Rispondi 
a voi si sgonfia? ...il tender
Autore Messaggio
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #21
a voi si sgonfia? ...il tender
Citazione:TestaCuore ha scritto:
cavolo....grazie...questa no la sapevo!

Quando sviti fai attenzione a non perdere la parte interna dentro al tubolare, tienila ben salda.
24-08-2012 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #22
a voi si sgonfia? ...il tender
Non svitare le valvole non serve a nulla basta una spruzzata di wd40. Riguardo allo sgonfiaggio per me hai dei piccoli fori altrimenti non si dovrebbe sgonfiare.
Io ho un Hondwave che è molto pesante ma è di buona qualità, non si è mai sgonfiato anche dopo giorni rimane bello duro, però nell'ultima crocieretta uno dei due comparti del paiolo ad alta pressione si sgonfiava nel giro di 2-3 giorni e dopo attento controllo con acqua saponata ho trovato un micro foro sotto, riparato con una goccia di epossidica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2012 04:12 da kermit.)
24-08-2012 04:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #23
a voi si sgonfia? ...il tender
hondwave e selva sono uguali.....il punto è che a me si sgonfiano tutti i comparti da sempre...comunque domani provo con acqua e sapone
24-08-2012 04:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #24
a voi si sgonfia? ...il tender
Citazione:TestaCuore ha scritto:
hondwave e selva sono uguali.....il punto è che a me si sgonfiano tutti i comparti da sempre...comunque domani provo con acqua e sapone
Non mi risulta che i tender Honda siano uguali ai Selva secondo me ti confondi con un'altra marca, anzi per me gli Honda sono superiori anche agli Zodiac ma è una mia opinione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2012 04:46 da kermit.)
24-08-2012 04:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #25
a voi si sgonfia? ...il tender
sono identici ! vai su selva e vedi....infatti non ho capito chi li produce realmente ! io ho il 270 con carena a v pneumatica. pressione gonfiaggio 250 i tubolari ed 800 la chiglia
24-08-2012 05:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #26
a voi si sgonfia? ...il tender
Citazione:TestaCuore ha scritto:
sono identici ! vai su selva e vedi....infatti non ho capito chi li produce realmente ! io ho il 270 con carena a v pneumatica. pressione gonfiaggio 250 i tubolari ed 800 la chiglia
Riccardo ti sbagli non sono uguali tant'è che il mio Honda nel paiolo ha due camere mentre il tuo ne ha una sola, inoltra il mio pesa 10 kg di più.

Vorrei capire dove hai visto che sono uguali SmileSmileSmileSmile
24-08-2012 17:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Udaya Offline
Banned

Messaggi: 47
Registrato: Aug 2012 Online
Messaggio: #27
a voi si sgonfia? ...il tender
Se non ci sono fori, la perdita e' sicuramente dalle valvole. Devi procurarti una chiave (e' in commercio o te la fai) svita le valvole e dovresti trovare una guarnizione che va' sostituita.
CiaoCool
27-08-2012 20:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #28
a voi si sgonfia? ...il tender
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
sono identici ! vai su selva e vedi....infatti non ho capito chi li produce realmente ! io ho il 270 con carena a v pneumatica. pressione gonfiaggio 250 i tubolari ed 800 la chiglia
Riccardo ti sbagli non sono uguali tant'è che il mio Honda nel paiolo ha due camere mentre il tuo ne ha una sola, inoltra il mio pesa 10 kg di più.

Vorrei capire dove hai visto che sono uguali SmileSmileSmileSmile
il mio ha 2 camere (un a dx e una a sx)...una foto la puoi vedere nell'altro 3D sul quesito del luogo. ad ogni modo è questo qui : http://www.selvamarine.com/xproduct.php?...&c=t270vib

ah, ieri ne ho visto anche un altor identico ma di altra marca ancora!! cambiano i colori e qualche finitura....ma poi sono gli stessi!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2012 20:32 da N/A.)
27-08-2012 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #29
a voi si sgonfia? ...il tender
Citazione:Udaya ha scritto:
Se non ci sono fori, la perdita e' sicuramente dalle valvole. Devi procurarti una chiave (e' in commercio o te la fai) svita le valvole e dovresti trovare una guarnizione che va' sostituita.
CiaoCool
ho provato prima a spruzzare quella roba suggerita da Marcello....vediamo venerdi come lo trovo. mi sono procurato lo svitavalvole per ogni evenienza. Ho verificato la resenza di fori e non ne ho trovati!
27-08-2012 20:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.404
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #30
a voi si sgonfia? ...il tender
Il mio Honwave, come quello di kermit, stava bello gonfio per settimane, finchè non ho fatto una ca...ta galattica !! Sono salito sulla carena gonfiabile con le infraditoDisapprovazioneDisapprovazione con cui avevo camminato sul brecciolino del piazzale del porto....la sfiga ha voluto che mi si fosse piantata sotto una selce modello freccia del paleolitico4242 con cui, prima di accorgermene, ho martirizzato metà del fondoSmiley39Smiley39....tra dieci minuti porto il ferito in assistenza, che fortunatamente è qui a 50 mt....sentiamo che mi dicono.....cosa fanno.....e quanto mi chiedono Sadsmiley...

Poi vedrò di provvedere ad un pagliolo copri carena gonfiabile per evitare il ripetersi di simili inconvenienti....

Ciao
27-08-2012 23:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #31
a voi si sgonfia? ...il tender
io questo aggeggio lo uso anche per questo e funziona benissimo: http://www.marilynrelax.it/
in pratica, lo uso come fondo del tender (si piega secondo la misura che vuoi) e quando sbarco lo lavo in acqua e mi ci sdraio sopra!
questo è l'aggeggio che più uso in barca, per gli usi più variati!!
27-08-2012 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #32
a voi si sgonfia? ...il tender
12 anni di onorato servizio e non si sgonfia mai Big Grin
28-08-2012 00:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.120
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #33
RE: a voi si sgonfia? ...il tender
Buona giornata, riprendo questo vecchio 3D perché ho visto che il mio gommone di una ventina di anni si sgonfia un po troppo rapidamente. Ho fatto tutte le prove possibili con acqua saponata, ma non ho individuato alcuna perdita evidente. Nemmeno dalle tre valvole. A questo punto ho pensato che le perdite possano derivare dalla vetustà delle camere d'aria che sgonfiate e rigonfiate troppe volte, stiano perdendo la loro tenuta.
Ho letto a qualche parte, non ricordo dove, di un prodotto di Euromeci (ESIG5), un sigillante da introdurre nel gommone (come il liquido per le gomme d'auto bucate) che dovrebbe distribuirsi all'interno e gonfiando andarsi a posizionare dove ci sono microfori che fanno uscire l'aria. L'idea mi sembrerebbe buona.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho letto che esiste anche un prodotto che si chiama rubber life di Osculati.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2023 12:36 da enio.rossi.)
12-06-2023 12:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dato Offline
Amico del forum

Messaggi: 936
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #34
RE: a voi si sgonfia? ...il tender
Nel mio caso sia con Arimar che con Eurovinil tiene bene per settimane.
Guarda il video seguente a partire da 8:17, in tale caso il sigillante non ha funzionato, pero' la pittura per gommoni con diluente si, perche' no?
https://www.youtube.com/watch?v=rdp176Prppk
12-06-2023 13:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.120
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #35
RE: a voi si sgonfia? ...il tender
Ho visto anche questo prodotto spagnolo sellador de poros di nautiglue
https://www.youtube.com/watch?v=N3nNF7bl59U
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2023 19:24 da enio.rossi.)
12-06-2023 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
traballi carlo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.030
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #36
RE: a voi si sgonfia? ...il tender
Io l’ho fatto ed ha funzionato !
Sono andato in un mercatone cinese ed ho preso a buon prezzo 2 bombolette per gonfiare pneumatici bucati , quelle bombolette da emergenza e le ho “sparate “ dentro imprecando: ti sistemo io ! Mollacchione !
È durato altri 3 anni dignitosamente , poi son partite le saldature .
Appena “sparate “ le bombolette , agitate il gommino per spargere il l’attice ancora liquido .
No , non vi sto prendendo per il cu.o !
13-06-2023 08:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.120
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #37
RE: a voi si sgonfia? ...il tender
(12-06-2023 19:22)enio.rossi Ha scritto:  Ho visto anche questo prodotto spagnolo sellador de poros di nautiglue
https://www.youtube.com/watch?v=N3nNF7bl59U

Ho guardato di tutto e mi sa che mi orienterò su questo prodotto. Speriamo bene!Smiley33
13-06-2023 14:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.702
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #38
RE: a voi si sgonfia? ...il tender
Sto' riflettendo sull' incredibile lungimiranza di chi, seppur ignaro a quei tempi che esistessero i gommoni per diporto, ha deciso di chamare questa classe di imbarcazioni "Tender", cioe' "tenero", in vocabolario non marinaresco. Smiley1
13-06-2023 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.856
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #39
RE: a voi si sgonfia? ...il tender
Mi piacerebbe averlo sempre gonfio ma gli anni passano e ora appena "basoto".-
15-06-2023 08:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vittorio Camino Offline
Amico del forum

Messaggi: 668
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #40
RE: a voi si sgonfia? ...il tender
Ciao N/A, io per le micro perdite ho usato questo e ti assicuro ha funzionato
https://www.amazon.it/dp/B00G0MZIUE?psc=...ct_details
Buon Vento a te
15-06-2023 11:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dove fare riparare il tender che si sgonfia? Conciaossa 12 2.964 10-05-2010 00:04
Ultimo messaggio: anonimone

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)