Rispondi 
ELAN - SI - Elan 340
Autore Messaggio
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #281
ELAN - SI - Elan 340
MI pare ci siano barche con molta personalita, anzi serie di barche con molta personalitaà sia come carattere che come estetica, per di piu di qualità.

Io vado tranquillamente in crociera, ma veramente comodo( nella cabine di poppa si dorme anche di traverso comodi e il pozzetto nn ingombra) e tranqui con un modello di barca che, senza uscire troppo dai capitolati standard,ma essendo di serie solo meglio accessoriato e preparato, ha vinto mondiale, italiano... ed e' sempre piazzata anche senza super equipaggi, ha vinto concorsi barca dell'anno ( quindi abnche per estetica e funzionalità oltre perche ' nuova' ecc.. e , cosa nn da sottovalutare, il tutto MADE IN ITALY!

Si e' un 45, ma conoscete anche il 41? Le cabine di poppa del 28 vi sembrano come quelle della concorrenza? e i pozzetti?
Che problema da una ruorta grande?

Tornando agli Elan credo che ne abbiano di personalita come
un ottimo rapporto qualita prezzo..
Ripeto che gli ultimi pero' anhce se 'bellini' mi hanno fatto storcere il naso, soprattutto per i volumi... e i listini che, quando completi, non vanno di tanto lontano a quelli dei cantieri di cui sono armatore, alemno per le piu picole 38/41.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da snupetta
salve a tutti la barca perfetta non esiste
ne x o y la costruisce ,esiste quella che più si adatta alle tue esigenze
personalmente la cosa che trovo che tutte queste barche si scopiazzano a vicenda
mancano delle barche con una personalità propia, timoni a ruota ingombranti su barche così piccole sembrano 'vorrei ma non posso'
mi sembrano dei maritozzi......con la panna
quando issi la randa!Smile

andrea.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
21-11-2008 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ippo1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #282
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rolli
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ippo1964

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Estrovelico
Gli Elan, come tutte le barche di serie nessuna esclusa, soffrono di tutti i mali che una barca nuova puo avere quando esce dal cantiere, ne piu ne meno di tante altre, secondo me il progetto e le linee del 340 sono molto buone, non ci sono mai salito sopra per navigarci, ma non ne ho bisogno perche' una barca che va la si riconosce subito....
a meno che non sei Lenny!Big Grin
Chiunque sa guardare una barca ricosce in quelle linee una barca dall'ottimo potenziale, questo non vuol dire che cosi come esce dal cantiere sia un fulmine di guerra, ma puo darsi che abbia bisogno di qualche piccola modifica per ottimizzarla, cosa che ovviamente richiede un po di esperienza....
in questo campo ci sono persone che riescono a fare andare veloce qualsiasi barca con apparente facilita', e altri, la maggioranza, che sanno andare solo su alcune barche, e sono quelli che sbraitano di piu di solito....i regatanti della domenica quelli che si credono professionisti e che mi hanno fatto passare la voglia di fare regate!
Non voglio combattere una crociata in difesa del cantiere Elan, ma solo un tipo di mentalita corrente che a me infastidicsce molto,
e Lenny, non me ne voglia, ha quel tipo di mentalita'.
Un altra cosa che mi infastidisce e' anche la tendenza a denigrare un marchio senza conoscere e basandosi solo su luoghi comuni, come per esempio si fa spesso con Bavaria, e proprio l'altro giorno parlando di scafi con un perito navale, mi diceva che non ha mai riscontrato in nessuna barca uno standard tanto costante come nei Bavaria, che, stranamente...secondo lui hanno uno dei migliori laminati insieme agli HR e a qualche serie di GS.
Questa e'sintomo di serieta' e qualita', nel senso che la produzione e' uniformata, non ci sono barche che escono con pecche evidenti e gravi, ed altre che vanno bene, come accade a tanti cantieri, inoltre la tendenza e' quella di migliorare i difetti a mano a mano che vengono evidenziati.
Questo e' cio che questo perito ha riscontrato nel corso degli anni in svariate perizie.
Tanto per fare un esempio.
Poi non parlo delle magagne di cui mi ha raccontato perche' altrimenti Lenny ci rimarrebbe male!Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
credo che estrovelico abbia sintetizzato molto bene come stanno le cose...
dirò di più, per quello che può valere questo esempio, partecipavo all'ultima barcolana con il 340 di rolli (vele bianche, serbatoi belli pieni, ancora, catena, salami e quant'altro), non so se fosse più per merito del timoniere coi fiocchi che avevamo o della barca, ma non ce n'era per nessuno con quasi zero vento e gennaker, fumati parecchi, first, barche attrezzate da regata, ecc...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Haime' il timoniere coi fiocchi non ero io, certo che per far venire allo scoperto l'amico Lenny basta una parola....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

....già, neanche col mio schnauzer di pura razza tedesca e addestrato alla difesa personale, riesco a fare altrettanto...gli cambierò il nome, proverò a chiamarlo...elan...trecentoquaranta é troppo lungo!
21-11-2008 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Williwaw Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #283
ELAN - SI - Elan 340
Dopo tanto tempo riaffiora il vecchio capitolo sul 340.
Senza rientrare nella discussione (chè tutto ormai è stato detto!!), scrivo solo per dare notizie del mio 340, in relazione ai famosi difettucci.
Dopo tre anni, Oceanica (il n. 3 di produzione), continua ad essere in eccellente salute, non ha alcuna infiltrazione d'acqua ed ha percorso anche quest'anno le sue solite 1000 miglia.
Per quello che riguarda il confort interno, fatti anche quest'anno 20 giorni in crociera in 4 (e per 5 gg. addirittura in 6), senza problemi (avendo in passato noleggiato un Bavaria 36 in Grecia, posso dire che sto molto più comodo sulla mia, come organizzazione degli interni, senza parlare dei difettucci rilevati sulla barca noleggiata, come motore di vecchia concezione, puzzo dal serbatoio delle acque nere, bagno micragnoso ecc.).
Regate pochine, ma una Tre Golfi onorevolmente portata a termine con un 23° overall ed un 14° di classe, in presenza di vere superbarche.
Saluti e BV a tutti.

P.S. perchè non ci sentiamo fra proprietari di 340 per scambiarci consigli e suggerimenti (ho fatto alcune migliorie che potrebbero essere utili)
23-11-2008 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ippo1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #284
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Williwaw
Dopo tanto tempo riaffiora il vecchio capitolo sul 340.
Senza rientrare nella discussione (chè tutto ormai è stato detto!!), scrivo solo per dare notizie del mio 340, in relazione ai famosi difettucci.
Dopo tre anni, Oceanica (il n. 3 di produzione), continua ad essere in eccellente salute, non ha alcuna infiltrazione d'acqua ed ha percorso anche quest'anno le sue solite 1000 miglia.
Per quello che riguarda il confort interno, fatti anche quest'anno 20 giorni in crociera in 4 (e per 5 gg. addirittura in 6), senza problemi (avendo in passato noleggiato un Bavaria 36 in Grecia, posso dire che sto molto più comodo sulla mia, come organizzazione degli interni, senza parlare dei difettucci rilevati sulla barca noleggiata, come motore di vecchia concezione, puzzo dal serbatoio delle acque nere, bagno micragnoso ecc.).
Regate pochine, ma una Tre Golfi onorevolmente portata a termine con un 23° overall ed un 14° di classe, in presenza di vere superbarche.
Saluti e BV a tutti.

P.S. perchè non ci sentiamo fra proprietari di 340 per scambiarci consigli e suggerimenti (ho fatto alcune migliorie che potrebbero essere utili)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Molto volentieri Williwaw.

L'unico 'difetto' importante da me trovato sul 340 finora (ormai quasi 2 anni) é stato il boiler montato girato su un lato di circa 60°. Presumo perché il tubo dell'acqua calda di raffreddamento del motore arrivava troppo corto. Ciò mi procurava lo spiacevole inconveniente di avere acqua tiepida che si alternava ad acqua molto calda (tenendo il miscelatore sempre nella stessa posizione). Girato il boiler e posizionato dritto (ingresso acqua fredda nel punto più basso, uscita della calda nel punto più alto), come indicato anche dalla isotemp, problema risolto, naturalmente ho dovuto prima allungare di una trentina di centimetri il tubo che proviene dal motore. Inoltre il vaso di espansione della jabsco era completamente scarico (non bucato), ho provveduto a portarlo alla pressione di normale utilizzo, con benefici nella costanza di pressione dell'acqua dai rubinetti.
Per migliorare, ma ci stò pensando perché non é così importante per ora, vorrei provare a montare un secondo vaso di espansione dopo la valvola di scarico della sovrapressione dell'acqua posta appena a monte dell'ingresso dell'acqua fredda nel boiler, questo dovrebbe evitare, come generalmente suggerito da un altro amico del forum, scarichi di acqua a sproposito dalla stessa valvola.
Poi ho sostituito il pulsante di attivazione della pompa di scarico del piatto doccia, mettendone uno a due posizioni a levetta (più comodo).
Ho anche demoltiplicato il tendi paterazzo che prima era troppo duro e poco progressivo (non ho la versione race).
Ho anche riinviato la regolazione del wang, portandola ad uno degli stopper (prima bisognava andare fino all'albero) per effettuarla.
Ora aggiungerò anche due bozzelli sulle rotaie del punto di scotta del genoa per diminuire un pò lo sforzo.
Infine ho aggiunto delle valvole manuali regolabili nel circuito di diffusione dell'aria del webasto, ciò mi consente un'ottima regolazione della quantità d'aria che voglio far confluire nei singoli ambienti.
Per il resto confermo anch'io, barca molto godibile, asciutta (anche molto ben isolata da formazione di condensa interna), onesta e divertente. Regate non ne faccio.
Buon vento!
24-11-2008 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #285
ELAN - SI - Elan 340
X Lenny

Guarda che Massimo con il suo 340, nella prima prova di Caorle gli ha fatto un giro in tondo ad un 34.7 che non mi sembrava così sprovveduto, ed ha dato paga anche a molte altre barche blasonate e performanti.
Ed è' stato davanti ad un fior fior di x332 molto ma molto cattivo.
(magari non lo desumi dalla classifica ... relativamente alle barche &gt; 34 piedi perchè è in gruppo B, ma io c'ero e te lo ... certifico).

Ergo ... 340 viaggia da urlo in regata.
E non è solo Evviva.C'è ne sono anche altri (magari non a Caorle). Basta ... tirarlo un pò. E te la giochi.

PS
C'era anche un elan 333. Vedi tu il distacco che gli ha dato.
Direi che il 333 è una bella barca da crociera performante.
E che il 340 è una bella barca da crociera che può essere estremamente competitiva anche in regata.
24-11-2008 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #286
ELAN - SI - Elan 340
Uhm...ma avete visto come sono divise le barche? cnsm.org vale la pena buttarci un okkio.
Melges 32 in minialtura assieme ai B25. Big GrinBig Grin
Orange (mitikooo) contro un Elan 340 in attesa di certificato... contro un Bavaria 30 e due 31.7 della scuola vela.
Sembrano le regate di Paperino contro tutti!!! Ma daiiiii!!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
24-11-2008 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #287
ELAN - SI - Elan 340
Finalmente risolto il dubbio su Evviva...
a Caorle i posaboe si sono accorti del grave comportamento scorretto: vale a dire non girano le boe, ma invertono prima approffittando della confusione, purtroppo nessuna barca se n'è accorta e nessuno li ha protestati. Inoltre fanno la regata ma non hanno ancora il certificato, per cui sarà tutto da vedere...
24-11-2008 23:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #288
ELAN - SI - Elan 340
Ma di cosa parli Lenny?

C'eri anche tu per caso?
25-11-2008 00:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #289
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
Finalmente risolto il dubbio su Evviva...
a Caorle i posaboe si sono accorti del grave comportamento scorretto: vale a dire non girano le boe, ma invertono prima approffittando della confusione, purtroppo nessuna barca se n'è accorta e nessuno li ha protestati. Inoltre fanno la regata ma non hanno ancora il certificato, per cui sarà tutto da vedere...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin Ma smettila Lenny!! Big GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
25-11-2008 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #290
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin
Ma di cosa parli Lenny?
C'eri anche tu per caso?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sì, in boa ad aspettarli... ma non sono mai passati!! uahuahuahuauhah Big Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
25-11-2008 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #291
ELAN - SI - Elan 340
in più stanno facendo regate con 2-4Knt, pensa tu ...
http://www.cnsm.org/docs/secondaprova_autunnale2008.pdf
GRUPPO B
In reale primo X332 ottimo buona barca e bravi.
Secondo Evviva Elan 340, brutte partenze, senza certificato e non fanno le boe, per cui...
Terzo un Half Ton barca di 10m circa vecchiotta da regata che si dimostra ancora compettitiva, ma che con una regata con 3knts va a nozze, anche perchè mi pare partisse male.
Stesso discorso per il quarto, ADV, J109 barca da regata pura che con le bavette va a nozze e cmq parte bene.
Quinto un sun odyssey 36 che per essere una barca da crociera e con bavette di 2-4 nodi vanno incredibilmente bene aiutati, anche dalle belle partenze.
Passerà sesta in compensato dopo il Bonin 30.5 che arriverà dopo il sun odyssey ma ovviamente ha un rating migliore, vuol dire che il canntiere Bonin centrava meglio i compensi una volta visto che ora paga ai 40.7. Buon risultato per una barca vecchiotta di 9m.
Settimo un X372 ragazzi molto in gamba che di solito vincono e la barca è molto competitiva ma con bavette si vede che non va, mi pare che sono partiti male.
8° Argento vivo direi maluccio per un
9°-10° i due First31.7 direi maluccio.
11° il Bavaria 30 che grazie al compenso passa al 9° interessante ma sempre in coda.
Ultimo l'Elan 333 e semrano pure non male, strano deve essere successo qualcosa.

Se pensiamo che si è corso con un alito di vento bisognerebbe distinguere la barche leggere dai cabinati da crociera più o meno veloce.
In quanto ai cabinati in reale dobbiamo togliere half tonner e J92s e quindi diventa:

Primo sempre 10x10 barca di 10m che dimostra notevoli prestazioni anche con poco vento cmq anche un bravo timoniere.
Secondo Evviva, unico Elan 340 che va bene, ma mi è crollato un mito quando ho sentito la fuga di notizie sulle irregolarità compiute.
Terzo il sun odyssey 36 eccezionale per una barca barca da crociera pura pura, però c'è da dire che ha un lunghezza di 71cm più del X332,in più a bordo un bravissimo timoniere e un buon equipaggio.
Quarto il Bonin 30.5, barca un po' vecchiotta di 9m che fa sempre ottima figura e che poi in compensato passa terza.
Strano Insidia e male argento vivo.
E adesso vengono le note dolenti, vale a dire male per i due First 31.7 nella posizione di 8 e 9. Ma credo sia colpa dell'equipaggio, non voglio difendere la barca, ma confinate li giu' qualcosa non mi torna.
Alla fine il Bavaria 30 che è in reltà un 9.32mt e il compenso lo porta un po' su, per finire male l'Elan333, molto strano.

Questi sono i dati purtroppo.
25-11-2008 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #292
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin
Ma di cosa parli Lenny?

C'eri anche tu per caso?


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Se pensate sia una favola, telefonate al circolo S. Margherita, sono molto arrabiati, c'erano i giudici che giravano durante il rinfresco in cerca di qualcuno che protestasse avvalorando quanto ha visto il posaboe.
25-11-2008 01:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #293
ELAN - SI - Elan 340
Diciamo che con una bavetta di 2/4 ti gioca piu' il posteriore che il rating. Wink
Orange 4 anni fa era avvitato sul mare. Avranno fatto qualche modifica o acceso il motore.WinkWink
Il 109 se non sbaglio e' l'ex Sagola di Pierobon, non una scheggia ma cmq preparata da regata.
Vista di persona. Un Sun odissey (non faccio nomi solo colori: blu) virava nella cippa con il bowtruster! Big GrinBig Grin
I 31.7 sono quelli della scuola vela.

Ma dicci dicci, l'indriscrezione sul 340 Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
25-11-2008 01:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #294
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Se pensate sia una favola, telefonate al circolo S. Margherita, sono molto arrabiati, c'erano i giudici che giravano durante il rinfresco in cerca di qualcuno che protestasse avvalorando quanto ha visto il posaboe.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa Lenny, ma il fatto che nessuno se ne sia accorto mette in evidenza un punto. Il livello della regata e dei suoi partecipanti!!
Aho, si vede se na barca non fa la boa eh!!! Big GrinBig Grin

E cmq spero stiano parlando della boa del traversino... non di bolina...verooooo? Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2008 01:22 da Mr. Cinghia.)
25-11-2008 01:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #295
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Se pensate sia una favola, telefonate al circolo S. Margherita, sono molto arrabiati, c'erano i giudici che giravano durante il rinfresco in cerca di qualcuno che protestasse avvalorando quanto ha visto il posaboe.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa Lenny, ma il fatto che nessuno se ne sia accorto mette in evidenza un punto. Il livello della regata e dei suoi partecipanti!!
Aho, si vede se na barca non fa la boa eh!!! Big GrinBig Grin

E cmq spero stiano parlando della boa del traversino... non di bolina...verooooo? Big GrinBig Grin

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Anche io penso del traversino, ma parlavano della bolina... boh.
Cmq il problema è reale e discusso, resta da capire se è vero, può darsi che non lo sia, non è giusto processarli senza difesa, è solo la parola del posaboe, io non li ho visti.

Sai sul fatto di non vedere, con tante barche diverse, che vanno e vengono, chi fa due giri, chi ne fa tre, il vento che gira e la bolina la fai con spi e la poppa col fiocco, non si capisce più nulla soprattutto con 64 barche su un mastone di 1 miglio.
25-11-2008 01:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #296
ELAN - SI - Elan 340
Ma certo, era per fare due risate sopra il fattaccio che mi pare alquanto improbabile.
Credo sempre nella buonafede della gente, sara' stata una svista dai!!Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
25-11-2008 02:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #297
ELAN - SI - Elan 340
Cinghia se vuoi continuiamo la discussione sul tread che ho aperto quà siamo ormai OT e mi pare ormai con 7 pagg anche un po' ridicoli.
25-11-2008 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Evviva Offline
Amico del forum

Messaggi: 100
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #298
ELAN - SI - Elan 340
Sono quanto meno alibito..per la serie di sproloqui detti.
Sono stato avvisato della richiesta di chiarimenti del cdr sullo stacchetto alla prima boa di bolina e oltre ad non aver alcun dubbio sul fatto di averlo fatto la cosa é stata anche confermata dai nostri avversari dretti (orange) che nell'occasione erano davani a noi di una lunghezza che dire ancora....
Ma se domenica ci hanno accusato di tanto che diranno di sabato quando abbiamo dato oltre 10 minuti al x332.
Una cosa è certa ti passa proprio la voglia di fare regate.
P.s. a chi crede che la barca sia stata taroccata (compreso Lenny) siete tutti invitati a bordo dove troverete anche una bottiglia di vino....
Buon vento
25-11-2008 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #299
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Evviva
Sono quanto meno alibito..per la serie di sproloqui detti.
Sono stato avvisato della richiesta di chiarimenti del cdr sullo stacchetto alla prima boa di bolina e oltre ad non aver alcun dubbio sul fatto di averlo fatto la cosa é stata anche confermata dai nostri avversari dretti (orange) che nell'occasione erano davani a noi di una lunghezza che dire ancora....
Ma se domenica ci hanno accusato di tanto che diranno di sabato quando abbiamo dato oltre 10 minuti al x332.
Una cosa è certa ti passa proprio la voglia di fare regate.
P.s. a chi crede che la barca sia stata taroccata (compreso Lenny) siete tutti invitati a bordo dove troverete anche una bottiglia di vino....
Buon vento
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Come avevo scritto sopra credo sempre nella buonafede dei regatanti (anche se nella mia vita ne ho viste di tutti i colori) Cmq non avevo dubbi sul fatto che si trattasse dello stacchetto. Bravi !!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
25-11-2008 03:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Williwaw Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #300
ELAN - SI - Elan 340
Per Ippo 1964
Riguardo alla pompa di scarico della doccia, io ho montato un automatico, con sensore elettronico, con il risultato di non dover più schiacciare il pulsante. Inoltre è stato costruito un piano in plexiglas delle dimensioni di 50 x 47, con piccole ventose laterali, che appoggiato sul piano cottura aumenta enormemente la superficie di lavoro e che ruotato di 90° può facilmente essere riposto dietro il forno, senza ingombrare. Il mio 340 è un performance e pertanto molte soluzioni per il piano di coperta sono di serie.
In più mensole nel mobile del carteggio, negli armadi e sotto il lavello, cavetto in acciaio amovibile per i mensoloni laterali, radiocomando per il salpancore Lofrans. Devo ancora decidere come coprire il retro degli strumenti motore nel gavone vele. Mi posti le foto dei lavori fatti?
Cordiali saluti.
25-11-2008 06:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ELAN - SI - Elan 333 gianni diavolone 38 25.056 02-11-2022 21:30
Ultimo messaggio: TeoV
  ELAN - SI - Elan 310 anonimone 33 8.251 12-10-2020 22:36
Ultimo messaggio: gaspa13
  Elan 210 vs First 21.7 62sandro62 47 27.606 17-09-2019 23:52
Ultimo messaggio: mjqel
  ELAN - SL - GT5 scornaj 9 5.534 04-10-2018 22:55
Ultimo messaggio: blackninja
  ELAN - SI - Elan 400 - New fast37 26 14.453 30-09-2018 07:45
Ultimo messaggio: scornaj
  Elan 350 pbartoli 4 2.774 28-04-2018 20:39
Ultimo messaggio: bullo
  Charter Elan 333 o Dufour 325 szanella68 1 2.331 11-04-2018 09:19
Ultimo messaggio: paolox9
  Elan 410 Andrea80 12 4.868 28-12-2016 08:07
Ultimo messaggio: scornaj
  ELAN - IT - 31 williesr 31 8.814 07-08-2016 13:25
Ultimo messaggio: franco53
  JNP 999 VS Elan 333 stout 22 15.223 08-03-2016 02:29
Ultimo messaggio: kevlar69

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)