I Forum di Amici della Vela
LIBRO DA NON PERDERE!!! - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: LIBRO DA NON PERDERE!!! (/showthread.php?tid=62696)

Pagine: 1 2 3


LIBRO DA NON PERDERE!!! - sailor13 - 23-09-2011 16:14

E' appena uscito il Libro di Brion Toss 'Rigging - il manuale completo' finalmente tradotto magistralmente in italiano da 'AltreOnde Edizioni' (fra l'altro convenzionato con il forum).
Compratelo perchè vale veramente la pena.
[hide][Immagine: rigging%20cover%201000.jpg][/hide]


LIBRO DA NON PERDERE!!! - anonimone - 23-09-2011 16:38

Messo in lista spesa, denghiù.

BV


LIBRO DA NON PERDERE!!! - tiger86 - 23-09-2011 16:41

Grazie provvederòWink


LIBRO DA NON PERDERE!!! - francocr68 - 23-09-2011 16:45

lo ordino subito!!

Vittorio, grazie dell'info!!


LIBRO DA NON PERDERE!!! - Jak - 23-09-2011 16:57

Scritta ora la mail
Smile
Grazie


LIBRO DA NON PERDERE!!! - sailor13 - 23-09-2011 17:13

Vi ricordo la CONVENZIONE ADV


LIBRO DA NON PERDERE!!! - wake - 23-09-2011 17:29

lo stavo aspettando


LIBRO DA NON PERDERE!!! - SeaBrother - 23-09-2011 17:34

Grazie mille.
Vado ad ordinare.Big GrinBig Grin


LIBRO DA NON PERDERE!!! - strega - 23-09-2011 17:56

l'ho in originale

e in effetti è una bibbia


LIBRO DA NON PERDERE!!! - Jak - 23-09-2011 18:06

Ho ordinato per mail, mi hanno già confermato l'ordine indicando il prezzo in convenzione nella mail di conferma.
Ho fatto il bonifico e ora aspetto.


LIBRO DA NON PERDERE!!! - marbr - 23-09-2011 19:40

grazie della segnalazione Vit!

p.s. ricordi la girella che non scorreva? beh un bagno nella vasca ultrasuoni in H. ha sciolto il sale che vi si era accumulato tra corpo in Alu e boccola che non è nemmeno stata cambiata. provato su profilo sempre in H. scorreva perfetta,
io per pigrizia non l'ho ancora rimontata e fatto estate sportiva ad issare ed ammainare (che tra l'altro ai piccoli è piaciuto un sacco, mi aiutano e si divertono a cambiare fiocco, piegarlo, ecc., mi resta solo la moglie, poi tuff-luff e viaaaaBig Grin)


LIBRO DA NON PERDERE!!! - Jak - 23-09-2011 20:06

Citazione:marbr ha scritto:

., mi resta solo la moglie,

hai detto niente...
42


LIBRO DA NON PERDERE!!! - Mr. Cinghia - 23-09-2011 20:10

Citazione:Jak ha scritto:
Ho ordinato per mail, mi hanno già confermato l'ordine indicando il prezzo in convenzione nella mail di conferma.
Ho fatto il bonifico e ora aspetto.

al prezzo di?


LIBRO DA NON PERDERE!!! - Jak - 23-09-2011 20:11

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Jak ha scritto:
Ho ordinato per mail, mi hanno già confermato l'ordine indicando il prezzo in convenzione nella mail di conferma.
Ho fatto il bonifico e ora aspetto.

al prezzo di?
34 con spedizione gratis


LIBRO DA NON PERDERE!!! - rob - 23-09-2011 20:31

io ho l'originale, premetto *****non so se abbia fatto altre edizioni successive, né se questa in italiano sia diversa*****, ma paginate e paginate su come incatramare i cavi non inox, indicazioni per fare le impiombature spesso molto frammentarie, con alcuni passi lasciati all'immaginazione, poco o nulla sulle cime HDPE...

*se* (ripeto, *SE*) è come l'edizione originale che ho, sinceramente lascerei proprio perdere Blush


*se*
l'ho ridetto un'altra volta Big Grin


LIBRO DA NON PERDERE!!! - strega - 23-09-2011 20:49

Citazione:rob ha scritto:
io ho l'originale, premetto *****non so se abbia fatto altre edizioni successive, né se questa in italiano sia diversa*****, ma paginate e paginate su come incatramare i cavi non inox, indicazioni per fare le impiombature spesso molto frammentarie, con alcuni passi lasciati all'immaginazione, poco o nulla sulle cime HDPE...

*se* (ripeto, *SE*) è come l'edizione originale che ho, sinceramente lascerei proprio perdere Blush

*se*
l'ho ridetto un'altra volta Big Grin

Finalmente in qualcosa non sono d'accordo con te ahahaha Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Io ho il 'Rigger's apprentice' e, certo, non si occupa delle fibre esotiche, ma è una base formidabile. Imho.


LIBRO DA NON PERDERE!!! - AlfredoC - 23-09-2011 20:52

Citazione:rob ha scritto:
io ho l'originale, premetto *****non so se abbia fatto altre edizioni successive, né se questa in italiano sia diversa*****, ma paginate e paginate su come incatramare i cavi non inox, indicazioni per fare le impiombature spesso molto frammentarie, con alcuni passi lasciati all'immaginazione, poco o nulla sulle cime HDPE...

*se* (ripeto, *SE*) è come l'edizione originale che ho, sinceramente lascerei proprio perdere Blush


*se*
l'ho ridetto un'altra volta Big Grin


BlushBlushBlushBlushBlushBlush ho pensato la stessa cosa, ho letto la vesione inglese e ho trovato poco sui cavi moderni ....e molto su quelli d'epoca....

...però potrebbe che anch'io abbia letto una veeeecchissima edizione

Quindi o vado a fare un giro alla Libreria del Mare (Milano), o quando c'è il salone me lo riguardo ...e semmai provvedo a comprarloWink


LIBRO DA NON PERDERE!!! - sailor13 - 23-09-2011 21:22

Rob, Se cerchi un libro sulle impiombature, allora compra il manuale della Samson. Ma se cerchi un libro di rigging, questo è assoulutamente il migliore fra quelli che ho letto. Moderni o antichi, i concetti sono sempre gli stessi e tornano sempre utili, non a caso vedi redance e bigotte derivate dalle barche d'epoca che tornano di moda con le nuove fibre HT.


LIBRO DA NON PERDERE!!! - wake - 23-09-2011 21:49

Citazione:sailor13 ha scritto:
Rob, Se cerchi un libro sulle impiombature, allora compra il manuale della Samson. Ma se cerchi un libro di rigging, questo è assoulutamente il migliore fra quelli che ho letto. Moderni o antichi, i concetti sono sempre gli stessi e tornano sempre utili, non a caso vedi redance e bigotte derivate dalle barche d'epoca che tornano di moda con le nuove fibre HT.

ma quindi il vittorio citato da fabbroni nella prefazione sei tu... sei famoso! Wink


LIBRO DA NON PERDERE!!! - sailor13 - 23-09-2011 22:30

più che famoso, affamato...Big GrinBig GrinBig Grin