Rispondi 
Opinione su Topper Topaz
Autore Messaggio
sunshine Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #1
Opinione su Topper Topaz
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare deriva. Sto cercando qualcosa che possa essere utilizzato sia in singolo che in doppio,
dove il singolo (io) sta sui 90kg x 190cm.

Niente regate, passeggio e divertimento puro per uscite di qualche ora, con la solita brezza o con bora.

Sto valutando un Topper Topaz, nella versione piu` tirata (crocette, trapezio e gennaker) o quasi.

La barca e` quasi assente dal mercato italiano, quando si parla di derive non tiratissime in giro si trovano solo i laser (no doppio) oppure 420 e FJ come se piovesse. Sicuramente non sara` rivendibilissima, ma per ora non e` un problema.

Sui forum internazionali leggo che secondo alcuni e` un chiodo, secondo altri e` una barca molto furba. Sul metodo di costruzione (rotomoulding) stessa contrapposizione di fronti, c'e` chi dice e` una genialata, manutenzione zero e indistruttibili, e chi dice che quelle barche son buone come sdraio da giardino, prendi una botta e butti via tutto.

Qui si trovano maggiori info.
http://www.toppersailboats.com/topaz_stats.aspx

Volevo chiedere se qualcuno ha notizie ed esperienze su quel tipo di barche.

Grazie a tutti,
Giuliano
28-06-2012 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #2
Opinione su Topper Topaz
Il marito di una mia collega l'ha avuta per un paio di anni, venduta perché in compensato nel circuito Long distance non pagava. A quanto ho capito ne era molto contento.

Ora è via, ma quando torna gli chiedo un commento.
28-06-2012 20:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sunshine Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #3
Opinione su Topper Topaz
Citazione:barcapolacca ha scritto:
... venduta perché in compensato nel circuito Long distance non pagava.
Non mi interessa che abbia rating alto.

Non mi interessa che abbia un rating alto e che paghi in qualunque regata, però non cerco una barca tranquilla tranquilla, non mi dispiace che con vento sia nervosa e plani con facilità, anzi.
Citazione:A quanto ho capito ne era molto contento.
Ora è via, ma quando torna gli chiedo un commento.
Bene, ti ringrazio. Attendo fiducioso.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2012 22:40 da sunshine.)
28-06-2012 21:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibis Offline
Amico del forum

Messaggi: 211
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #4
Opinione su Topper Topaz
La usavo al Garda per insegnare, non va male, anzi meglio dei vari laser ecc.
28-06-2012 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carminemancone Offline
Amico del forum

Messaggi: 310
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #5
RE: Opinione su Topper Topaz
Io vendo il mio topaz se qualcuno è interessato. Passo dalla deriva all'altura. Ma il topaz è una barca che avrò sempre nel cuore e a cui devo tantissimo.
01-10-2014 10:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)