Rispondi 
Prodotti greci
Autore Messaggio
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
Prodotti greci
Chiedo a quei ADV che frequentano o stazionano in Grecia.
Devo comprare l'epoxy per rivestire il gelcoat della mia barca.
Aquastop o Gheishield (si scrive cosi?) o altri?
Fattore fondamentale sono i costi.
In Grecia ho trovato un prodotto che si chiama SeaJet...o forse qualcosa di simile. Qualcuno sa dirmi com'è?
14-02-2012 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
Prodotti greci
Io non lo so, ma comunque non ho capito, sapevo che il gelcoat è lo strato più esterno di qualsiasi cosa ci sia sotto, invece te vuoi rivestirlo, boh!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2012 22:06 da Montecelio.)
14-02-2012 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #3
Prodotti greci
Citazione:Montecelio ha scritto:
Io non lo so, ma comunque non ho capito, sapevo che il gelcoat è lo strato più esterno di qualsiasi cosa ci sia sotto, invece te vuoi rivestirlo, boh!
Io sapevo che si può fare un trattamento epossidico sopra un gelcoat sano e uno scafo asciutto.
Non si fa più?
14-02-2012 23:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kriss Offline
Amico del forum

Messaggi: 718
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #4
Prodotti greci
si, si è normale, probabilmente Montecelio scherzava. Come sai su adv il clima è spesso un pò goliardico
14-02-2012 23:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 773
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #5
Prodotti greci
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Io non lo so, ma comunque non ho capito, sapevo che il gelcoat è lo strato più esterno di qualsiasi cosa ci sia sotto, invece te vuoi rivestirlo, boh!
Io sapevo che si può fare un trattamento epossidico sopra un gelcoat sano e uno scafo asciutto.
Non si fa più?
certo che si può fare, ma ce ne è bisogno? se lo scafo non ha osmosi e vuoi portare la carena a zero, puoi dare un fondo epossidico e pareggiare con stucco epossidico , ma il 'trattamento epossidico' a cui ti riferisci con i materiali indicati è tipico nei casi in cui si leva il gelcoat blisterato
14-02-2012 23:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #6
Prodotti greci
Citazione:matteo45 ha scritto:
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Io non lo so, ma comunque non ho capito, sapevo che il gelcoat è lo strato più esterno di qualsiasi cosa ci sia sotto, invece te vuoi rivestirlo, boh!
Io sapevo che si può fare un trattamento epossidico sopra un gelcoat sano e uno scafo asciutto.
Non si fa più?
certo che si può fare, ma ce ne è bisogno? se lo scafo non ha osmosi e vuoi portare la carena a zero, puoi dare un fondo epossidico e pareggiare con stucco epossidico , ma il 'trattamento epossidico' a cui ti riferisci con i materiali indicati è tipico nei casi in cui si leva il gelcoat blisterato

Mi dimentico sempre di questi 'burloni'!!! Smile
Quindi mi consigliate solo un fondo epossidico senza esagerare con Aquastop?
Quali sono questi prodotti?
La carena è sana....era più sana prima di dargli qualche raschiettata ma...capita!!
15-02-2012 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.243
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #7
Prodotti greci
ti riferisci al trattamento anti osmosi?
se si domando:
hai la barca in grecia?
se si,la tieni all'asciutto per tutto l'inverno?
se si,che lo fai a fare il trattamento?Big Grin

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

15-02-2012 00:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #8
Prodotti greci
I prodotti di cui parli sono normali primer con qualche goccia di epoxi dentro.....levare il gelcoat e metterci il Gelshied ha detto qualcuno????ossia come suicidarsi dico io.Sono primer/fondi normalissimi....io non butterei i soldi per quelle due schifezze.Van bene quelli Greci...magari metti una scheda.
15-02-2012 00:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #9
Prodotti greci
Citazione:andros ha scritto:
ti riferisci al trattamento anti osmosi?
se si domando:
hai la barca in grecia?
se si,la tieni all'asciutto per tutto l'inverno?
se si,che lo fai a fare il trattamento?Big Grin
Ciao Andros,
Si tratta che dovevo portare a zero la carena perchè perdevo pezzi di antivegetativa e gli strati cominciavano ad essere troppi.
Fatto questo mi ritrovo con la barca a gelcoat senza bolle e, misurata, senza umidità.
A questo punto mi sembra stupido non mettere una protezione epossidica, giusto?
La barca è in Grecia e sta sull'invaso in inverno da due inverni.
Cosa lo faccio a fare?
Perchè voglio lasciarla in acqua anche in inverno!
15-02-2012 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #10
Prodotti greci
Citazione:Giorgio ha scritto:
I prodotti di cui parli sono normali primer con qualche goccia di epoxi dentro.....levare il gelcoat e metterci il Gelshied ha detto qualcuno????ossia come suicidarsi dico io.Sono primer/fondi normalissimi....io non butterei i soldi per quelle due schifezze.Van bene quelli Greci...magari metti una scheda.

Ciao Giorgio,
non ho intenzione di togliere il gelcoat visto che è asciutto e sano. Si, ora dovrò passare qualche stuccata su qualche sfrigio fatto dal raschietto ma non è un problema.
Le due schifezze intendi Gelshield e Aquastop?
Io solo quelli conosco e questo greco di cui non ricordo nemmeno il nome ma appena trovo la commessa su skype glielo chiedo.
15-02-2012 01:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #11
Prodotti greci
YesssssseeeeeBig Grin
15-02-2012 01:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #12
Prodotti greci
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
I prodotti di cui parli sono normali primer con qualche goccia di epoxi dentro.....levare il gelcoat e metterci il Gelshied ha detto qualcuno????ossia come suicidarsi dico io.Sono primer/fondi normalissimi....io non butterei i soldi per quelle due schifezze.Van bene quelli Greci...magari metti una scheda.

Ciao Giorgio,
non ho intenzione di togliere il gelcoat visto che è asciutto e sano. Si, ora dovrò passare qualche stuccata su qualche sfrigio fatto dal raschietto ma non è un problema.
Le due schifezze intendi Gelshield e Aquastop?
Io solo quelli conosco e questo greco di cui non ricordo nemmeno il nome ma appena trovo la commessa su skype glielo chiedo.

con Marco Chile siamo pronti per passarlo sul diavolone .. ma visto che il gelcoat e' buonissimo abbiamo optato per una cosa piu' leggera ti diro' il nome entro sabato .. se sei in citta' vienici a rovare all'area brico ..
ciao

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
15-02-2012 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.335
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #13
Prodotti greci
Citazione:Messaggio di Tamata64

In Grecia ho trovato un prodotto che si chiama SeaJet...o forse qualcosa di simile. Qualcuno sa dirmi com'è?


hanno anche antivegetativa seajet ? eventualmente un'idea del costo ?



grazie Smile
15-02-2012 04:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #14
Prodotti greci
Pregherei gli Amici ADV di non prendere queste mie note come suggerimento a chicchessia Riporto semplicemente la mia esperienza personale.La mia barca (Rebel 35)costruita nel 1982 dopo 5/6 anni di uso presentava importanti distacchi di antivegetativa (usavo matrice dura).La barca era aterra presso un cantiere di Varazze,mi consultai quindi con il titolare,che mi prospettò varie soluzioni con differenti costi.Alla fine si optò per: eliminazione con sverniciatore specifico della vecchia antivegetativa(si applicava al calar del sole e al mattino con idropulitrice con acqua calda si toglieva sempre a non più di 1 mq. per volta) Terminata l'eliminazione dell'antivegetativa si constatò che il gel coat sembrava uscito dallo stampo il giorno prima!DEcidemmo quindi di lasciare per altri due mesi (Maggio e Giugno)la barca all'aperto e al sole per essere più che certi dellqa perfetta asciugatura(la barca era comunque a secco dal mese di Ottobre) Si procedette poi ad una opacizzazione del gelcoat con abrasiva grana 240 e per finire si diedero otto mani di gelshield dell'International.Da quel lontano 1990 ho smesso di preoccuparmi dell'osmosi e la Vecchietta quando la tiro a terra sembra sempre appena uscita dallo stampo.B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
15-02-2012 06:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zappaman Offline
Amico del forum

Messaggi: 196
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #15
Prodotti greci
Citazione:tanza ha scritto:
...Alla fine si optò per: eliminazione con sverniciatore specifico della vecchia antivegetativa(si applicava al calar del sole e al mattino con idropulitrice con acqua calda si toglieva sempre a non più di 1 mq. per volta) Terminata l'eliminazione dell'antivegetativa si constatò che il gel coat sembrava uscito dallo stampo il giorno prima!DEcidemmo quindi di lasciare per altri due mesi (Maggio e Giugno)la barca all'aperto e al sole per essere più che certi dellqa perfetta asciugatura(la barca era comunque a secco dal mese di Ottobre) Si procedette poi ad una opacizzazione del gelcoat con abrasiva grana 240 ...
Procedura a mio modesto parere corretta ed economica....
Ad evitare danni al gelcoat , che marca di sverniciatore hai usato ?
15-02-2012 19:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #16
Prodotti greci
QUindi che tipo di prodotto mi consigliate di stendere sopra il gelcoat?
A me 3 mani sembrano troppe,no?
15-02-2012 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #17
Prodotti greci
hanno anche antivegetativa seajet ? eventualmente un'idea del costo ?



grazie Smile
[/quote]
io ho usato la empereor 034 costo medio circa 40 Euro litro acquistata in GB risultato scarso

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
15-02-2012 23:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.335
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #18
Prodotti greci
Citazione:corradino ha scritto:


hanno anche antivegetativa seajet ? eventualmente un'idea del costo ?



grazie Smile
io ho usato la empereor 034 costo medio circa 40 Euro litro acquistata in GB risultato scarso
[/quote]

ah davvero non ha funzionato bene ? cioè tipo qualsiasi altra antiv normale o proprio peggio ?






ps corradino eri tu mi sembra che cercavi qualcosa sull'alternatore d'albero d'elica ? ho ritrovato un documento, se mi mandi un messaggio privato con il tuo email te lo invio (e scusa il ritardo)

se non eri tu lascia perdere Big Grin
16-02-2012 00:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #19
Prodotti greci
Per l'Amico ZAPPAMAN : su consiglio di Cecconi (cantiere che ha fatto il lvoro)si è usato ACQUASTRIP della Veneziani con la avvertenza di stenderla su aree non troppo estese e non troppo calde e mai in pieno sole (lavorava alla notte).Sul numero di mani per la verità anchio avevo avanzato qualche perplessità,ma Cecconi mi disse :vuole un lavoro per tutta la vita della barca? Allora non risparmiamo sulle briciole! A conti fatti devo dire che aveva pienamente ragione.Durante la stesura delle mani (di colore diverso) la barca è stata spostata sull'invaso per ben due volte per garantire un lavoro a regola d'arte.B.V.Tanza

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
16-02-2012 00:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cosmo Offline
Amico del forum

Messaggi: 485
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #20
Prodotti greci
Probabilmente è ancora più economico usare una resina epox senza solventi e aggiungere gli addittivi barriera...
secondo me trovi tutto a prezzo più basso. la procedura è un pelino più complicata, ma il risultato è migliore
16-02-2012 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Verniciatura coperta _ Richiesta indicazioni prodotti andream 15 1.454 12-10-2023 21:43
Ultimo messaggio: Argo74
  Pulizia impianto acqua potabile: che prodotti? strega 18 4.073 29-05-2022 14:18
Ultimo messaggio: beros
  Dal vetroresina in su', prodotti Interlux crafter 0 1.345 03-03-2017 18:02
Ultimo messaggio: crafter
  Prodotti Safe Nanotechnologies zerlina 0 2.243 31-01-2017 00:25
Ultimo messaggio: zerlina
  WEBSITE per prodotti Nautica sicuro vesuvio 27 10.702 28-02-2013 06:29
Ultimo messaggio: Sabatin
  Prodotti per Lucidatura (non abrasivi) Brunello 9 3.459 17-04-2012 04:09
Ultimo messaggio: Observer
  Prodotti epossidici Tamata64 50 9.227 13-04-2012 14:57
Ultimo messaggio: Tamata64
Exclamation Riparazione gelcoat - consiglio prodotti Fortunato 22 9.287 20-03-2012 15:37
Ultimo messaggio: Fortunato
  Consiglio su prodotti per riverniciare barca ilpluco 11 4.577 14-03-2012 04:32
Ultimo messaggio: matteo45
  Lucidare il gelcoat con prodotti nanotecnologici Lupo di Lago 17 6.980 22-02-2012 20:44
Ultimo messaggio: sailyard

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)