I Forum di Amici della Vela
Aggiunta st60 multi in base albero - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Aggiunta st60 multi in base albero (/showthread.php?tid=122028)



Aggiunta st60 multi in base albero - GIO-ita53637 - 05-01-2017 18:55

Ciao a tutti,
Sapete consigliarmi per una staffa da mettere in base albero ?
Ma se attacco gli strumenti, i Raymarine st60 sono stagni? O va messo un coperchio dietro?
Grazie
Buon vento


RE: Aggiunta st60 multi in base albero - IanSolo - 05-01-2017 20:17

(05-01-2017 18:55)GIO-ita53637 Ha scritto:  Ciao a tutti,
Sapete consigliarmi per una staffa da mettere in base albero ?
Ma se attacco gli strumenti, i Raymarine st60 sono stagni? O va messo un coperchio dietro?
Grazie
Buon vento

Nessun consiglio per la staffa (io in base d'albero non li ho voluti, sono invisibili di notte se spenti e impediscono di vedere avanti se accesi anche al minimo).
Invece se tu scegli di montarli ti consiglio di proteggerli dietro (il connettore) anche se Raymarine li dichiara stagni poiche' il connettore a forza di spruzzi prima o poi si ossida e procura guai. Come protezione basta una normale scatoletta stagna di plastica per impianti elettrici da esterno sigillata con un po' di silicone.


RE: Aggiunta st60 multi in base albero - stefao_3032 - 05-01-2017 20:42

Ciao io ho un disegno che ho fatto con autocad per un pannello porta strumenti da realizzare al laser,se vuoi ti inoltro copia da eseguire ,ne ho realizzati di due modelli,uno solo per 3 strumenti St60 ed uno piĆ¹ largo per un log St60 ,un wind tacktic e per un tacktic a lettura angolare,sempre per fissaggio sull' albero
Fammi sapere. Stefano


RE: Aggiunta st60 multi in base albero - GIO-ita53637 - 05-01-2017 23:22

La staffa pensavo di farla in carbonio o addirittura comprarla se ne esistono in commercio