Rispondi 
boma Meteor
Autore Messaggio
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #1
boma Meteor
dove posso trovare questo pezzo del boma?scusate la mia ignoranza,come si chiama?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 50,99 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 58,01 KB
22-09-2009 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.816
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
boma Meteor
Direi che è la varea (estremità poppiera), tremava la mano quando hai fatto la foto? Big Grin
Attualmente è la nautica lodi che costruisce i meteor, però ti darebbero il pezzo nuovo, e non so se sia compatibile con il tuo profilo. Dovrai smontare il pezzo (dovrebbe essere solo rivettato) e misurare i diametri interno (soprattutto) ed esterno del tubo, poi parte la ricerca del pezzo.
22-09-2009 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #3
boma Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clavy
Direi che è la varea (estremità poppiera), tremava la mano quando hai fatto la foto? Big Grin
Attualmente è la nautica lodi che costruisce i meteor, però ti darebbero il pezzo nuovo, e non so se sia compatibile con il tuo profilo. Dovrai smontare il pezzo (dovrebbe essere solo rivettato) e misurare i diametri interno (soprattutto) ed esterno del tubo, poi parte la ricerca del pezzo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]la mano non tremava;)volevo solo fare una foto piu' ravvicinata e ho sbagliato,ho visto che basta trapanare i rivetti per toglierlo,se lo trovo nuovo lo metto nuovo,le carrucole sono due giusto?
22-09-2009 16:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.816
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #4
boma Meteor
Confermo due pulegge, in quel disegno, che fanno da rinvio per il tesa base che di solito è posizionato (con un piccolo paranco) nella parte inferiore del boma, un po' a prua del trasto, in modo che sia gestibile sia dal timoniere sia dal centrale/tailer.

Imho è un pezzo grosso e pesante, se trovi un sostituto più piccolo e leggero hai solo da guadagnarci.
22-09-2009 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #5
boma Meteor
ho appena chiamato alla nauticalodi,non c'è l'interessato....
è in vacanza....lo possino ceca'Big GrinBig GrinBig Grin
22-09-2009 17:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.816
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #6
boma Meteor
Più che altro mi sembra che un'azienda, che vuole farsi chiamare tale, non possa rispondere ad un cliente che non sa se ha un pezzo perchè la persona è in vacanza!
Big Grin
22-09-2009 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #7
boma Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clavy
Più che altro mi sembra che un'azienda, che vuole farsi chiamare tale, non possa rispondere ad un cliente che non sa se ha un pezzo perchè la persona è in vacanza!
Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] e che ti devo dire....bisogna portare pazienzaSadSadSad
22-09-2009 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
boma Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da CapitanGatto
ho appena chiamato alla nauticalodi,non c'è l'interessato....
è in vacanza....lo possino ceca'Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Capitano, l'interessato sei tu non lui.. infatti tu stai a cercare e lui in vacanza!
Io penso che non devi chiedere al cantiere, ma a chi gli fornisce gli alberi. Non c'è una targhetta su albero o boma?
Comunque, più che una varea del boma sembra una testa d'albero.
22-09-2009 23:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #9
boma Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da CapitanGatto
ho appena chiamato alla nauticalodi,non c'è l'interessato....
è in vacanza....lo possino ceca'Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Capitano, l'interessato sei tu non lui.. infatti tu stai a cercare e lui in vacanza!
Io penso che non devi chiedere al cantiere, ma a chi gli fornisce gli alberi. Non c'è una targhetta su albero o boma?
Comunque, più che una varea del boma sembra una testa d'albero.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] no Sailor,sono alle prime armi.....ma un boma da un albero lo distinguo;)non ho fatto caso alla targhetta,stasera guardo.Ho chiesto a Stevern che è di Milano di andare di persona alla nauticalodi,mi serve di sapere se hanno l'invaso e cosi chiede di persona per la varea
23-09-2009 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #10
boma Meteor
Non volevo dire che hai sbagliato tu. Può darsi che per economia di scala, montano lo stesso pezzo che si monta in testa d'albero.
23-09-2009 00:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.909
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #11
boma Meteor
...o magari in passato il pezzo era già stato sostituito con una testa adattata
(anche a me sembra una testa e se non hai mani di terzarolo sulla randa che te ne fai di 2 pulegge?)

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
23-09-2009 00:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #12
boma Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shein
...o magari in passato il pezzo era già stato sostituito con una testa adattata
(anche a me sembra una testa e se non hai mani di terzarolo sulla randa che te ne fai di 2 pulegge?)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]le mani di terzaroli me le fa' un amico ADV
23-09-2009 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #13
boma Meteor
ho guardato sul boma,non c'è nessuna targhetta,appena saro' in barca gurdero sull'albero
23-09-2009 15:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.816
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #14
boma Meteor
Ciao, sicuramente non è il pezzo che si monta sulla testa d'albero del meteor (più grande e in acciaio di solito), che possa essere un pezzo poi ridestinato per economie di scala...

Il mio consiglio resta di non cercare il pezzo uguale (di dubbia funzionalità magari difficilmente reperibile e costoso), e di aggiornarlo con qualcosa di più consono, per quello dicevo di prendere le misure caratteristiche del boma, con quelle ti prendi una varea vera.

In merito ai terzaroli faccio una precisazione, il regolamento di classe prevede una mano, ma siccome la barca tiene fino a 25nodi senza mani (passando al fiocco), di solito le vele hanno una mano fasulla (leggasi che se si incoccia la brancarella la vela si apre).

Se dovessi acquistare delle vele usate tienilo presente, e fai domanda specifica.
23-09-2009 15:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #15
boma Meteor
grazie Clavy,gentilissimoWink
23-09-2009 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marpiro Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #16
boma Meteor
Se alla Nauticalodi fanno orecchie da mercante prova da Cariboni, molti boma di meteor hanno quel marchio.
23-09-2009 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #17
boma Meteor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marpiro
Se alla Nauticalodi fanno orecchie da mercante prova da Cariboni, molti boma di meteor hanno quel marchio.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] segnato in rossoWink
23-09-2009 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #18
boma Meteor
ho scoperto che con l'acquisto del mio Meteor sono diventato famoso,hi hi hi,avevo messo un annuncio su assometeor dove cercavo aiuto per il trasporto,mi ha contattato Alberto Tuchtan di Treviso e abbiamo fatto una lunga chiaccherata(ne ho approffitato per fargli conoscere ADV)Si è inventato questo bel giocattolo http://www.meteorsharing.it/ e penso che sia una bella iniziativa,quindi vi volevo rendere partecipi della cosa,a breve cerchero' di fare un salto a Treviso per conoscerci di persona
23-09-2009 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gorda Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #19
boma Meteor
Ciao Capitan Gatto guarda il mio meteorino al trofeo acciaro

per vedere il video clicca il link
http://www.youtube.com/watch?v=DCIRK6K9VPA
29-09-2009 19:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  punto di scotta della randa inferito nel boma Frappettini 46 7.320 27-05-2024 11:26
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Amantiglio boma e vang rigido Gambetta 29 2.101 03-03-2024 12:13
Ultimo messaggio: bescafa
  archetto tessile su meteor Federico82 4 2.234 13-07-2023 09:24
Ultimo messaggio: albert
  randa avvolgibile - bozzello su boma tommy62 6 1.381 08-04-2023 21:54
Ultimo messaggio: Aquila
  "Cinture" per il boma (straps) rob 25 2.959 10-11-2022 11:56
Ultimo messaggio: bludiprua
Question spostare boma e cambiare disegno randa (a parita di superficie) Sikander 7 1.279 03-10-2022 09:18
Ultimo messaggio: albert
  Passare borosa dentro boma Rockdamned 17 2.159 04-05-2022 19:51
Ultimo messaggio: Rockdamned
  Boma Z-Spars e Borose Alfredo56 24 3.849 13-04-2022 17:48
Ultimo messaggio: lord
  Mousse 907 posizione punto scotta boma Wally 14 1.512 25-03-2022 12:35
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Boma come supporto paranco kitegorico 8 1.596 13-03-2022 22:43
Ultimo messaggio: rob

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)