Rispondi 
first 35
Autore Messaggio
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #1
first 35
Apro questo nuovo 3d per rispondere a tiger:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come vedi non e' poi cosi' sottoinvelato, certo con le ariette il Bonin e' avvantaggiato, ma devo sempre dargli 23 secondi a miglio che non sono pochi se c'e' un po' d'aria.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
20-04-2010 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
first 35
però 623 contro i 646 del 34.7 non sono affatto male...chissà...Smile
20-04-2010 02:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #3
first 35
Vaiiii eccone un altro.... bisogna dargli 30 secondi a miglio.....anche qua sono stati capaci di fare UNA BARCA LENTA!!!!
20-04-2010 03:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.435
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #4
first 35
Citazione:aleufo ha scritto:
Vaiiii eccone un altro.... bisogna dargli 30 secondi a miglio.....anche qua sono stati capaci di fare UNA BARCA LENTA!!!!

Certo.....o di farlo credere all'Uncl, che ha sganciato un 'facteur de cocque' di 8.7.....vergognoso4242

Ciao
20-04-2010 15:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #5
first 35
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:
Vaiiii eccone un altro.... bisogna dargli 30 secondi a miglio.....anche qua sono stati capaci di fare UNA BARCA LENTA!!!!

Certo.....o di farlo credere all'Uncl, che ha sganciato un 'facteur de cocque' di 8.7.....vergognoso4242

Ciao

Quindi sostieni che abbia un rating favorevole...
Lascia stare Leandro...Big Grin che 14m di P con quel boma non sono bruscolini. A volte ci si deve ricredere un po'Blush

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2010 16:20 da tiger86.)
20-04-2010 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #6
first 35
Non saranno forse male in poppa, ma di bolina le vedo piuttosto scarse, a meno che non siano volutamente sottostimate. Disapprovazione (riferito alle polari)
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2010 20:04 da einstein.)
20-04-2010 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #7
first 35
Citazione:easy221 ha scritto:
però 623 contro i 646 del 34.7 non sono affatto male...chissà...Smile

scusa ma qual'è il 34.7 che paga 646......
20-04-2010 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #8
first 35
da noi in tirreno ce ne sono un paio...
20-04-2010 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #9
first 35
Una cosa che non ho mai approfondito:
chi mi spiega la differenza dei coefficienti di riduzione up-reef e up-flat che io con l'inglese sono deboluccio.
Grazie

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
20-04-2010 16:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
first 35
Già Vince concordo con te sulla francesità, infatti nella richiesta di rinnovo ho dichiarato che il 969 è un
VISMARA'....
20-04-2010 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.435
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #11
first 35
Citazione:tiger86 ha scritto:
Una cosa che non ho mai approfondito:
chi mi spiega la differenza dei coefficienti di riduzione up-reef e up-flat che io con l'inglese sono deboluccio.
Grazie

Up sta per bolina, contrapposto a dn che sta per poppa.

Flat sta per la riduzione dei coefficienti di portanza/resistenza mantenendo a stessa superficie delle vele ma cambiandone la forma.

Reef invece sta per la riduzione della superficie.

Ciao
20-04-2010 19:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #12
first 35
Ah, la bellezza della formula di stazza segreta!
Big GrinBig GrinBig Grin
20-04-2010 19:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #13
first 35
Non cambiano poi molto le cose con la formula 'visibile'
20-04-2010 19:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #14
first 35
Per mia formazione culturale, preferiro' sempre la formula visibile.

Se non altro passi per uno che e' stato bravo a capirne i buchi e sfruttarli ....e a nessuno viene il dubbio che ti sei fatto amico di chi la gestisce.
Che poi ci fossero (in passato!) stazzatori che ogni tanto sbagliavano una misura, lo sappiamo tutti.

Comunque, voleva essere una battuta. Nessuna polemica.
Per l'utilizzo che ne avrei in mente il Bonin 31 mi interessa, un po' meno il First 35.
Big Grin
20-04-2010 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #15
first 35
Per mia formazione, prima una barca veloce...poi il rating.
21-04-2010 03:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #16
first 35
Citazione:aleufo ha scritto:
Per mia formazione, prima una barca veloce...poi il rating.
Non c'e' dubbio.
Prima veloce, reattiva e comunicativa.

E bella.
Perche' come diceva lo zio Ettore 'Una barca brutta ma veloce dopo due anni e' solo una barca brutta e non la puoi piu' vedere. Una bella rimane sempre bella'.
Big Grin
21-04-2010 11:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #17
first 35
Vero Paolo normalmente una barca bella è anche veloce....
21-04-2010 13:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #18
first 35
...quindi meglio ..cassonetti perchè hanno le ruote....
21-04-2010 15:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #19
first 35
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Rumors in alto loco lasciano pensare ad una prossima, molto prossima, rivoluzione nelle stazze ufficiali ...

- unificazione

- autodichiarazione del proprietario + vele certificate dal velaio (IHC)

- tre metodi di compenso, Time on Distance (GPH/BSF), Time on Time, (ToT/TCC) e Performance Line (PLD.PLT/nd)

ma, specialmente!
- compenso riferito alla barca ideale e non più alle proprie velocità, che vuol dire basta cassoni immobili ...

Ciao, ma scusa, per unificazione intendi ORC e IRC?
A me sembrava che la 'nuova dirigenza' FIV, si sia schierata nettamente nei confronti dell'IRC, cosa che per altro mi sembra sacrosanta....
21-04-2010 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #20
first 35
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Rumors in alto loco lasciano pensare ad una prossima, molto prossima, rivoluzione nelle stazze ufficiali ...

- unificazione

- autodichiarazione del proprietario + vele certificate dal velaio (IHC)

- tre metodi di compenso, Time on Distance (GPH/BSF), Time on Time, (ToT/TCC) e Performance Line (PLD.PLT/nd)

ma, specialmente!
- compenso riferito alla barca ideale e non più alle proprie velocità, che vuol dire basta cassoni immobili ...
Grazie, mooolto interessante.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
21-04-2010 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)