Rispondi 
Problema con negozio uk
Autore Messaggio
rema Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #21
Problema con negozio uk
fino al 2000 c'era un ottimo sito,cruisermart che vendeva on line,ho comprato negli anni tantissime cose e mi caricavano la spesa dell'acquisto sulla carta di credito solo quando spedivano il pacco.
ultimamente uso vari siti a secondo dei prezzi più convenienti,e devo dire che problemi non ne ho avuto,ma tutti mi caricano la spesa non appena arriva l'ordine,poi se ci vuole tempo per completarlo,a me è capitato con un bozzello Lewmar che ci ha messo un mese,aspetti.
10-02-2011 04:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #22
Problema con negozio uk
Citazione:rema ha scritto:
fino al 2000 c'era un ottimo sito,cruisermart che vendeva on line,ho comprato negli anni tantissime cose e mi caricavano la spesa dell'acquisto sulla carta di credito solo quando spedivano il pacco.

ti sembra cosi' in realta' di norma al momento dell'ordine sulla tua carta viene effettuata una operazione chiamata preautorizzazione, solitamente per l'importo dell'acquisto.

In questa maniera l'importo viene congelato e il venditore ha due settimane (mi pare siano 2, devo controllare se paesi o emettitori diversi hanno altre scadenze) per confermare o meno l'addebito; per te la cosa e' trasparente, eccetto per il fatto che la tua disponibilia' viene temporaneamente scalata, con il rischio di vedersi rifiutare degli acquisti pur essendo convinti di avere credito a sufficienza.

Ora nel caso di nanni66 mi pare di aver capito che il venditore ha fatto il furbetto e ha prima preautorizzato, poi prima della scadenza ha prelevato i quattrini senza avvertirlo.[:9]
10-02-2011 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nanni66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 471
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #23
Problema con negozio uk
Citazione:alx ha scritto:
[quote]rema ha scritto:
fino al 2000 c'era un ottimo sito,cruisermart che vendeva on line,ho comprato negli anni tantissime cose e mi caricavano la spesa dell'acquisto sulla carta di credito solo quando spedivano il pacco.

ti sembra cosi' in realta' di norma al momento dell'ordine sulla tua carta viene effettuata una operazione chiamata preautorizzazione, solitamente per l'importo dell'acquisto.

In questa maniera l'importo viene congelato e il venditore ha due settimane (mi pare siano 2, devo controllare se paesi o emettitori diversi hanno altre scadenze) per confermare o meno l'addebito; per te la cosa e' trasparente, eccetto per il fatto che la tua disponibilia' viene temporaneamente scalata, con il rischio di vedersi rifiutare degli acquisti pur essendo convinti di avere credito a sufficienza.

Ora nel caso di nanni66 mi pare di aver capito che il venditore ha fatto il furbetto e ha prima preautorizzato, poi prima della scadenza ha prelevato i quattrini senza avvertirlo.[:9]


esatto,comunque mi ha restituito i soldi.
saluti
14-02-2011 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #24
Problema con negozio uk
Citazione:Kraste ha scritto:
Citazione:nanni66 ha scritto:
Citazione:pescasio ha scritto:
In verita', le uniche fregature le ho prese nel United Kingdom. Una volta con un legno da golf ed un'altra con un accessorio photo. Mai arrivati, nonostante quelli di Paypal avessero accertato (a loro dire ed in questo modo rifiutando la garanzia per le insolvenze) che gli oggetti erano stati spediti. Gli americani, al contario, sono sempre stati correttissimi.
Secondo me meglio il refund ma accertati che lo facciano veramente.

per dovere di cronaca: mi hanno inviato,dopo la mia ennesima mail,il form con il refund effettuato e questa simpatica risposta:


I have sent the money back now. I am fed up with you whinging and constantly complaining go a buy it somewhere else and pay more money. Raymarine did not have any until this week because they was a component problem . I buy mine direct from Raymarine so that is why I get the best price you are a very silly man now you will have to pay more . Good bye. John


dove mi chiama silly man,cioè imbecille,dopo quasi tre mesi di attesa e prelievo del denaro risalente ad un mese fa,senza alcuna giustificazione.
meno male che gli inglesi sono corretti.
saluti

Sinceramente non penso sia un Inglese, o se lo è non ha mai varcato la soglia di un istituto scolastico...
IMHO


Beh, si, è un inglese a dir poco maccheronico, mi ricorda tanto quelle eMail scritte da 'Mr. Brown James' che cerca di comprarti la barca che stai vendendo e lui è una specie di console del Burundi...

Varcando i confini nazionali e cadendo in mercati come paesi nordici, Olanda, UK, USA, Germania, ecc. personalmente credo veramente difficile la fregatura se si acquista da sito in qualche modo riconosciuto, noto o quanto meno visibilmente serio.
Forse sono solo stato fortunato io sino ad ora...in uno dei miei acquisti ho atteso un poco da UK per un pezzo della Selden, ma era proprio colpa della Selden che non mandava il pezzo.
14-02-2011 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #25
Problema con negozio uk
Citazione:Messaggio di nanni66
ho prenotato un raymarine st40 wind in questo negozio
http://www.jgtech.com/index.htm
dal quale avevo comperato uno sterling power tempo addietro,senza alcun problema.
questa volta,mi hanno preso i soldi dalla carta di credito,ma il pezzo non arriva mai.mi dicono che hanno rifatto l'ordine,ma dopo un mese,ancora niente.
il titolare mi dice che se voglio,mi può fare il refund,ma perderei dei soldi.
a questo punto,cosa mi consigliate di fare?il costo del pezzo è di 150 €.

Comprare sempre usando PayPal, hai la protezione in tutti i casi di frode ecc.

Hai diritto comunque anche in UK al rimborso senza perdere dei soldi.

S.
15-02-2011 05:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampa Offline
Amico del forum

Messaggi: 141
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #26
Problema con negozio uk
Certamente John non é di madre lingua inglese, che non sia italiano che vive in UK? SmileSmileB. V giampa
16-02-2011 02:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.875
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #27
Problema con negozio uk
Comprato 3 volte da jgtech. Due volte avuto il prodotto (al miglior prezzo sul web) in 3/4 giorni. Una volta ci ha messo 20 gg in quanto non lo aveva disponibile in magazzino e mi mandò una mail chiedendo se potevo aspettare o volevo il refund.
Certo che nel caso di Nanni....
Da come scrive non è inglese. E neanche da come si comporta
ciao
matteo
16-02-2011 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Problema al WC: non aspira l'acqua Thembi 19 4.890 12-05-2024 18:03
Ultimo messaggio: Arcadia
  Altro problema con sika 291i gommo 22 7.534 08-05-2024 23:32
Ultimo messaggio: Nico Ivory
  Problema con vang rigido marcello.colacino 3 253 06-05-2024 13:12
Ultimo messaggio: Wally
  Problema pressione gas frigo Danfoss db35 F kavokcinque 48 5.531 02-05-2024 10:44
Ultimo messaggio: Carestia
  problema bussola BornFree 6 796 01-05-2024 14:49
Ultimo messaggio: BornFree
  problema con timone Whitlock orsopapus 12 583 19-04-2024 12:15
Ultimo messaggio: clavy
  Problema rubinetteria W.C. dalle 1 367 17-09-2023 22:41
Ultimo messaggio: singleton
  Problema deriva mobile Salvo Dea 4 699 25-08-2023 10:24
Ultimo messaggio: Salvo Dea
  [Problema carica frigo] Danfoss BD35F ambsi 27 2.642 21-07-2023 16:43
Ultimo messaggio: maurotss
  Problema boiler Sun Odissey 45.1 giorgino 11 1.123 17-05-2023 22:22
Ultimo messaggio: polohc

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)