Rispondi 
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Autore Messaggio
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #21
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Citazione:lupo planante ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Un bel VIKO 23....Big GrinBig GrinBig Grin

.
.
.

.
.schhherzo. Dai, cosa chiedi a fare??

Melgio 24. In classe prendi delle belle bastonate e in ORC ...anche.Big GrinBig Grin

però ha appena vinto la Lario x 2

Nel senso che erano in due. Anche perche' sul Lario in tre si sta strettini? Vira tu...no vira tu. Se viro io non ci lui.[:261]

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
13-05-2010 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andra Offline
Amico del forum

Messaggi: 124
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #22
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
A me piace anche il J 80, si trovano del 2007 per 20-25000 euri e nuovo non costa così tanto. Il problema è che a Napoli non ce ne sono, dovresti correre solo in compensato.
http://www.youtube.com/watch?v=psUrjHLiLVU
13-05-2010 04:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #23
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Citazione::DGrazie per tutti i consigli
....mi manca quello di Einstein......forza amico, ti aspetto!

Bonin 31... what's else?28

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
13-05-2010 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #24
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
resta in famiglia con l'E24TongueTongueTongueTongue

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
13-05-2010 04:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #25
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Fai un pensiero al D one di Devoti...
14-05-2010 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #26
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Capitan frustino informati su gaeta da voci di banchina sembra stia nascendo un monotipo tipo comet 21 se nn proprio lui stanno organizzando se nn sbaglio, un certo Simeone notizie frammentarie nn so dirti altro
ciao
14-05-2010 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #27
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Grazie stsarghost sarei molto contento se potessi 'cavalcare' il D one, ma purtroppo sia per l'età che per una frattura alla seconda vertebra lombare subita lo scorso anno non me lo posso permettere. Poi amo regatare in equipaggio.....se no chi frustoBig GrinBig Grin?
Rimane il monotipo, ma di quelli divertenti e con equipaggio minimo..
Ho avuto anche dei contatti con Sergio Lupoli, progettista del comet 21 e so che il monotipo sta avendo un discreto successo.
Contatti anche con Roberto Spata per il Keeler 28, barca molto bella e tecnologicamente all'avanguardia .....ma se non vendo il mio splendido este 35 che ha sempre 'fame' di equipaggio.....rimango al palo.
Grazie comunque per i molteplici consigli, sono sempre graditissimi.
18-05-2010 14:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #28
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Ciao Vince, le tue considerazioni non fanno una piega. Ma analizziamo tutta la storia della monotipia degli ultimi 25 anni in Italia.
J24, este 24, beneteau 25, melges 24, ufo.....sono espressioni zonali e modaiole che che vanno su e giù anche a seconda di chi vince i vari campionati nazionali.
Flotte che si gonfiano e si sgonfiano, barchini che passano di mano e di zona....
La mia esigenza è si quella di fare monotipia (costi molto elevati) e divertimento ad armi pari (?vediamo i pezzottamenti che si fanno sui J24 DisapprovazioneDisapprovazione) ma soprattutto di regatare in compensato. Il mio este 35 mi diverte moltissimo ma affiatare un equipaggio di 7-8 persone ed avere sempre quello è difficilissimo e problematico. Quindi ....velocità e divertimento in pochi a bordo rimane l'unica soluzione. Trovare il barchino che ti fa divertire e.....perchè no vincere qualche regata, rimane l'unica opzione. Se sbaglio di molto correggimi....
18-05-2010 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #29
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Citazione:capitanfrustino ha scritto:
....Trovare il barchino che ti fa divertire e.....perchè no vincere qualche regata, rimane l'unica opzione. Se sbaglio di molto correggimi....

Hai detto nulla.
Quando lo trovi avvisami, che lo prendiamo anche noi.
Big GrinBig GrinBig Grin

Nell' attesa noi continuiamo a veleggiare con quella che abbiamo .... riorganizzata per uscire in due, anche se poi dobbiamo ridurre troppo presto (non me la sono sentita di cambiare un altra pinna).
18-05-2010 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
memo Offline
Amico del forum

Messaggi: 564
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #30
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
va ben
comprati un dophin 81
poi ci monti il bompressone
e ' tsi' a post'Wink
18-05-2010 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #31
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Paolo83 ha scritto:
Nell' attesa noi continuiamo a veleggiare con quella che abbiamo ... riorganizzata per uscire in due, anche se poi dobbiamo ridurre troppo presto (non me la sono sentita di cambiare un altra pinna).

Con il mio este 35 abbiamo fatto, lo scorso settembre, il golfo X 2 io ed il mio fido compagno Carlomarcello.
Lo sfizio di arrivare primi in reale su tutta la flotta è stato indescrivibile, anche se poi ci siamo classificati secondi in compensato perchè lo spi si è 'tuffato' in acqua ed abbiamo perso circa 20 - 30min per ripescarlo. BlushBlush
Però che divertimento arrivare alle due di notte ed essere attesi con i cornetti caldi.....Big GrinBig Grin
18-05-2010 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #32
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Barca molto bella il bonin 31. Ha però 1000 chili di troppo.
La gru del mio circolo, per ragioni di sicurezza, non va oltre i 2000 Kg e non ho più intenzione di tenere la barca in acqua.
Altro punto contro la chiglia. Vorrei una barca con chiglia retrattile in modo da poter mettere la barca su carrello.
Il kit è interessante e mi riporta anni addietro quando il Vasco Donnini prendeva un guscio CBS e faceva una barca impossibile che vinceva il campionato quarter tonner. Ricordo una regata a Porto S. Stefano nella quale ci ha recuperato i 10 min che aveva buscato fino alle formiche (bolina) e ce ne ha dati 12 all'arrivo, SOTTO SPI, portato anche male.BlushSadsmiley42
La crociera?....non fa per me!
Una mi è bastata!! Sono dovuto andare a riprendermi la barca nel mezzo del porto di Salina perchè qualcuno, anzi uno che ho identificato, pensava che l'anello su cui avevo legato la cima di poppa 'GLI APPARTENEVA'. Sad:(Per non parlare di ormeggiatori abusivi che ti spostano la barca.SadsmileySadsmileySadSad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2010 23:57 da capitanfrustino.)
18-05-2010 23:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andra Offline
Amico del forum

Messaggi: 124
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #33
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
http://www.youtube.com/watch?v=xgsMX01Rx...re=related
Francopà, con questa mi sa che in reale li stracci tutti. Un giretto lo farei davvero volentieri.
19-05-2010 04:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #34
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
WOW.......sei invitato!!!!
20-05-2010 01:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #35
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
...forse sarà obsoleto ma io prenderei anche in considerazione il Surprise, leggero, veloce, poco equipaggio e mooooolto diverente CoolCool
20-05-2010 03:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #36
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Noi ci siamo trovati in una situazione del genere, nel senso che volevamo una barca divertente e poco impegnativa, da usare solo per regate, abbiamo optato per un Over 33 in conformazione Zuanelli, cioè con motore entroibordo e piano velico piccolo (si fa per dire)così non abbaimo bisogno di troppa gente in falchetta, 1900kg di barca, senza interni, con siluro a 2,5 mt, impossibile regatare in conpensato perchè dai numeri dovrebbe andare più dello Shuttle, ma a noi di vincere arrivando ultimi non ce ne può fregare di meno Big Grin
20-05-2010 04:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #37
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Prova a dare un'occhiata:
http://www.esse850.org/wb/pages/en/the-boat.php
Da noi regata in IRC: 595,5.
ciao

PS. E'un progetto di Felci costruito dal cantiere Proteus Yachts di Verona

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2010 14:42 da einstein.)
20-05-2010 14:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #38
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
FINALMENTE.....grazie Einstein.....mi mancava la tua proposta.
Una bella barca per davvero. Hai per caso anche un'idea di quale possa essere il gph ORC....da noi va ancora quello, anche se vorrei studiare, con l'amico Gamble, come variano i rating della flotta di Vele di Levante in IRC. ....anche per mettere un po di pepe in più sulle nostre barche.
Grazie anche a zankipal.
P.S. ....da voi dove Einstein?
20-05-2010 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #39
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Citazione:capitanfrustino ha scritto:
FINALMENTE.....grazie Einstein.....mi mancava la tua proposta.
Una bella barca per davvero. Hai per caso anche un'idea di quale possa essere il gph ORC....da noi va ancora quello, anche se vorrei studiare, con l'amico Gamble, come variano i rating della flotta di Vele di Levante in IRC. ....anche per mettere un po di pepe in più sulle nostre barche.
Grazie anche a zankipal.
P.S. ....da voi dove Einstein?

A Lignano e Caorle; il barchino va veramente bene, anche con aria.
Purtroppo non posso aiutarti per il compenso in ORC, a parer mio troppo penalizzante, imho, e' stata pensata per l'IRC, oltre che per la monotipia naturalmente e la libera.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
20-05-2010 18:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #40
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Citazione:capitanfrustino ha scritto:
Altro punto contro la chiglia. Vorrei una barca con chiglia retrattile in modo da poter mettere la barca su carrello.

Non ho la minima idea di come vada 'a compenso' il Fun, forse Napoli ne sa qualcosa (e mi aveva detto che lì in zona ce ne erano due o tre, forse alla LNI di Pozzuoli)
20-05-2010 21:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Che cosa è? Alfredo56 22 3.035 07-08-2022 16:09
Ultimo messaggio: ibanez
  Come ottenere Certificato di stazza e quale categoria scegliere per Salona 45 lelez86 23 4.065 14-12-2021 18:15
Ultimo messaggio: albert
  Scassa albero cosa fare? carloborsani 11 2.382 27-03-2021 18:43
Ultimo messaggio: oudeis
  una nuova vela quale scegliere Sagitta30 14 2.499 21-04-2019 17:10
Ultimo messaggio: Sagitta30
  Cima per cosa? kpotassio 21 3.369 16-05-2018 21:57
Ultimo messaggio: ZK
  drizza randa quale scegliere Scetti 17 4.384 12-04-2018 07:36
Ultimo messaggio: Scetti
  A cosa serve questo sul vang? bepperigo 24 5.336 19-01-2018 19:24
Ultimo messaggio: bullo
  Scegliere una nuova vela: il gennaker. marbergami 41 7.139 10-12-2017 22:32
Ultimo messaggio: marbergami
  Materiale vele: cosa ne dite dell' HYDRA NET sniper 27 13.234 28-11-2016 15:32
Ultimo messaggio: KARLO
  vela di prua: 90-100-110% cosa cambia? gian5445 21 5.741 23-11-2016 12:26
Ultimo messaggio: dielle1

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)