buon giorno,
il motore fuori bordo 6 hp del mio First 210 è montatao su
un supporto tipo " slitta".
Vorrei farvi una buona manutenzione, perchè ossidato
Il materiale è una lega di alluminio.
La lega è :
anticorodal.
Sarebbe una serie di leghe di alluminio alligate con magnesio (0,4-1,7%), manganese (0,5-1%) e silicio (1-5%), caratterizzate da buone caratteristiche meccaniche e ottima resistenza alla corrosione.
Attualmente scorre male !
Pensavo di operare così:
- con carta vetrata all' acqua media/sottile togliere le ossidazioni, e incrostazioni;
- spalmarci del grasso resistente all'acqua.
A me pare un lavoro che non paga! Un lavoro che durerebbe poco, ma non conosco altro sistema .
Avete suggerimenti ?
Il motore f/b è pesante, quindi io credo eliminando ossidi e resti di fusione ( attriti) potrei far scorrere tutto meglio.
Ma quanto potrebbe durare ?
Domanda:
C' è qualcosa di meglio ?
Grazie
iulius
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .