Rispondi 
Imparare a impiombare
Autore Messaggio
cascade63 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
Imparare a impiombare
Ciao a tutti,
vorrei chiedere ai più esperti in materia che utensili devo comprare per poter impiombare le cime.
Vorrei imparare più per gusto personale che non per reali esigenze nautiche visto che non posseggo una mia imbarcazione ma utilizzo solamente barche da charter.
Girando i vari negozi, mi è stato proposto feeder e caviglia, in altri mi hanno proposto costosissimi kit con aghi, nastri, feeder di ogni dimensione e via dicendo.
Vorrei quindi se possibile avere un elenco dei materiali da comprare per poter iniziare ad imparare questo bellissimo passatempo velico.
Grazie mille a tutti.
ciao
lele
21-05-2012 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #2
Imparare a impiombare
Ti servirebbe una cosa cosi': Big GrinBig Grin

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=66393

Io per ora sono risucito a fare solo degli sgorbi informi, ma ora passa l'ADV wake che ti spiega un po' di cose WinkBig Grin

Su internet ci sono diverse fonti, ad esempio sul sito della stessa Samson

http://www.samsonrope.com/splicing-instructions.cfm

come libri io ho 'Il libro delle impiombature' di Alfredo Mosso e mi sembra ben fatto
21-05-2012 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #3
Imparare a impiombare
Per cime a tre legnoli senza attrezzi io propongo sempre questo facilissimo da imparareWink
Bob.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
21-05-2012 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #4
Imparare a impiombare
Ciao Lele,

come recitano le Regole del Forum, sarebbe meglio fare una ricerca prima di aprire una nuova discussione generica.

In alto a destra c'è la funzione 'cerca' inserisci il termine 'impiobatura' o 'impiombare' e vedrai quante discussioni....con spiegazioni, immagini, video, etc etc.

Questo è solo una:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=34742

Quindi, chiudiamo questa. Big Grin

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2012 22:23 da irruenza.)
21-05-2012 22:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Redancia per chi non sa impiombare pietroz 22 12.834 23-04-2017 11:36
Ultimo messaggio: ibanez
  Imparare a tappare i buchi ! (falla a bordo) crotalus 12 3.870 21-09-2012 00:41
Ultimo messaggio: caricabasso

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)