Rispondi 
come sostituire la gomma del teak
Autore Messaggio
skipperfelice Offline
Amico del forum

Messaggi: 990
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #41
come sostituire la gomma del teak
quindi se ho capito bene il lavoro andrebbe fatto così:
togliere quel che resta dei comenti, scavare un pò per dare spazio al nuovo sika,
attendere 10 giorni e poi piallare. Giusto?
come strumenti adatti il Fein e poi una rotorbitale qualsiasi? grana?
p.s. ma il nero in eccesso dopo averlo lamato con il taglierino non sporca?
04-05-2012 15:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppesail Offline
Amico del forum

Messaggi: 118
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #42
come sostituire la gomma del teak
Io lo fatto così Cmq il modello è 8215 per il dreamel per quanto riguarda la gomma assolutamente Nn sporca considera che ne ho fatto già altri 6 l'anno scorso e controllando con il passare del tempo il risultato resto invariato
04-05-2012 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #43
come sostituire la gomma del teak
Citazione:mania2 ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Invito TUTTI ad abbandonare la polemica, le provocazioni, etc etc

Ulteriori infrazioni alle Regole del Forum (che suggerisco di ri-leggere ogni tanto) non verranno tollerate.

Grazie
intervengo solo ora su questa discussione che, partita bene, si è tramutata in un teatrino che personalmente giudico 'penoso'. Mi sembra che gli interventi di alcuni (Giorgio, Montecelio, alx...) siano assolutamente fuori luogo e da censurare perchè improntati solo alla polemica fine a se stessa e ad una velata presunzione.
Poco importa dell'età dei partecipanti e della anzianità di servizio nel forum, ritengo che sempre si debba rispettare qualsiasi partecipante alla discussione senza mettersi in cattedra come troppo spesso avviene da parte di alcuni...a cui ovviamente lascio la parola per esprime la loro opinione in merito.

Ti quoto perchè questa è sempre stata una spiacevole caratteristica di questo forum! Questa specie di ridicolo nonnismo da caserma a cui molti sono stati purtroppo sottoposti mi ha sempre disturbato molto!
Io penso che sia dovuto al fatto che alcuni non abbiano la sufficente intelligenza per capire che a volte, una persona che si iscrive su questo forum, lo fa spinta dalla passione e dall'entusiasmo,e in totale buona fede, come nel caso di questo ragazzo di 22 anni, che posta con orgoglio il risultato del proprio lavoro....anche senza rendersi conto magari che ha usato un procedimento criticabile, ma questo non importa, lui lo ha fatto tutto da solo e ne va fiero!
Succede anche che uno tralasci di presentarsi, è capitato anche a me al tempo.....non ero pratico di forum e ho scritto di getto perchè ero entusiasta di avere trovato un sito di vela.....e sono stato regolarmente 'Flagellato'....addirittura scambiato per un altro utente che secondo loro si era iscritto sotto falso nick, e mi sono preso pure del troll! Una cosa assolutamente demenziale!
Spesso mi chiedo perchè sia cosi difficile per alcuni adoperare il buon senso!!
04-05-2012 15:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #44
come sostituire la gomma del teak
Citazione:mania2 ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Invito TUTTI ad abbandonare la polemica, le provocazioni, etc etc

Ulteriori infrazioni alle Regole del Forum (che suggerisco di ri-leggere ogni tanto) non verranno tollerate.

Grazie
intervengo solo ora su questa discussione che, partita bene, si è tramutata in un teatrino che personalmente giudico 'penoso'. Mi sembra che gli interventi di alcuni (Giorgio, Montecelio, alx...) siano assolutamente fuori luogo e da censurare perchè improntati solo alla polemica fine a se stessa e ad una velata presunzione.
Poco importa dell'età dei partecipanti e della anzianità di servizio nel forum, ritengo che sempre si debba rispettare qualsiasi partecipante alla discussione senza mettersi in cattedra come troppo spesso avviene da parte di alcuni...a cui ovviamente lascio la parola per esprime la loro opinione in merito.

irruenza scusa se replico ma essendo stato tirato in ballo direttamente credo sia necessaria una precisazione, prometto che e' l'ultima Wink

mania2, tralasciando l'aspetto tecnico che professionisti quali Giorgio o Stefano sono certamente in grado di valutare meglio di me, ho semplicemente richiamato all'utilizzo ad una forma piu' appropriata... sono dispiaciuto che non tutti abbiano colto la mica tanto velata ironia, non presunzione, del mio post, ma resto dell'idea che la partecipazione ad una comunita' come quella ADV richieda uno sforzo di comprensione di determinate regole civili e di educazione: leggere il regolamento, postare nelle sezioni giuste, usare la funzione cerca, utilizzare per quanto possibile un linguaggio chiaro e comprensibile. Scrivere un post come se fosse un SMS e' una forma di maleducazione, e' una mancaza di rispetto nei confronti degli altri interlocutori. Certo ciascuno e' libero di scrivere come meglio crede, ma parimenti io voglio poter essere libero di criticare tale comportamento.
04-05-2012 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppesail Offline
Amico del forum

Messaggi: 118
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #45
come sostituire la gomma del teak
Caro estrovelico, io ho fatto questo lavoro altre volte e con questo procedimento il risultato è ottimo ma alla fine sono qui anche per prendere eventuali suggerimenti come già espressi da alcuni amici velisti,quindi ho deciso di pubblicare questa guida su questo forum inizialmente felice di farlo ma dopo deluso di aver trovato delle persone a mio parere iscritte solo per criticare ....attenzione io posso aver sbagliato anche con Giorgio ma la mia reazione è dovuta a un eccesso di presunzione....per quanto riguarda il resto hai detto tutto tu grazie
04-05-2012 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppesail Offline
Amico del forum

Messaggi: 118
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #46
come sostituire la gomma del teak
Caro Alx in maniera molto civile e anche educata ti rispondo, io ho semplicemente inserito un mio lavoro non sapendo che poteSSE diventare oggetto di critiche, per quanto riguarda la cifratura non corretta devi anche considerare che io ho risposto così ma la guida lo scritta in maniera corretta, come vedo può dare fastidio a molti per questo essendo una persona civile e penso corretta scriverò chiaro e in italiano, come puoi vedere essendo nuovo e dopo il suggerimento da parte di alcuni utenti ho immediatamente rimediato all'errore iniziale di non salutare su welcome on board.
Può capitare di trovare qualche parola scritta male, mi dipsiace ma scrivo da iPad e iPhone e in automatico correggono a loro piacimento quello che scrivo e spesso non me ne rendo conto.
04-05-2012 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #47
come sostituire la gomma del teak
Ormai si è andati OT e quindi si chiude nella speranza che polemiche, battutine e mancanza di rispetto non si ripetano più.

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
04-05-2012 18:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Olio Teak tempi di assorbimento Raffy 20 2.287 17-04-2024 11:22
Ultimo messaggio: Argo74
  Teak sintetico Guido_Elan33 2 367 27-01-2024 21:38
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  quale attrezzo per togliere gomma dei comenti Arcadia 50 33.087 27-01-2024 15:36
Ultimo messaggio: Raffy
  Rifacimento carabottino: teak o iroko? Un consiglio Magellan 17 1.528 22-12-2023 00:58
Ultimo messaggio: vonkapp
  Passa scafo e prese a mare da sostituire DMS 21 2.399 20-09-2023 08:38
Ultimo messaggio: DMS
  Sostituire plexiglass (o policarbonato) oblo Lewmar Tamata64 25 8.064 09-08-2023 19:37
Ultimo messaggio: Giuly
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 6.099 22-07-2023 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
  gomma comenti - Pattex SP101 Francesco 24 5.300 13-05-2023 16:03
Ultimo messaggio: sergions
Shocked Incollare pannello di teak scollato su vetroresina anton 13 7.716 19-03-2023 15:17
Ultimo messaggio: vale09
  Boccola gomma asse 393riccardo 6 925 05-02-2023 08:41
Ultimo messaggio: Lupicante

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: