Rispondi 
antenna vhf con segnavento supergain
Autore Messaggio
amerigo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #1
antenna vhf con segnavento supergain
Buon giorno a tutti,
come accennato nelle presentazioni ho ereditado da mio padre una vecchia classis lady laura 12 m, che vorrei rimettere in acqua e quindi sto gia facendo dei lavori,al momento mi sto occupando dell'elettronica e delle comunicazioni volevo un vostro parere su questa antenna vhf che ho trovato girando su internet

http://www.supergain.it/product_details....GV80SBWIBK


secondo voi com'è? qualcuno l'ha provata?
grazie a tutti quelli che risponderannoBig Grin
18-10-2013 21:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maema Offline
Amico del forum

Messaggi: 473
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #2
antenna vhf con segnavento supergain
Ciao,
di antenne Vhf ne ho montate qualche decina , codesta non la conosco, ma posso assicurarti che di quella lunghezza (stilo da 1,4 mt) la differenza di funzionamento fra le marche sarà difficile da notare, altra cosa sarà invece la durata, poiché sono esposte al sole tutto l'anno e lo stilo si inserisce nella sede che ospita anche la bobina ..in alcune capita che finisce per entrarci l'acqua. Di codesto tipo e lunghezza sappi che si parte da 12 euro ad oltre 130 euro... Possibilmente evita quelle che utilizzano la filettatura del connettore PL per il fissaggio alla staffa (è una via d'acqua per il cavo), preferisci quelle che hanno il cavo che si attesta dentro l'antenna o quelle che hanno la sede del connettore all'interno del tubo.
Fai attenzione anche al cavo che sia di ottima qualità e senza giunti se possibile (a base d'albero lasci 30 cm in più e la prima volta che disalberi lo tagli, ci metti due connettori, ma fino ad allora viaggi senza giunte).
Saluti,
maema

L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
21-10-2013 19:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.413
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #3
antenna vhf con segnavento supergain
Non so nulla di antenne o di elettronica, ma se vuoi che il windex dia indicazioni corrette e si veda in navigazione su entrambe le mure, andrà montato in asse con l'albero, assolutamente non di lato con la staffa che propongono.
22-10-2013 03:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
amerigo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #4
antenna vhf con segnavento supergain
ciao a tutti,
purtroppo Disapprovazione non avevo visto il tuo commento maema e l'ho comprata qui
http://www.motomarine.it/catalog/strumen...-vhf/14852
lo fatta vedere ad un mio amico radioamatore e ha detto che e di buona fattura,sia l'antenna che il cavoBig Grin

e importante quello che hai detto e cosi sono andato a vedere le altre marche comunque ho visto che è sempre una base piatta che non sta precisamente al centro...
Big Grin però alla fine ho lo strumento per il ventoBig Grin

a mio parere se volete risparmiare qualche eurino non è da sottovalutare

adesso torno ad impazzire dietro la mia signora lauraBig Grin
grazie ragazzi per i consigli l apprezzo molto e spero un giorno di poter navigare insieme a voi quando saràTongue finita
25-10-2013 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antenna radar interfacciata con OpenCpn Stranizzadamuri 7 475 25-03-2024 20:44
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  dubbio su collegamento antenna GPS acquafredda 0 141 15-03-2024 14:39
Ultimo messaggio: acquafredda
  Sigillare connettori antenna doppiaemme 4 322 14-03-2024 09:08
Ultimo messaggio: IZ1966
  antenna gps m4ur0 9 3.265 24-02-2024 00:29
Ultimo messaggio: singleton
  Antenna VHF in testa albero senza e con radiali. ammazzadraghi 5 502 22-11-2023 09:20
Ultimo messaggio: soldini
  Antenna AIS su rollbar di poppa ghega 35 1.722 25-10-2023 06:40
Ultimo messaggio: ghega
  Antenna HF singleton 16 3.230 11-10-2023 20:25
Ultimo messaggio: Frangi
  antenna TV interna enio.rossi 10 842 27-09-2023 14:44
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  attacco connettore da usb a cavo coassiale antenna gps ghega 6 495 26-09-2023 18:34
Ultimo messaggio: ghega
  Antenna radio AM/FM burrascaforza5 8 2.602 31-07-2023 09:55
Ultimo messaggio: Wally

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)