I Forum di Amici della Vela
Premistoppa Jeanneau Folie Douce 1972 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Premistoppa Jeanneau Folie Douce 1972 (/showthread.php?tid=134259)



Premistoppa Jeanneau Folie Douce 1972 - Daddo 1926 - 14-12-2018 11:30

Buonasera a tutti, ho cercato in altre discussioni ma mi sembra che non ci sia niente di simile. Da un annetto il premistoppa gocciola un po’ troppo (una goccia ogni 5/10 secondi circa) quando l’asse gira e per un po’ anche dopo che è fermo. Quindi ora che ho alato la barca sto cercando di metterci le mani, è la prima volta che lo faccio.
Secondo voi è un lavoro che posso fare da solo o è meglio se mi rivolgo a qualcuno del settore?
Se si qualcuno saprebbe dirmi la procedura esatta da seguire?
Allego qualche foto
Grazie in anticipo!


[hide][attachment=36212][/hide]
[hide][attachment=36213][/hide]
[hide][attachment=36214][/hide][/quote][/code][/php]


RE: Premistoppa Jeanneau Folie Douce 1972 - Fides - 14-12-2018 14:18

Hai cambiato la baderna?


RE: Premistoppa Jeanneau Folie Douce 1972 - Daddo 1926 - 14-12-2018 16:36

No perché non sono riuscito a aprire completamente il premistoppa, da queste foto non si capisce bene ma svitandolo dopo un po’ non ho più corsa perché batte sul manicotto di gomma e l’altra parte, quella verso il motore, gira insieme all’asse quando provo a svitarlo. Secondo te posso forzare tranquillamente senza rischiare di fare danni?
Grazie!


RE: Premistoppa Jeanneau Folie Douce 1972 - Fides - 15-12-2018 00:48

Mmm attendiamo gli esperti, non conosco il premistoppa, hai provato a tenere fermo l asse mentre sviti piano piano (potrebbe ro essere incrostazioni) , cmq occorrono due chiavi sembra