Rispondi 
Tablet Android
Autore Messaggio
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
Tablet Android
Ho concluso che sono rimasto troppo indietro l'altra sera quando seduto di fronte ad un gran fritto dell'adriatico e nel tentativo di aprire la pagina de ilmeteo.it il mio blackberry come sempre mi ha rejettato fuori caussa dimensioni della pagina. Al tavolo accanto una ragazzina stava tranquillamente guardando un filmato in streaming sul suo minuscolo telefonino o per lo meno quello che sembrava un telefonino. Quindi per provare ho deciso di tentare un tablet 7 o 10 pollici. Possibilmente 3G sennò in Italy che mennefo' che il wifi é mosca bianca.

Consigliatemi prego! pecunia magra possibilmente.

Scud
12-02-2013 16:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Dandi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.926
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #2
Tablet Android
...vista la buona esperienza con il telefono, io sto pensando di regalarmi MTT Tablet.
12-02-2013 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
Tablet Android
manca il 3G se non erro
12-02-2013 16:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tempestavela Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #4
Tablet Android
Per mia esperienza bisogna vedere che uso ne devi fare, tipo:

1) a cosa ti serve?
2) quanto vuoi spendere?
12-02-2013 16:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Dandi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.926
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #5
Tablet Android
il 3g ce l'hanno in cantiere....
francamente non ci avevo guardato, anche perchè userò come ponte lo smartphone
12-02-2013 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #6
Tablet Android
Citazione:tempestavela ha scritto:
Per mia esperienza bisogna vedere che uso ne devi fare, tipo:

1) a cosa ti serve?
2) quanto vuoi spendere?

'Servire' é una parola grossa. Tutti questi cazzilli servono veramente a qualcosa se non giocarci? Diciamo da agenda con possibilità di inerfacciarmi al raymarine BT o WiFi e di navigare in rete per leggere i giornali. Spendere dai 200 ai 300 anche usato va bene.
Potrei avere l'IPAD3 a poco ma pace all'anima sua Steve Job mi sta sul posteriore e pure Apple che é più chiuso d un'ostrica.

Scud
12-02-2013 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tempestavela Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #7
Tablet Android
MEDIACOM - Smart Pad 970 S2 3G, ottimo qualità-prezzo.
12-02-2013 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AIRONE Offline
Amico del forum

Messaggi: 394
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #8
Tablet Android
Pochi giorni fa ho regalato a mio fratello che compiva 70 anni un asus nexus 7' - 300 euro con 3g.
una bomba !
Mi sono regalato e sto sperimentando, lo smart phone samsung galaxi nexus, comprato in offerta a 270 euro.
una bomba !
Ieri sera, fino a mezzanotte, ho seguito su questo apparecchietto l' evoluzione dell' acqua alta : http://www.ispravenezia.it/ispra/
accezionale !
B.V.
12-02-2013 20:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pesste Offline
Amico del forum

Messaggi: 420
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #9
Tablet Android
Caro Scud,

Io ti passo la mia esperienza ma utilizzo anche la domanda di Tempestavela e cioè che uso ne devi fare...

Ho avuto una riga di blackberry, dai preistorici fino all'attuale Bold 9900 e non lo cambierei per nulla al mondo! Soprattutto ora che ha il 3G, il touch screen ma la tastiera fisica qwerty.

Ti premetto che lo uso per lavoro, purtroppo sono sempre in giro...per ore in auto (o su altri mezzi di trasporto) e ricevo/spedisco qualche mega al giorno. Per me la tastiera tradizionale è un'esigenza perchè + comoda, + veloce e con minor possibilità di errori di digitazione...con il touch una velocità elevata è abbastanza un eufemismo (per non parlare di quando per scrivere la m sfiori la n o la virgola. Poi gli ulti Bb sono delle belle macchine, consumano molto meno di un o smartphone e le apps disonibili, quelle serie per lavoro, sono ottime e performanti.

Allo stesso tempo però utilizzo un tablet (uno dei primi Motorola Xoom, quindi Android) del quale sono felicissimo, al punto che non sostituirà mai il pc, per ora almeno, ma io ci faccio quasi tutto: word, excell, power point, access, posta elettronica, Autocad! Si, perfino autocad...nella versione semplificata certo, progettare è impossibile, ma andare in cantiere e verificare una quota, eventualmente modificarla, fare un rilievo è possibilissimo. Diciamo che in trasferta, se non devo fare cose complicate, cosine da un giorno o due il pc non po porto nemmeno più con me (ma anche con excell io ci lavoro....e su file non proprio da 20 colonne e 30 righe ma multifogli, collegamenti, formule complesse)

Oltre a ciò è anche un ottimo supporto per giochi, programmi di navigazione (io ho navigatori nauatici vari, on e off line...), perfino la tv in streaming!

Compera un tablet tranuillamente, buono e potente...quanto al telefono valuta bene per cosa lo utilizzi, se devi parlare, leggere e rispondere a mail (anche con allegati decenti) io non mi muoverei dal Bb. Nn fosse altro per la facilità di settaggio delle caselle ad esempio (i client di android e i-phone sono comunque più complicati...devi inserire anche i pop, gli smtp...non parliamone se hai caselle imap o exchange.

Per tutto il resto tablet forever.

Spero di averti chiarito le idee e di non aver urtato la sensibilità di qualche smart dipendente....

Un Bb dipendente,

Stefano




Citazione:Messaggio di scud
Ho concluso che sono rimasto troppo indietro l'altra sera quando seduto di fronte ad un gran fritto dell'adriatico e nel tentativo di aprire la pagina de ilmeteo.it il mio blackberry come sempre mi ha rejettato fuori caussa dimensioni della pagina. Al tavolo accanto una ragazzina stava tranquillamente guardando un filmato in streaming sul suo minuscolo telefonino o per lo meno quello che sembrava un telefonino. Quindi per provare ho deciso di tentare un tablet 7 o 10 pollici. Possibilmente 3G sennò in Italy che mennefo' che il wifi é mosca bianca.

Consigliatemi prego! pecunia magra possibilmente.

Scud
12-02-2013 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #10
Tablet Android
Ottimo ragazzi grazie e continuate così ho già avuto un paio di dritte interessanti. Pesste anche io il Bb lo uso per lavoro ma per me é una pena la navigazione internet. Concordo che la tastiera é comoda per le e-mail e continuerò ad usarlo per lavoro ma nel ludico volevo aggiornarmi ad un tablet.
12-02-2013 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pesste Offline
Amico del forum

Messaggi: 420
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #11
Tablet Android
Scud, cambia Bb...prendine uno con il 3g e vedrai come navighi...un'altra musica!!!

Poi vai di tablet e ti ritroverai in pozzetto di giorno a navigare e di sera a giocare...

Ciao

Citazione:scud ha scritto:
Ottimo ragazzi grazie e continuate così ho già avuto un paio di dritte interessanti. Pesste anche io il Bb lo uso per lavoro ma per me é una pena la navigazione internet. Concordo che la tastiera é comoda per le e-mail e continuerò ad usarlo per lavoro ma nel ludico volevo aggiornarmi ad un tablet.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2013 21:51 da pesste.)
12-02-2013 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #12
Tablet Android
No no il 3G ce l'ho. E' un Curve pure piuttosto nuovo. Ma non so se per restrizioni aziendali o altro é una pena per l'accesso a pagine internet. Piu le volte che carica e poi ti butta fuori. Poi il macchinoso sistema di zoomare la pagina. decisamente adatto a SMS e email ma non ad altro
12-02-2013 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolodl Offline
Senior utente

Messaggi: 2.169
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #13
Tablet Android
Per messaggi e mail meglio il BB con tastiera fisica
Se invece hai bisogno di qualcosa di meno specifico, con un tablet non sbagli
Per esperienza posso dirti:
l'iPad2, dal quale sto scrivendo adesso, è molto molto comodo e si trova a prezzi convenienti ma ricorda di prendere quello con la schedina altrimenti non ha neanche il gps
l'iPad mini, che hanno in mano i miei figli, è ancora meglio
Però... un mio collega ha il Samsung Galaxy S3 e mi sembra meglio delle mele: più grande di un i'phone, più piccolo di un ipad e in più telefona
Ormai sono prigioniero della apple e sono stufo di spendere in tecnologia altrimenti cambierei
12-02-2013 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.335
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #14
Tablet Android
Citazione:Il Dandi ha scritto:
il 3g ce l'hanno in cantiere....
francamente non ci avevo guardato, anche perchè userò come ponte lo smartphone


con Hisse et oh abbiamo (hanno) fatto un gruppo di acquisto per un destoccaggio di MTT avevano un centinaio di pezzi vari a prezzi molto bassi, ocn l'occasione un paio di moderatori geek del forum hanno discusso a lungo con quelli di MTT su cosa servirebbe, in effetti durante i primi sei mesi 2013 dovrebbe venir fuori una nuova tavoletta stagna gommata con 3G e con una versione di android che possa utilizzare un programma cartografico boh non ricordo il nome, roba tipo qualche decina di euro per programma e tutte le carte

tavoletta stagna, cartografico base con carte mondiali eccetera erano tutti entusiasti
incuriosisce anche me che non ci capisco niente Big Grin guardavo più a tipo un lettore stagno di documenti e immagini (manuali, carte jpg digitalizzate, eccetera), ma visto quanto costano quelli a colori, con pochi euro in più con una tevoletta stagna uno si fa una mini centrale di navigazione con tutto dentro
boh, aspetto i mesi prossimi Sleepy
12-02-2013 22:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Dandi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.926
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #15
Tablet Android
Citazione:rob ha scritto:
Citazione:Il Dandi ha scritto:
il 3g ce l'hanno in cantiere....
francamente non ci avevo guardato, anche perchè userò come ponte lo smartphone


con Hisse et oh abbiamo (hanno) fatto un gruppo di acquisto per un destoccaggio di MTT avevano un centinaio di pezzi vari a prezzi molto bassi, ocn l'occasione un paio di moderatori geek del forum hanno discusso a lungo con quelli di MTT su cosa servirebbe, in effetti durante i primi sei mesi 2013 dovrebbe venir fuori una nuova tavoletta stagna gommata con 3G e con una versione di android che possa utilizzare un programma cartografico boh non ricordo il nome, roba tipo qualche decina di euro per programma e tutte le carte

tavoletta stagna, cartografico base con carte mondiali eccetera erano tutti entusiasti
incuriosisce anche me che non ci capisco niente Big Grin guardavo più a tipo un lettore stagno di documenti e immagini (manuali, carte jpg digitalizzate, eccetera), ma visto quanto costano quelli a colori, con pochi euro in più con una tevoletta stagna uno si fa una mini centrale di navigazione con tutto dentro
boh, aspetto i mesi prossimi Sleepy

il primo MTTtablet dovrebbe arrivarmi tra un mesetto nelle 'dotazioni Diga'....e ti dirò.
Tienimi al corrente di eventuali prezzi stracciati in corso Cool
12-02-2013 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.335
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #16
Tablet Android
Citazione:Il Dandi ha scritto:
Tienimi al corrente di eventuali prezzi stracciati in corso Cool



http://www.hisse-et-oh.com/boutiques/mtt...ut-terrain

non so quanti ne rimangano

senno' qui ci sono altri cataloghi, i prezzi bisogna un po' controllarli alcuni sono molto più bassi della media, altri più alti, i distributori hanno delle politiche di prezzo strane

http://www.hisse-et-oh.com/boutiques

bv


aggiunta: per ogni oggetto ci possono essere due diversi prezzi mostrati, uno il prezzo scontato per tutti, un altro invece è il prezzo scontato 'club heo' che si vede solo con il login 'club heo', hanno dovuto nasconderlo perché i distributori hanno assaltato i produttori perché ci facevano i prezzi troppo bassi.
C'è da dire che quando partono gli ordini... una volta abbiamo fatto un gruppo d'acquisto per i cyalume e (vado a memoria) mi sembra ne abbiamo ordinati in totale 1200-1300 Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2013 22:38 da rob.)
12-02-2013 22:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Dandi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.926
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #17
Tablet Android
Citazione:rob ha scritto:
Citazione:Il Dandi ha scritto:
Tienimi al corrente di eventuali prezzi stracciati in corso Cool



http://www.hisse-et-oh.com/boutiques/mtt...ut-terrain

non so quanti ne rimangano

senno' qui ci sono altri cataloghi, i prezzi bisogna un po' controllarli alcuni sono molto più bassi della media, altri più alti, i distributori hanno delle politiche di prezzo strane

http://www.hisse-et-oh.com/boutiques

bv

li tengo d'occhio....grazie robi!
12-02-2013 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #18
Tablet Android
Si tenete aggiornato anche me per il gruppo di acquisto

Grazie
12-02-2013 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pesste Offline
Amico del forum

Messaggi: 420
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #19
Tablet Android
A vedere i dati pubblicati ha poca memoria...solo 4 gb...con l'opzione a 16


Citazione:rob ha scritto:
Citazione:Il Dandi ha scritto:
Tienimi al corrente di eventuali prezzi stracciati in corso Cool



http://www.hisse-et-oh.com/boutiques/mtt...ut-terrain

non so quanti ne rimangano

senno' qui ci sono altri cataloghi, i prezzi bisogna un po' controllarli alcuni sono molto più bassi della media, altri più alti, i distributori hanno delle politiche di prezzo strane

http://www.hisse-et-oh.com/boutiques

bv


aggiunta: per ogni oggetto ci possono essere due diversi prezzi mostrati, uno il prezzo scontato per tutti, un altro invece è il prezzo scontato 'club heo' che si vede solo con il login 'club heo', hanno dovuto nasconderlo perché i distributori hanno assaltato i produttori perché ci facevano i prezzi troppo bassi.
C'è da dire che quando partono gli ordini... una volta abbiamo fatto un gruppo d'acquisto per i cyalume e (vado a memoria) mi sembra ne abbiamo ordinati in totale 1200-1300 Big Grin
13-02-2013 06:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.335
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #20
Tablet Android
Citazione:pesste ha scritto:
A vedere i dati pubblicati ha poca memoria...solo 4 gb...con l'opzione a 16

ehm no non penso ci siano dati pubblicati, mi riferivo a un modello che deve venir fuori nei prossimi mesi, quello che si vede li' nell'indirizzo è uno dei due che fanno già ora

bv
13-02-2013 06:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tablet per Navionics stcomet770 18 943 20-05-2024 11:15
Ultimo messaggio: andyloko
  OpenCpn non legge le carte su Android Frappettini 13 506 15-05-2024 09:50
Ultimo messaggio: rob
  B&G Zeus connessione con tablet IlBlucaliffo 2 362 14-03-2024 19:20
Ultimo messaggio: Diecicentouno
  Opencpn (o Qtvlm) versus App Navionics Boating per tablet (e cellulare) elan 333 27 4.308 14-03-2024 17:32
Ultimo messaggio: elan 333
  NMEA 0183 dal tablet Resolution 3 507 26-09-2023 17:18
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Tablet rugged 10" NoLe 26 2.727 16-12-2022 21:25
Ultimo messaggio: cmv88
  scaricare plugins opencpn su tablet android ghega 0 681 29-10-2022 07:44
Ultimo messaggio: ghega
  App per tablet / smartphone: Navionics o C- Map o altro ? elan 333 11 1.876 08-10-2022 21:01
Ultimo messaggio: elan 333
  OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android Gilletarom 34 4.645 29-06-2022 12:44
Ultimo messaggio: Gilletarom
  confermare che telefonino e tablet hanno il GPS diretto crafter 12 1.437 19-06-2022 20:41
Ultimo messaggio: don shimoda

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)