Rispondi 
E' arrivato l'IRC ma....
Autore Messaggio
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.546
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #1
E' arrivato l'IRC ma....
Già rosico, mi aspettavo qualcosa in + (ovviamente:coolSmile del BSF 727 che mi è stato dato considerando che ho l'albero non maggiorato. Poi leggo sul certificato che riporta: 'lama di chiglia piombo + bulbo piombo: Chiglia u...? Ma io avevo scritto chiglia in ghisa...(fa pure la ruggine) non è che c'è stato uno sbaglio?
masa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
07-04-2010 01:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #2
E' arrivato l'IRC ma....
Sì, c'è stato. Fallo presente all'UVAI. Pochi giorni e te lo rispediscono anche per e-mail se non vuoi andare a via Lutezia. A me avevano messo 2 paia di volanti anziché uno solo... corretto ho guadagnato 1,5 secondi miglio.

727 non è male! l'hai fatta stazzare con certificato di peso? Che regate fai?

The crew wins the class, the weather wins the overall
07-04-2010 03:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.546
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #3
E' arrivato l'IRC ma....
Non ho certificato di peso, la barca è di serie e ho fornito i dati standard. Per la chiglia mi sorge anche il dubbio che forse un errore l'ho commesso anch'io sbagliando il tipo...quale andava messo per il Comet 303? Io gli ho scritto a bulbo classico, ma mi sorge il dubbio. Forse dovevo mettere 'chiglia lunga moderna o corta'? O 'chiglia a lama a spessore costante'? O ancora 'triple o tradizionali'?
HELP
masa
07-04-2010 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #4
E' arrivato l'IRC ma....
Io fossi in te metterei 'profonda moderna (trapezoidale)'
Timone sospeso classico

A bulbo classico... alcuni li ho visti col bulbo, allora sarebbe quella la casella da sbarrare.

Dipende che versione è il tuo. Se con albero e bulbo maggiorati o meno,

The crew wins the class, the weather wins the overall
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2010 05:43 da Sebastian.)
07-04-2010 05:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #5
E' arrivato l'IRC ma....
Son proprio romani!!!

'tutti gli allestimenti DE serie a bordo in regata'... AO'!!! 4242

BV
07-04-2010 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.546
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #6
E' arrivato l'IRC ma....
Allora l'albero non è maggiorato e 'sotto' non ha la lama con il salcicciotto x intenderci ma la classica deriva in ghisa + o - trapezoidale come il 90% delle barche a vela.
X Anonimone : so' tutti boni a core cor Ferari ;-)))
07-04-2010 17:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #7
E' arrivato l'IRC ma....
Citazione:Messaggio di masa66
Già rosico,

Per questa volta io mi asterrò dal parlar male delle regate a compensato

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2010 18:05 da Gof.)
07-04-2010 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #8
E' arrivato l'IRC ma....
Effettivamente Anonimò nun c'hai torto.

Comunque, metti deriva moderna trapezoidale (anche se non è esattamente un trapezio).

E se sei a Riva di Traiano contattami così ci facciamo il certificato di peso (se lo vuoi fare, ovvio, ma poi non lamentarti del rating) smezzando i costi della gru e dello stazzatoreSmileSmile

The crew wins the class, the weather wins the overall
07-04-2010 21:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #9
E' arrivato l'IRC ma....
E' arrivato anche il mio di 'volare', non abbiamo fatto alcuna modifica, ma, evidentemente 'dall'alto' hanno ritenuto che non eravamo ancora sufficientemente penalizzati, quindi per quest'anno un nuovo piccolo regalino: da 601.6 dell'anno scorso, siamo passati a 600.2.
Questo conferma quello che ho maturato da tempo: danno i numeri...SadDisapprovazione

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
07-04-2010 22:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #10
E' arrivato l'IRC ma....
Citazione:einstein ha scritto:
E' arrivato anche il mio di 'volare', non abbiamo fatto alcuna modifica, ma, evidentemente 'dall'alto' hanno ritenuto che non eravamo ancora sufficientemente penalizzati, quindi per quest'anno un nuovo piccolo regalino: da 601.6 dell'anno scorso, siamo passati a 600.2.
Questo conferma quello che ho maturato da tempo: danno i numeri...SadDisapprovazione

Praticamente ci manca poco che paghi ai Swan 45!Smiley39Smiley39

The crew wins the class, the weather wins the overall
07-04-2010 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #11
E' arrivato l'IRC ma....
Citazione: danno i numeri...SadDisapprovazione

...sbagliati! Big Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
08-04-2010 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #12
E' arrivato l'IRC ma....
einstein ti hanno dato penalizzazione xche' hai il cinghia a bordo ? Big Grin
coraggio dai, che forse il numerino ORC sarebbe stato anche + osceno Smile
08-04-2010 05:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #13
E' arrivato l'IRC ma....
Citazione:Furkolkjaaf ha scritto:
einstein ti hanno dato penalizzazione xche' hai il cinghia a bordo ? Big Grin

Ma infatti, all'UVAI quando hanno saputo che c'era Mr. Cinghia a bordo gli volevano dare un certificato di 530.4 ...4242

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
08-04-2010 06:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #14
E' arrivato l'IRC ma....
600.2 è una vergogna davvero....e ancora più vergognoso è che chi da questi numeri non se ne rende conto... SadsmileySadsmileySadsmiley
08-04-2010 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #15
E' arrivato l'IRC ma....
Pero'... pero' ...pero' calma.

La barca fino a 8 nodi e' imbattibile e si mangia in un sol boccone barche fino a 45 piedi.
I numeri ottenuti sono molto realistici. Purtroppo non sono basati sulle variazioni di intensita' del vento come per l'ORC.
Questo e' il neo. Andate a vedere le classifiche in reale della barca. http://www.cnsm.org

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
08-04-2010 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.432
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #16
E' arrivato l'IRC ma....
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Pero'... pero' ...pero' calma.

La barca fino a 8 nodi e' imbattibile e si mangia in un sol boccone barche fino a 45 piedi.
I numeri ottenuti sono molto realistici. Purtroppo non sono basati sulle variazioni di intensita' del vento come per l'ORC.
Questo e' il neo. Andate a vedere le classifiche in reale della barca. http://www.cnsm.org

Non esageriamo.....45 piedi !!....si fa fatica coi 35 !!

Quel numerino è realistico solo tra i 4 e i 7 nodi.....ma, dato che viene adoperato per tutte le intensità di vento, il numerino per funzionare dovrebbe essere mediato per consentire di competere un po' in tutte le condizioni e non solo quando la lunghezza al galleggiamento non conta per nulla.....puah DisapprovazioneDisapprovazione

Ciao
08-04-2010 21:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #17
E' arrivato l'IRC ma....
Citazione:Quel numerino è realistico solo tra i 4 e i 7 nodi....

e cosa vuoi di più ? il comitato ti ha dato il numerino perfetto per le condizioni che troviamo nel 90% delle regate in alto adriatico
SmileSmile
08-04-2010 23:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.432
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #18
E' arrivato l'IRC ma....
Citazione:Furkolkjaaf ha scritto:
Citazione:Quel numerino è realistico solo tra i 4 e i 7 nodi....

e cosa vuoi di più ? il comitato ti ha dato il numerino perfetto per le condizioni che troviamo nel 90% delle regate in alto adriatico
SmileSmile

Ho detto realistico...non favorevoleWinkWink

Ma vuoi dire che il sistema è così perfetto42 che se einstein stazzava la barca in tirreno gli davano un numerino più favorevole perchè centrato sui 12/15 nodi ????? WinkWinkWink

Einstein !!!!!! hanno rimesso a posto il lombardini ??? Pronto per un giretto Big Grin?? Andiamo a stazzare a Scarlino....WinkWink

Ciao
09-04-2010 00:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #19
E' arrivato l'IRC ma....
A Scarlino vi darebbero 597...
09-04-2010 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #20
E' arrivato l'IRC ma....
Vediamo cosa viene fuori dal V34 in Alto Adriatico.....
09-04-2010 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  E' ARRIVATO IRC ma.... vl4cio 21 2.929 04-05-2010 15:17
Ultimo messaggio: shein

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)