Rispondi 
Baderne in teflon o goretex
Autore Messaggio
Elf Offline
Senior utente

Messaggi: 1.088
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #21
Baderne in teflon o goretex
Matteo45, hai scritto: 'non avendo sostituito la baderna credo in oltre dieci anni, ho poi trovato la boccola ovalizzata, il giunto elastico spaccato, ho perso tutta la baderna'
A mio parere se hai trovato la boccola ovalizzata e il giunto elastico spaccato non puoi dare la colpa alla baderna, semmai è il contrario. Probabilmente hai il motore fortemente disallineato, e l'asse si muove troppo, rompendo la baderna....ma non solo.
Nella mia barca la baderna è stata sostituita nel settembre 2000, e tiene ancora bene, perchè l'asse gira ma non eccentricamente.
13-12-2011 20:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 773
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #22
Baderne in teflon o goretex
[quote]Elf ha scritto:

grazie, hai perfettamente ragione, mi sono espresso male, l'asse è tenuto dalla boccola lato elica e dalla flangia al giunto elastico o all' invertitore;l' astuccio di tenuta non deve fare da boccola tranne in alcuni casi di uscita a paratia dell' asse, alcuni motoscafi per esempio.
bv
13-12-2011 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #23
Baderne in teflon o goretex
Citazione:matteo45 ha scritto:...
In conclusione, ma qui nessuno si vuole quotare per un rotolo di baderna?
Wink
Mi spiace non poterti esser d'aiuto, ma ho il S.D.!WinkBig Grin

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
17-12-2011 09:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Canapa o teflon? kpotassio 13 5.660 17-07-2014 15:36
Ultimo messaggio: kpotassio
  raccordi gasolio: il teflon o la canapa? ghostdancing 6 20.305 20-04-2013 01:27
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)