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Batterie .. provo a spiegare cosa succede agg..
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RMV2605D Offline
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Messaggio: #21
Batterie .. provo a spiegare cosa succede agg..
Citazione:palve ha scritto:
Sì ma così carica un apparato di tipo intelligente. Un normale regolatore è molto più banale e non dice all'alternatore di caricare a fasi...

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .12VRegulator.pdf 133,67 KB

Ma perchè volete a tutti i costi utilizzare un regolatore imbecille?

O si utilizza il classico regolatore automobilistico che si limita a portare al minimo la carica appena la batteria sale un pò e che nella sua stupidità non rovina la batteria durante la carica ma ne provoca la morte durante la scarica perchè carica troppo poco e troppo lento e la batteria poi si scarica troppo.

L'alternativa intelligente è l'impianto fatto bene, secondo le tue esigenze e di cui il regolatore, cosidetto intelligente, che funziona sempre come scrivevo sopra, è parte necessaria.

Non è nulla di nuovo, io ho sistemato l'impianto ventanni fà, mi sono scordato i problemi di batterie e non mi attacco praticamente mai in banchina.

Ho speso qualcosa all'inizio ma alla lunga si risparmia, oltre al vantaggio di fare crociere tranquille senza il patema dei consumi.

Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2011 05:20 da RMV2605D.)
08-12-2011 05:02
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Montecelio Offline
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Messaggio: #22
Batterie .. provo a spiegare cosa succede agg..
Vai nel sito della Kenix Marine, cerca strumenti Sterling Power, poi Ripartitori di carica attivi, con l'AB1280, risolvi tutto, butti il ripartitore a diodi e lo stacca 0-1-2-both, 10% di sconto e spedizione gratis agli ADV.
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08-12-2011 05:42
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palve Offline
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Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #23
Batterie .. provo a spiegare cosa succede agg..
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Citazione:palve ha scritto:
Sì ma così carica un apparato di tipo intelligente. Un normale regolatore è molto più banale e non dice all'alternatore di caricare a fasi...

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .12VRegulator.pdf 133,67 KB

Ma perchè volete a tutti i costi utilizzare un regolatore imbecille?

O si utilizza il classico regolatore automobilistico che si limita a portare al minimo la carica appena la batteria sale un pò e che nella sua stupidità non rovina la batteria durante la carica ma ne provoca la morte durante la scarica perchè carica troppo poco e troppo lento e la batteria poi si scarica troppo.

L'alternativa intelligente è l'impianto fatto bene, secondo le tue esigenze e di cui il regolatore, cosidetto intelligente, che funziona sempre come scrivevo sopra, è parte necessaria.

Non è nulla di nuovo, io ho sistemato l'impianto ventanni fà, mi sono scordato i problemi di batterie e non mi attacco praticamente mai in banchina.

Ho speso qualcosa all'inizio ma alla lunga si risparmia, oltre al vantaggio di fare crociere tranquille senza il patema dei consumi.

Big GrinBig GrinBig Grin
Mi sembra OT...
Ha detto che l'alternatore gli carica a 15 V e non pare abbia il regolatore intelligente ;-)
Poi che il regolatore sia migliorabile è una verità
08-12-2011 07:07
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lfabio Offline
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Messaggio: #24
Batterie .. provo a spiegare cosa succede agg..
RVM, tu dici una santa cosa. Io pero' visto che appunto non si parla di regolatori intelligenti ma si parla e si e' parlato di batterie che han dato il botto, intendo continuare a portare l' accento sul fatto che qualsivoglia metodo di carica che porti le batterie sopra i 14V per ore senza costosa elettronica con controllo di temperatura e' un concreto rischio di incendio o detonazione a bordo. Per cui, parlando di regolatore 'normale' ma anche elettronico non carissimo, continuo a dire: tenetevi 13.8V e costruitevi al piu un desulfatore, che non correte rischi.
09-12-2011 01:41
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