I Forum di Amici della Vela
Trafilatura olio MD 22 L-A - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Trafilatura olio MD 22 L-A (/showthread.php?tid=149938)



Trafilatura olio MD 22 L-A - ventodiprua - 20-05-2023 18:31

Suggerimenti?
Un salutone a tutti
[Immagine: f4489dd9a726a7990504f4468f357dfd.jpg]

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk


RE: Trafilatura olio MD 22 L-A - Wally - 20-05-2023 19:52

Ovvero? Ti trafila il manicotto che tiene la prolunga del tubo dell' asta di livello?
Se si, verifica il livello dell'olio se stà sotto il manicotto smonta tutto vai in un negozio di oleodinamica/autoricambi compra un pezzo di manicotto nuovo, verifica le fascette stringitubo e monta il tutto.
Se invece parli del trafilamento che si vede ad ore 11 proveniente dal filetto di quello che dovrebbe essere una vite, svitala e sgrassa accuratamente vite e filetto sul motore e rimonta la vite usando un prodotto che in questo caso sono equivalenti per quello che devono fare un prodotto tipo sigillato roccordi ad es Loctite 577, o frenafiletti blu tipo Loctite 243 mettilo sia sul filetto che sulla battuta della vite da sigillare. Stringi bene e prova.


RE: Trafilatura olio MD 22 L-A - Jagoseth - 01-06-2023 09:01

Stesso problema,
E' una scocciatura, ti sporca continuamente la sentina. Ho smontato il manicotto e tutto il resto che c'è sotto, ma prima ho dovuto estrarre un paio di Kg di olio, infatti ha tracimato dal dado appena lo ho allentato. Nel mio caso mancava una rondella in alluminio, ho provvedudo ad ordinarla alla volvo, ma una volta piazzata, il problema si è ripresentato in misura minore, nonostante avessi stretto bene il dado. Ci vuole una bussola da trenta.
Dovrò ripetere la procedura, ma questa volta ci metterò un sigillante per carter motori.
buon vento
Jagoseth


RE: Trafilatura olio MD 22 L-A - ventodiprua - 02-06-2023 00:24

(01-06-2023 09:01)Jagoseth Ha scritto:  Stesso problema,
E' una scocciatura, ti sporca continuamente la sentina. Ho smontato il manicotto e tutto il resto che c'è sotto, ma prima ho dovuto estrarre un paio di Kg di olio, infatti ha tracimato dal dado appena lo ho allentato. Nel mio caso mancava una rondella in alluminio, ho provvedudo ad ordinarla alla volvo, ma una volta piazzata, il problema si è ripresentato in misura minore, nonostante avessi stretto bene il dado. Ci vuole una bussola da trenta.
Dovrò ripetere la procedura, ma questa volta ci metterò un sigillante per carter motori.
buon vento
Jagoseth
Grazie per la solidarietà.
Io ho provato a tirare le fascette senza alcun risultato.
Altre operazioni da farsi sono al di fuori delle mie competenze

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk