I Forum di Amici della Vela
Nuovo albero Randa - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Nuovo albero Randa (/showthread.php?tid=69151)



Nuovo albero Randa - ivangio - 28-02-2012 18:38

Salute a tutti,chi riesce a darmi un consiglio?vediamo,sono in procinto di cambiare l'albero di randa,il fornitore mi propone un pacchetto albero in due sezioni da giuntare,io preferirei un pezzo unico,premetto che si tratta di un a misura di 19 metri.
accetto consigli disperatamente visto la spesa. grazie e buon vento a tutti


Nuovo albero Randa - RJ - 28-02-2012 22:12

Io ho cambiato l'albero 2 anni fa', e ne ho montato uno in due pezzi. Ero anche io un po' titubante, ma devo dire che non c'è nessun problema. Ho risparmiato un sacco sul trasporto (2 pezzi da 8 metri) e per l'unione delle 2 metà è venuto a lavorarci direttamente un addetto del fornitore dell'albero. Bel lavoro e sono molto contento del risultato.


Nuovo albero Randa - Temasek - 28-02-2012 23:12

I camion possono trasportare fino a....(mi sembra 18 mt!)
Oltre quella misura, tutti gli alberi, vengono spediti in due pezzi.

Se poi guardi bene , in giro troverai molti alberi 'mancionati'.


Nuovo albero Randa - einstein - 28-02-2012 23:23

I Selden ad esempio.

ciao


Nuovo albero Randa - einstein - 28-02-2012 23:26

Ma se giunta dev'essere, meglio più bassa possibile.
ciao


Nuovo albero Randa - ivangio - 29-02-2012 01:06

Qui di posso stare tramquillo secondo voi?io credo che per il trasporto non ci sia problemi particolari,si può viaggiare via nave,per il risparmio non vedo molta differenza tra due pezzi da assemblare ed un trasporto via nave.selden mi lascia libero di scegliere.


Nuovo albero Randa - Temasek - 29-02-2012 19:59

Il Mancione è sempre esistito.
Mancionare, è una tecnica molto usata, per assemblare gli alberi.

Vai tranquillo.Wink


Nuovo albero Randa - lxl_F.18_lxl - 29-02-2012 21:52

Citazione:ivangio ha scritto:
Qui di posso stare tramquillo secondo voi?io credo che per il trasporto non ci sia problemi particolari,si può viaggiare via nave,per il risparmio non vedo molta differenza tra due pezzi da assemblare ed un trasporto via nave.selden mi lascia libero di scegliere.
Ma visto che comunque lo trasporti via nave e quindi non hai problemi di dimensioni....perchè lo vuoi diviso in due? non capiscoBlush


Nuovo albero Randa - Powerspi - 01-03-2012 02:57

Mi risulta che alberi Selden di nuova generazione fino ad una lunghezza 20m sono in un pezzo!

ciao