(06-07-2023 16:57)vito skipper Ha scritto: buon pomeriggio a tutti,
possiedo da poco un' imbarcazione sun fast 39 del 1992, e mi accade un fenomeno apparentemente incomprensibile al quale non ho trovato risposta anche tra i tecnici che ho interpellato: quando il motore supera i 1600 giri, dall' uscita del troppo pieno compare una perdita di acqua dolce il cui flusso aumenta con l'aumentare dei giri motore. Vi ringrazio per i suggerimenti che vorrete darmiQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Buongiorno a tutti,
mi scuso se scrivo soltanto ora ma sono stato impegnato con il lavoro e non ho avuto tempo da dedicare al mio problema;
ho ispezionato i tubi di sfiato (sono due, uno per ogni serbatoio) e il problema è in quello di prua.
Il motore è l' imputato in quanto ho scoperto che il tubo nero della foto allegata, (l'ultimo a sinistra guardando la foto) è il condotto che spingeva l’acqua di raffreddamento della cuffia; il mio predecessore non avendo rimesso una cuffia con l’apposito foro ha pensato bene di portarlo al c.d. clarinetto dove, man mano che aumenta il numero di giri aumenta l’acqua che espelle e che crea una depressione capace di aspirare acqua dal tubo di sfiato.
Grazie a tutti per la collaborazione e buon vento
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .