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Consiglio Sostituzione rollafiocco
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claupic Offline
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Messaggio: #1
Consiglio Sostituzione rollafiocco
Purtroppo il problema evidenziato nella discussione:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=73917
e a suo tempo risolto, si è ripresentato.

Ora dato che:
- sulla mia barca la vela di prua è quella che tira la carretta (145% armato in testa d'albero per circa 50mq di tela)
- vorrei evitare di avere l'ansia che si separino le canaline tutte le volte che devo cambiare un genoa e quindi dovrei sostituire tutte le boccole di giunzione ormai scavate dalle grane,
- il rollafiocco esistente (Profurl) è anche molto duro (tamburo e girella intruppate) e mi hanno spiegato che per aprirlo per fare manutenzione serve una pressa e che quindi ci vogliono un sacco di soldi,
- che l'oggetto in questione ha comunque 30 anni;

sto valutando l'idea di investire sti n mila euro per dotare la barca di una rollafiocco nuovo.

Mi date qualche consiglio, qualcuno ha esperienza di produttori a confronto? Rapporto qualità prezzo? Facilità di installazione ecc ecc...
26-08-2013 19:59
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claupic Offline
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Messaggio: #2
Consiglio Sostituzione rollafiocco
Mi hanno consigliato un Nemo CR.
Che ne pensate? Qualcuno l'ha provato?
06-09-2013 19:47
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gfrancs Offline
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Consiglio Sostituzione rollafiocco
Una volta parlando con uno specialista mi ha detto che i Furlex sono quelli che si guastano meno
06-09-2013 22:09
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Fer720 Offline
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Messaggio: #4
Consiglio Sostituzione rollafiocco
I proful sono molto buoni..... Il tuo vecchio avvolgifiocco è durato 30 anni.....
16-09-2013 23:11
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Cosmo Offline
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Messaggio: #5
Consiglio Sostituzione rollafiocco
i nemo come rapporto qualità-prezzo mi sembrano onesti. il mio è in uso da 15 anni e ancora funziona egreggiamente...
28-09-2013 19:13
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Cosmo Offline
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Consiglio Sostituzione rollafiocco
Citazione:gfrancs ha scritto:
Una volta parlando con uno specialista mi ha detto che i Furlex sono quelli che si guastano meno
non condivido: li ho visti molto spesso dar problemi, più di altre marche a parità di utilizzo...
28-09-2013 19:16
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sailor13 Offline
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Messaggio: #7
Consiglio Sostituzione rollafiocco
Ogni avvolgifiocco, se ben dimensionato, usato correttamente e mantenuto regolarmente, rende sicuramente per quanto lo paghi. In genere, gli avvolgifiocco che danno problemi è perchè sono stati montati male, o maltrattati o maltenuti, o una combinazione delle tre.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2013 22:44 da sailor13.)
28-09-2013 22:41
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bellubentu Offline
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Messaggio: #8
Consiglio Sostituzione rollafiocco
Profurl senza ombra di dubbio. Il mio ha vent'anni ed al momento funziona come fosse nuovo
29-09-2013 00:27
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OndaBianca Offline
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Messaggio: #9
Consiglio Sostituzione rollafiocco
il problema è sempre quello: della corretta tesatura,
regolando il paterazzo, la drizza (se rinviata) e le scotte fiocco
29-09-2013 12:56
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nikisail Offline
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Messaggio: #10
Consiglio Sostituzione rollafiocco
Il mio Nemo ha oltre 20 anni. Funziona sempre. Ottimo prodotto.
29-09-2013 17:42
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maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.558
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #11
Consiglio Sostituzione rollafiocco
Anche il Bamar funziona da oltre 18 anni,basta fare la manutenzione.
29-09-2013 18:33
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infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.295
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Messaggio: #12
Consiglio Sostituzione rollafiocco
Scusate... Manutenzione???

Cosa si deve fare???

Grazie

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
30-09-2013 00:38
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OndaBianca Offline
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Messaggio: #13
Consiglio Sostituzione rollafiocco
come si fa a dare un giudizio sui rollafiocco.
la durata dipende da come si è utilizzato, la manutenzione
è irrisoria, praticamente nulla
30-09-2013 12:53
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sailor13 Offline
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Messaggio: #14
Consiglio Sostituzione rollafiocco
Citazione:infinity ha scritto:
Scusate... Manutenzione???

Cosa si deve fare???

Grazie
in genere basta leggere cosa dice il manuale.
La prima cosa da fare è sciacquare sempre e bene dopo ogni uscita. Poi se hai le sfere in acciaio, vanno ingrassate periodicamente. Se invece sono sintetiche, sciacquate e lubrificate con lubrificante apposito, mai grasso o olio. Viti e brugole vanno isolate con tefgel o Duralac, e la canalina pulita e lubrificata (lubrificanti asciutti). La cimetta di comando va sciacquata e controllato che sia avvolta abbastanza sul tamburo.
ontrollare sempre prima di aprire/chiudure che eventuali drizze fuoriposto non ne ostacolino la rotazione etc.etc.etc.
30-09-2013 16:07
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