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antirombo
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mckewoy Offline
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antirombo
il mio motore fuoribordo yam 15 4t è infilato in questa losca




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essendo un 4t è bilanciato e silenzioso, più ai bassi regimi e meno a quelli alti.


come fare per attenuare il rumore?? pensavo a un box da mettergli sopra a mò di coperchio. può funzionare??

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



02-12-2010 18:54
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mikael Offline
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antirombo
ma l'antirombo non è una vernice?
02-12-2010 18:56
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bifrak Offline
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antirombo
certo il box-coperchio può funzionare , se debitamente coibentato con fonoassorbente interno ti abbatterà sicuramente buona parte del rumore......
ricorda però che il motore ha bisogno anche di aria
assicurati che la possa prendere dal foro che hai dove passa il gambo altrimenti una piccola presa d'aria va pensata!
02-12-2010 19:01
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mckewoy Offline
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Messaggio: #4
antirombo
adesso l'acciaio tutto intorno riflette le onde sonore. bisognerebbe assorbirle.

certo, deve prendere aria. da sotto niente aria, sta sotto il galleggiamento. passo utilizzare il foro per la barra di comando.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



02-12-2010 19:17
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mckewoy Offline
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Messaggio: #5
antirombo
Citazione:mikael ha scritto:
ma l'antirombo non è una vernice?

certo, intendevo i materiali fonoassorbenti.

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02-12-2010 19:18
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bifrak Offline
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antirombo
come fonosassorbente io in questo caso non intendo le vernici ma i pannelli...ne esistono anche di soli 2 cm molto efficaci
02-12-2010 19:41
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mckewoy Offline
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Messaggio: #7
antirombo
il mio antirombo era giustificato dalle pareti metalliche. in effetti pensavo a quei mat che si usano anche sulle automobili per foderare i tre lati del pozzetto. poi, sopra la testa del fuoribordo e sorretto lateralmente, pensavo di fare una L con il mat antirombo all'interno.

per quanto ne so, le onde sonore sono come l'acqua, se cè un'apertura escono da lì. tipo uscita della barra di comando/presa d'aria

ma io non ho tanto rumore, anche se ne scappa un poco mi va bene lo stesso.

questa però è la mia soluzione.

chiedevo altre soluzioni che sarebbero certamente migliori della mia

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02-12-2010 20:00
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bifrak Offline
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antirombo
io pensavo ad una scatola su misura come un cappello totale sul motore con finstra per comandi
02-12-2010 20:06
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mckewoy Offline
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antirombo
Citazione:bifrak ha scritto:
io pensavo ad una scatola su misura come un cappello totale sul motore con finstra per comandi

fatta in compensato marino suppongo con qualche cerniera per riporla facilmente. mi piace.

cosa metteresti come fonoassorbente? non troppo spesso in alto perchè la barra passa appena sopra alla testa del motore.

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02-12-2010 20:15
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bifrak Offline
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antirombo
ci sono di tutti i tipi 2 cm circa.......di spessore poi il resto relativam alla qualità dipende da quanto vuoi spendere da 15 € fino a 60€ al mq.
03-12-2010 20:12
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bifrak Offline
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antirombo
ma pensavo che potresti anche inventarti di accoppiare un fono assorbente con un tessuto tipo 'umbrella' cioè da esteno e farci una cuffia morbida in modo da poterla riporre comodamente!
Fissata alla losca con dei bottoni automatici.
03-12-2010 20:14
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Palmitos way Offline
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antirombo
Io per rivestire le pareti del vano motore ho utilizzato il Quash 2000
http://[/url]http://www.tdsitalia.it/TDS...6.htm[url]
il risultato è notevole, anche se si tratta pur sempre di insonorizzare un monocilindrico diesel.
Un foglio da 3 cm. l'ho pagato 60 euro (se non sbaglio metri 4x1).

but go easy...step lightly...stay free
04-12-2010 07:42
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Cosimo Offline
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antirombo
Se hai un amico che lavora nel campo dell'aria condizionata industriale, vedi che utilizzano un ottimo fonoassorbente ed isotermico per foderare le canale dei passaggi d'aria.
Si tratta di un sandwich leggerissimo di alluminio-poliuretano-alluminio.
Io ci ho foderato il vano motore incollandolo proprio con l'antirombo per ridurre eventuali vibrazioni (quello catramoso per auto che si passa a pennello).
Hanno sempre degli sfridi che puoi utilizzare senza spendere un euro e fai loro anche un favore...
E' gratis, funziona alla grande ed è leggero. Inoltre con una taglierina si taglia facilmente e si adatta ad ogni superfice.
Quando tagli i pezzi, lasci una striscia abbondante dello strato di alluminio interno tanto per coprire la sezione a vista del poliuretano. L'eccedenza di alluminio la tagli poi con una forbice.
Un consiglio: più elimini il vuoto tra motore e coperchio, più si riduce il rumore, quindi negli angoli puoi inventarti più strati di questo materiale semplicemente incollandolo strato su strato o fissaldolo (meglio) con delle viti e rondellone.
Prova e fammi sapere. Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2010 14:57 da Cosimo.)
05-12-2010 14:49
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mckewoy Offline
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Messaggio: #14
antirombo
Citazione:Cosimo ha scritto:
Un consiglio: più elimini il vuoto tra motore e coperchio, più si riduce il rumore, quindi negli angoli puoi inventarti più strati di questo materiale semplicemente incollandolo strato su strato o fissaldolo (meglio) con delle viti e rondellone.
Prova e fammi sapere. Ciao

consiglio eccellente. se io prendessi una mastella delle quasi stesse dimensioni della testa e la mettessi a 'cappello' foderandola naturalmente con materiale idoneo??

non mi piace usare prodotti bituminosi oppure piombo che, seppur debolmente, sono tossici.

grazie, cerco la mastella di legno che è già fonoassorbente di suo.

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05-12-2010 19:03
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