I Forum di Amici della Vela
Rapporto di compressione yanmar 4JH2E - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Rapporto di compressione yanmar 4JH2E (/showthread.php?tid=136286)

Pagine: 1 2


RE: Rapporto di compressione yanmar 4JH2E - rapone - 21-04-2019 18:39

(21-04-2019 17:52)Wally Ha scritto:  Ni, nel manuale è specificato di rilevare a caldo? i valori di Beppe sono riferiti ad una condizione a "caldo" a motore nuovo non con 3800 H
Lo strumento che è stato usato è certificato? Anche lui potrebbe essere starato!
Facendo un ipotesi che sulla media hai 18 bar a freddo,
a caldo lubrificato e tutto a motore nuovo come minimo dovresti avere 22 bar la differenza sono 4 bar .
Non mi sembra per niente male.
Buon Vento

Il meccanico era Yanmar, ed ha usato uno strumento, a mio avviso, professionale. Anche lui era soddisfatto del risultato. Il motore parte a primo colpo, fuma un pò bianco all'inizio ma man mano che si scalda raggiunge una fumosità normale. C'era dell'olio nel filtro aria, so che è normale recupero fumi, non saprei dire se tanto o poco ed in quanto tempo si è accumulato li. Vedremo....Smiley57


RE: Rapporto di compressione yanmar 4JH2E - andros - 21-04-2019 23:21

(21-04-2019 18:39)rapone Ha scritto:  Il meccanico era Yanmar, ed ha usato uno strumento, a mio avviso, professionale. Anche lui era soddisfatto del risultato. Il motore parte a primo colpo, fuma un pò bianco all'inizio ma man mano che si scalda raggiunge una fumosità normale. C'era dell'olio nel filtro aria, so che è normale recupero fumi, non saprei dire se tanto o poco ed in quanto tempo si è accumulato li. Vedremo....Smiley57
scambiatore o raffreddamento diretto?


RE: Rapporto di compressione yanmar 4JH2E - Wally - 22-04-2019 01:11

Dai video con quella sigla ha lo scmbiatore, non sò se c'è la versione senza.


RE: Rapporto di compressione yanmar 4JH2E - rapone - 22-04-2019 07:43

(21-04-2019 23:21)andros Ha scritto:  scambiatore o raffreddamento diretto?
Scambiatore