Rispondi 
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Autore Messaggio
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #1
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
<font face='Arial]Ho messo in vendita il mio ESTE 35, e non solo su ADV. Vorrei farmi un po di disintossicazione ma se sei 'tossico da regate' non ci riesci assolutamente.
Sto già pensando e l'unica certezza è che voglio una barca da alare dopo ogni regata. Al circolo abbiamo una gru e spazio per poter mettere un barchino fino a 9 m circa.
Deve essere inferiore a 2000 kg e mi piace un barchino tecnologico e planante.
Oltre alle regate di monotipia mi piacerebbe regatare anche in ORC, mi tocca visto che sono fra i coordinatori di Vele di Levante, campionato d'altura del golfo di Napoli.
Fra le barche che ho visionato, qualcuna da vicino (comet 21) altre su video e/o foto e disegni tecnici sono in forte confusione. Belle tutte, performanti ed all'avanguardia.....ma quale può fare al mio caso?
Quale fra queste, comet 21, melges 20, H22, Keeler 28 può farmi divertire e darmi le soddisfazioni anche in regate a compenso?
AIUTATEMI VI PREGO!!!
Vi sarei molto grato se tutti gli amici che hanno conoscenza di queste imbarcazioni potessero aiutarmi a dipanare quasto aggrovigliamento in maniera concreta.
Grazie
Francopaolo[color='Arial]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2010 16:37 da Lorena.)
12-05-2010 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.728
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #2
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Forse,
quando avrai smesso di usare caratteri diversi dal default per comunicare con il resto del Forum!
Big GrinBig GrinBig Grin
12-05-2010 15:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Citazione:Petrel II ha scritto:
Forse,
quando avrai smesso di usare caratteri diversi dal default per comunicare con il resto del Forum!
Big GrinBig GrinBig Grin
calma Marco è un ' apprendista stregone' questo...
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
12-05-2010 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.728
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #4
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
si zulla....
Big GrinBig GrinBig Grin
12-05-2010 15:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #5
Exclamation COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
...scusali capitanfrustino,ma sai che i marinai mal vedono le novitàBig Grin

Dopo il mio benvenuto, ti suggerisco di spostare la richiesta in Sails Rigging and Racing dove si trovano i più agguerriti regatanti.

Mi raccomando il font!
12-05-2010 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.797
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #6
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
[color=brown]<font face='Trebuchet MS]E' cosi' bello personalizzarsi[color='Trebuchet MS][color='brown]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2010 16:23 da ghibli4.)
12-05-2010 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #7
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Ottimo assists ghibli.....il mio prossimo gennaker sarà di questo colore. Si confonderà col sole calante nel golfo di Napoli e mi porterà all'arrivo nello stupore generale.Big GrinBig Grin
Ho spostato la discussione come suggerito. Ma ora questa come la si toglie per non creare doppioni?
Sembra facile fare il marinaio al computer ma......
12-05-2010 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fiore Offline
Amico del forum

Messaggi: 372
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #8
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Capitanfrustino, è bene che ti guardi intorno ma ti dico per esperienza personale di questa settinana.... - vendi prima e poi inizia a girare.....Io mi sono trovato che solo sulla parola dell'acquirente e sulle sue insistenze di consegna ero già partito alla volta della Sicilia a prendere la nuova fidanzata.... mentre all'incontro definitivo - cioè consegna ed assegno - ancora si voleva buttare giù il prezzo che già era da affare.... con la scusa della crisi....
Quindi vendi e poi guardati intorno con più attenzione.


ciao

Citazione:Messaggio di capitanfrustino
<font face='Arial]Ho messo in vendita il mio ESTE 35, e non solo su ADV. Vorrei farmi un po di disintossicazione ma se sei 'tossico da regate' non ci riesci assolutamente.
Sto già pensando e l'unica certezza è che voglio una barca da alare dopo ogni regata. Al circolo abbiamo una gru e spazio per poter mettere un barchino fino a 9 m circa.
Deve essere inferiore a 2000 kg e mi piace un barchino tecnologico e planante.
Oltre alle regate di monotipia mi piacerebbe regatare anche in ORC, mi tocca visto che sono fra i coordinatori di Vele di Levante, campionato d'altura del golfo di Napoli.
Fra le barche che ho visionato, qualcuna da vicino (comet 21) altre su video e/o foto e disegni tecnici sono in forte confusione. Belle tutte, performanti ed all'avanguardia.....ma quale può fare al mio caso?
Quale fra queste, comet 21, melges 20, H22, Keeler 28 può farmi divertire e darmi le soddisfazioni anche in regate a compenso?
AIUTATEMI VI PREGO!!!
Vi sarei molto grato se tutti gli amici che hanno conoscenza di queste imbarcazioni potessero aiutarmi a dipanare quasto aggrovigliamento in maniera concreta.
Grazie
Francopaolo[color='Arial]
12-05-2010 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #9
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Grazie Fiore, ma io sono sempre un tipo che si proietta al futuro, anche se questo può essere distante.
La mia richiesta è in proiezione anche se ripeto l'idea più chiara è quella di una barca da alare e riprendere la monotipia dove conta sempre il manico. Mi piace buscarle ed imparare.
12-05-2010 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #10
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Un bel VIKO 23....Big GrinBig GrinBig Grin

.
.
.

.
.schhherzo. Dai, cosa chiedi a fare??

Melgio 24. In classe prendi delle belle bastonate e in ORC ...anche.Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2010 16:45 da Mr. Cinghia.)
12-05-2010 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #11
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Carino ....ma c'è troppo legno a bordo.Big GrinBig Grin
C'è troppa roba sotto coperta. Il 24 è troppo ....
voglio un barchino dove stare seduti dentro e concentrati
Ho una certa età...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2010 16:48 da capitanfrustino.)
12-05-2010 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #12
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Poiche la scelta alla fine e' tra monotipi (anche se poi non vuoi scartare l' ORC), come al solito il consiglio e' di guardare quali classi ci sono nella tua zona (o Zona).
Quali consolidate e quali crescenti o nascenti.

Circa l' ORC .... se davvero prendesse piede la GP 26, io la riterrei la mia classe.
Me ne frego dell'eta: sono quelle le barche, su cui appena sali a bordo il cuore comincia a battere forte ...
Big GrinBig GrinBig Grin
12-05-2010 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #13
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Quale cantiere costruisce in italia il GP 26 ? Ho visto un progetto di Ceccarelli molto interessante. Puoi darmi altre notizie?
12-05-2010 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.308
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #14
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
io prenderei il melges 20, credo che la classe abbia più possibilità di sviluppo. altrimenti il laser sb3 che ha un circuito molto divertente
12-05-2010 18:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #15
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Citazione:PaoloB3 ha scritto:
Poiche la scelta alla fine e' tra monotipi (anche se poi non vuoi scartare l' ORC), come al solito il consiglio e' di guardare quali classi ci sono nella tua zona (o Zona).
Quali consolidate e quali crescenti o nascenti.

Circa l' ORC .... se davvero prendesse piede la GP 26, io la riterrei la mia classe.
Me ne frego dell'eta: sono quelle le barche, su cui appena sali a bordo il cuore comincia a battere forte ...
Big GrinBig GrinBig Grin
Mi associo al consiglio di guardare in zona quali sono le flotte monotipo più numerose, sennò con chi ti diverti?Tongue
Il problema ORC è relativo, i monotipi di solito se la devono sudare parecchio, in compensato...Sadsmiley
E poi, perchè non un Meteor ? E' più piccolo di quel che cerchi, ma mi pare ci sia una flotta numerosa ed agguerrita, nel Golfo di Napoli.
http://www.meteornapoli.it/
Un Melges 24 ? Un'assoluta monotipia, apparentemente veleggi da solo, a Napoli...
http://www.melges24.it/regate_calendario.php
Oppure un sempre verde J24, ma devi salire ad Anzio
http://www.j24.it/index.php?option=com_c...&Itemid=31
BV
Claudio

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
12-05-2010 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #16
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Citazione:fast37 ha scritto:
io prenderei il melges 20, credo che la classe abbia più possibilità di sviluppo. altrimenti il laser sb3 che ha un circuito molto divertente

Sempre per star seduti comodi dentro! 42

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-05-2010 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #17
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
(Mode imbecille completo onBig Grin)COMPRATI UN METEOR!! nella TUA ZONA c'è l'esempio di mostro sacro di velocità..(Mode imbecille completo offBig GrinBig Grin)

Io oltre al barchino prenderei un ragazzo di boscotrecase a bordo da portare a spasso!!!
Cià francopàààààààà

ps. il comet21 lo stanno lavorando molto in prospettiva minialtura,quindi è possibile che per il prossimo anno sia competitivo anche in orc..
13-05-2010 00:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.667
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #18
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Un bel VIKO 23....Big GrinBig GrinBig Grin

.
.
.

.
.schhherzo. Dai, cosa chiedi a fare??

Melgio 24. In classe prendi delle belle bastonate e in ORC ...anche.Big GrinBig Grin

però ha appena vinto la Lario x 2
13-05-2010 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #19
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Cia Victor, il ragazzo di boscotrecase lo porterei sempre volentieri a bordo, e lui lo sa! Ma fa il prezioso.
Il meteor non posso....Big Grin:Dsarei fatto fuori appena scendo in acquaBig GrinBig Grine poi lo sai mi piace la
velocità non mi piace vincere in compensato.....ma in realeBig Grin:DGrazie per tutti i consigli
....mi manca quello di Einstein......forza amico, ti aspetto!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2010 01:14 da capitanfrustino.)
13-05-2010 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hal999 Offline
Amico del forum

Messaggi: 552
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #20
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Un Este 24?
13-05-2010 03:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Che cosa è? Alfredo56 22 3.035 07-08-2022 16:09
Ultimo messaggio: ibanez
  Come ottenere Certificato di stazza e quale categoria scegliere per Salona 45 lelez86 23 4.065 14-12-2021 18:15
Ultimo messaggio: albert
  Scassa albero cosa fare? carloborsani 11 2.382 27-03-2021 18:43
Ultimo messaggio: oudeis
  una nuova vela quale scegliere Sagitta30 14 2.499 21-04-2019 17:10
Ultimo messaggio: Sagitta30
  Cima per cosa? kpotassio 21 3.369 16-05-2018 21:57
Ultimo messaggio: ZK
  drizza randa quale scegliere Scetti 17 4.385 12-04-2018 07:36
Ultimo messaggio: Scetti
  A cosa serve questo sul vang? bepperigo 24 5.336 19-01-2018 19:24
Ultimo messaggio: bullo
  Scegliere una nuova vela: il gennaker. marbergami 41 7.140 10-12-2017 22:32
Ultimo messaggio: marbergami
  Materiale vele: cosa ne dite dell' HYDRA NET sniper 27 13.235 28-11-2016 15:32
Ultimo messaggio: KARLO
  vela di prua: 90-100-110% cosa cambia? gian5445 21 5.741 23-11-2016 12:26
Ultimo messaggio: dielle1

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)