesco a togliere la canalina di plastica che lo copre.
ho le istruzioni che mi fanno vedere una sorta di molla
che tiene uniti i troncni.
ho provato a premere per abbassarla e far scorrere la canalina inutilemente.c'è qualche trucco artificio o maleficio per cacciare quella molla?
grazie

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2011 15:31 da andros.)
10-10-2011 15:29
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mckewoy Offline
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Messaggio: #2
rollafiocco Furlex B Mk II.
ruotare i tronchi tipo svitarli?? forse la molla fa da guida.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



10-10-2011 16:06
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albert Offline
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Messaggio: #3
rollafiocco Furlex B Mk II.
Caro Andros, purtroppo non è così semplice.

Questa è la pagina del manuale relativa allo smontaggio:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come vedi prima di arrivare allo smontaggio delle molle ci sono un bel po' di cose da fare. In pratica la molla viene via quando si sfila da sotto l'inserto di alluminio, spingendolo col tubo di plastica.

Inoltre lo smontaggio del terminale comporta che lo strallo si accorcerà di qualche cm. (si taglia la parte formata che impedisce di sfilare il cono); poi bisogna avere il cono e il formatore di ricambio.

Buon lavoro.Wink

Ciao
10-10-2011 17:33
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mckewoy Offline
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Messaggio: #4
rollafiocco Furlex B Mk II.
che brutto sistema!!

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



10-10-2011 18:15
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andros Offline
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Messaggio: #5
rollafiocco Furlex B Mk II.
Citazione:albert ha scritto:
Caro Andros, purtroppo non è così semplice.

Questa è la pagina del manuale relativa allo smontaggio:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come vedi prima di arrivare allo smontaggio delle molle ci sono un bel po' di cose da fare. In pratica la molla viene via quando si sfila da sotto l'inserto di alluminio, spingendolo col tubo di plastica.

Inoltre lo smontaggio del terminale comporta che lo strallo si accorcerà di qualche cm. (si taglia la parte formata che impedisce di sfilare il cono); poi bisogna avere il cono e il formatore di ricambio.

Buon lavoro.Wink

Ciao
porca pupazza!
e non si possono usare quelli vecchi????42
e alla bisogna dove trovo quelli nuovi?

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2011 18:45 da andros.)
10-10-2011 18:44
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Cosmo Offline
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Messaggio: #6
rollafiocco Furlex B Mk II.
Citazione:mckewoy ha scritto:


che brutto sistema!!
Straquoto, mamma mia! ogni tanto sui furlex vedo cose che mi lasciano molto perplesso... tipo il fissaggio della cima nel tamburo con morsetto interno. che se si rompe o si sgancia devi aprire tutto in navigazione con viti, vitine, rondelle a giro; e tutte viti TORX giusto per gradire...DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Ma il buon vecchio fissaggio con nodo d'arresto non era più comodo?!?!
10-10-2011 18:53
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albert Offline
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Messaggio: #7
rollafiocco Furlex B Mk II.
Citazione:andros ha scritto:

porca pupazza!
e non si possono usare quelli vecchi????42
e alla bisogna dove trovo quelli nuovi?

....sconsigliato usare i vecchi perché li troverai segnati dalla vecchia installazione.

Li trovi, ovviamente, da un pusher della furlex....42

@cosmo: il furlex di andros e' il vecchio modello e non e' fatto come da te descritto.
@mac: tanto male non dev'essere Wink se e' arrivato fin qui senza problemi!!

Ciao
10-10-2011 19:12
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andros Offline
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rollafiocco Furlex B Mk II.
Albert ti ringrazio della disponibilità e chiedo:
ma non c'è altro modo di controllare lo stato della sartia?

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

10-10-2011 19:30
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albert Offline
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Messaggio: #9
rollafiocco Furlex B Mk II.
Citazione:andros ha scritto:
Albert ti ringrazio della disponibilità e chiedo:
ma non c'è altro modo di controllare lo stato della sartia?

Posto che se l'avvolgifiocco e' stato montato secondo il manuale i profili dovrebbero arrivare a coprire parzialmente la piomba superiore ( non capisco infatti da dove tu veda il tubetto di plastica ), non c'e' modo di scoprire il cavo senza quantomeno aprire il terminale; se poi non ti interessa separare i profili, puoi sfilare il cavo con un messaggero che servira' poi per ripassarlo, risparmiando lo smontaggio ed il rimontaggio dei profili.

Ciao
10-10-2011 20:08
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andros Offline
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rollafiocco Furlex B Mk II.
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
Albert ti ringrazio della disponibilità e chiedo:
ma non c'è altro modo di controllare lo stato della sartia?

Posto che se l'avvolgifiocco e' stato montato secondo il manuale i profili dovrebbero arrivare a coprire parzialmente la piomba superiore ( non capisco infatti da dove tu veda il tubetto di plastica ), non c'e' modo di scoprire il cavo senza quantomeno aprire il terminale; se poi non ti interessa separare i profili, puoi sfilare il cavo con un messaggero che servira' poi per ripassarlo, risparmiando lo smontaggio ed il rimontaggio dei profili.

Ciao
infatti la canalina termina sulla piomba.
insomma per controllare,un lavoraccio.

(tubetto di plastica?)

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2011 20:30 da andros.)
10-10-2011 20:28
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albert Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #11
rollafiocco Furlex B Mk II.
Qui trovi l'esploso con tutti i pezzi:

http://www.seldenmast.com/frameset.cfm?i...=656130286

'non riesco a togliere la canalina di plastica che lo copre'

Le uniche cose di plastica sono il terminale superiore D14, che si toglie agevolmente svitando le due viti D15, ed i tubi distanziatori E8 che stanno tra le giunzioni E9.....ho immaginato che per qualche motivo vedessi sporgere il tubo superiore sopra lo strallo e volessi toglierlo....

Ciao
10-10-2011 21:15
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Madinina II Offline
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Messaggio: #12
rollafiocco Furlex B Mk II.
Se non ricordo male l'unica cosa che puoi fare per controllare è sfilare tutti i profili ma per farlo dovresti togliere lo sta-lock (tipo norseman) alla base...sul mio non avevo trovato alternative (dovevo sostituire delle mollette ed eventualmente dei pezzi di profilo (che poi non ho trovato).

Io poi ho cambiato avvolgi, ma questa è un'altra storia...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2011 05:35 da Madinina II.)
12-10-2011 05:34
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