Rispondi 
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
Autore Messaggio
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
raccolgo l'invito di Gamble ed apro questo essenziale ed imperdibile thread (se poi mi urlate CHISSENEFREGA avete ragione)

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
ultime cose poi la chiudo qua:

1. I 22 cm ci sono tutti rispetto MARAKES EXPRESS che ha 11.88 di P pur arrivando al segno nero come voi!!
2. Bastava ritirarsi il sabato quando hai ammesso pure tu di aver preso le misure male e tutto finiva la!!
3. Prossima volta ti protesto perchè ho seri dubbi anche sull'assimetrico!!

Ci vediamo sui campi di regata speriamo barando meno!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Oooo,… là ! poteva mancare, l’asimmetrico ? certo che no !

D’accordo. Magari ti può servire dare un'occhiata al certificato del velaio (naturalmente l'ho debitamente taroccato, come mia consuetudine ; e poi - lo so lo so lo so - non vale niente, perché le misure sono mia responsabilità) :
http://www.furkolkjaaf.net/files/north_s...nnaker.pdf

Blusail !!…. possibile che tu mi veda tutto così ingrandito. La tua perseveranza è davvero “comenessuna”. Ti meriti una birra, anzi due. Alla prossima regata sono in debito.

Ciao !
massimo
01-07-2009 18:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #2
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
furko,cmq scusa la schiettezza dell'altro messaggio..però proprio nn se ne poteva..
Ps ma sono vele one design le tue?
01-07-2009 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #3
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
giusto il dubbio però nn è che il segno è più in basso?alla fine è un segno fatto con nastro o pennarello..quindi..
01-07-2009 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #4
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
mah..ora mettendo un attimo da parte furko..nè per difenderlo nè per accusarlo ke io son moccioso a confronto..

se sei così convinto delle tue parole(pensandoci benissimo) controlla se la barca è più immersa,se il boma è nello stesso punto,se non stai prendendo un abbaglio tra le varie misure ecc ecc e nel caso protesta..perkè di furbi in giro ce ne sono una marea e qualcuno meriterebbe di stare a casa..a volte c'è anche da dire che ci sono semplicemente sbadati(senza ironia) che sbagliano a prender le misure e in caso di palese errore tornano sui loro passi..ed è da lodarli (sempre senza ironia)
01-07-2009 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #5
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
furko,cmq scusa la schiettezza dell'altro messaggio..però proprio nn se ne poteva..
Ps ma sono vele one design le tue?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

che io sappia non c'e' un regolamento one design sul 92s ; a detta del velaio, la mia randa e' 'piu' piccola della norma', se Blusail me lo consente. Cosa significhi esattamente non so. Ma si parla di qualche centimetro.
02-07-2009 04:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #6
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
sulla carta sono più piccole delle O.D. però stranamente la randa arriva sulla P giusta anzi un pò abbondante sul segno di stazza
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

foto prese un anno fa : randa 'un po' abbondante sul segno di stazza' ?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 57,72&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 164,82&nbsp;KB
02-07-2009 05:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #7
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Furkolkjaaf
foto prese un anno fa : randa 'un po' abbondante sul segno di stazza' ?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

In penna non sono sicuramente 19 cm e la base è mooolto lasca Wink

In ogni modo il problema è che le misure vanno prese sul segno di stazza, se le tue vele sono più piccole devi anche accorciare di conseguenza i segni di stazza.

In questo modo appena la vela spunta dai segni... per i tuoi avversari è molto più facile protestarti Wink42

BV
02-07-2009 06:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #8
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
Ecco perché a Lignano mi ha battuto in LIBERABig GrinBig GrinBig GrinDisapprovazione

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
02-07-2009 14:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #9
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
dai Furko, correggi il certificato, vinci lo stesso...

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
02-07-2009 14:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86
Ecco perché a Lignano mi ha battuto in LIBERABig GrinBig GrinBig GrinDisapprovazione
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

come dice blusail, normalmente sono un cane a regatare ; tuttavia lì mi é riuscita bene la partenza ! Big GrinBig GrinBig GrinWinkWink
02-07-2009 14:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #11
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
La partenza della regata della polenta!?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non solo, anche calamari.
lì i campioni del mondo non li fanno neanche entrare.
Big Grin
02-07-2009 14:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #12
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
Scusami ma devo spendere due parole a favore di Furko.
Io ho constatato di persona che è un signore, un vero sportivo.Wink

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
02-07-2009 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #13
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
sinceramente si nota anke dalla discussione..

blusail che barca è comenessuna?
02-07-2009 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #14
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
ma il bonin di einstein?
02-07-2009 21:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.432
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #15
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
ma il bonin di einstein?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non confondiamo la seta col cotone WinkBig GrinWinkBig Grin

(non so quale dei due sia la seta e quale il cotone, ma la battuta mi piaceva 42:42Smile

Spendo anch'io due parole per Furko, che mi sta simpatico Big Grin e mi sembra strano, conoscendolo, che ricorra a mezzucci per portar via una coppetta in più.

Vista da fuori: temo che si sia lasciato trascinare in questo ginepraio dal parere avventato di qualche 'ottimizzatore' che lassù nella perfida albione ha scoperto l'acqua calda.....tanto qua non lo conosce nessuno e la faccia ce la rimette qualche altro.

Furko, se hai bisogno di una mano, di una cordella metrica 'a posto', di uno spazio dove stendere per bene le vele, ti do una mano volentieri Smile, anche se purtroppo hai le vele di tek 4242...

Ripeto il consiglio a Blusail24: se non ti sta bene protesta nella sede e nei tempi opportuni: se hai ragione l'assegno a cauzione poi te lo restituiscono Wink. Se Furko ha la coscienza pulita mette anche lui l'assegno e si fa misurare, se ce l'ha sporca, rifiuta e va a casa a rifarsi il certificato. Al di fuori di ciò sono tutte 'baruffe chioggiote' che fanno male soprattutto all'ambiente.

Ciao
03-07-2009 00:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #16
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
se hai ragione l'assegno a cauzione poi te lo restituiscono <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non tutti i comitati per le proteste Sad

BV
03-07-2009 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #17
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
denunciateli in fiv..l'assegno è una cauzione..come anche la tassa di protesta..dico bene esperti??
03-07-2009 01:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.432
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #18
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
se hai ragione l'assegno a cauzione poi te lo restituiscono <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non tutti i comitati per le proteste Sad

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La cauzione serve a coprire le spese per lo stazzatore, e se è il caso, per l'alaggio etc. etc.; queste spese sono a carico della parte soccombente, infatti ora è stata introdotta la facoltà di richiedere la cauzione anche al protestato,(se si rifiuta di pagare è come se dichiarasse di avere torto) dal momento che in moltissimi casi quest'ultimo, pur soccombente, rispondeva 'c...i vostri' e lasciava i conti da pagare; probabilmente in alcuni di questi casi il Cdp, in presenza di bilancio del circolo alla canna del gas, ha fatto lo gnorri e ha messo in conto al protestante le spese....

Ciao
03-07-2009 01:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #19
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
Oi Albert, non so se è cambiato qualcosa con il regolamento nuovo o se per le proteste di stazza è diverso, ma due anni fa ho partecipato ad una protesta incrociata.

L'esito della protesta, senza entrare nel merito, è stata di doppia squalifica (quindi ognuno dei due ha vinto la propria protesta), ed entrambi i depositi sono stati incamerati dal circolo.

Dato che la cosa non tornava nemmeno a me ho scritto ad un noto giudice internazionale per un parere, e questa è stata la sua risposta:

Buonasera,
non esiste alcuna regola sulla restituzione o meno della tassa di protesta.
Effettivamente lo scopo della tassa è quello, come dice Lei, di evitare
proteste inutili.
La decisione se incamerare o meno la tassa spetta solamente al Comitato per
le Proteste. Secondo me quando una protesta è reale si dovrebbe sempre
restituire la tassa di protesta anche se squalificato (Nota: la tassa va al
circolo organizzatore e non vedo perchè il circolo organizzatore debba
guadagnare con l'operato degli ufficiali di regata!!)....ma altri la
pensano diversamente....

Quindi continuo ad avere qualche... perplessità su alcuni comitati Wink

BV
03-07-2009 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.432
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #20
l'asimmetrico di Furkolkjaaf
Allora, caro anonimone, l'incameramento delle cauzioni, in una protesta incrociata in cui entrambi i contendenti hanno vinto e perso, è abbastanza regolare, nel senso che il circolo avrebbe dovuto restituire le cauzioni e contestualmente richiedere agli squalificati di pagare le spese relative ai controlli, agli ufficiali di regata ed allo stazzatore.

In realtà i soldi il circolo li aveva già perchè aveva le cauzioni e dunque li ha trattenuti, anche se li aveva ad altro titolo, per evitare che i contendenti, una volta riavuti gli assegni in mano divenissero uccel di bosco....

Quello che è mancato, probabilmente, è stata la giustificativa delle spese; ma non sempre i circoli sono così ligi e corretti, soprattutto se i bilanci sono ristretti.

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2009 01:38 da albert.)
03-07-2009 01:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rigging per spinnaker asimmetrico paolox9 5 1.772 03-06-2019 11:55
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Chi mi sa calcolare la superficie di questo asimmetrico? kavokcinque 13 2.664 23-03-2018 22:04
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Consiglio. Gennaker o asimmetrico? iomagico 20 5.994 20-03-2017 09:38
Ultimo messaggio: iomagico
  Spinnaker asimmetrico trabant 7 3.352 05-07-2016 16:01
Ultimo messaggio: lord
  Vorrei cimentarmi nella costruzione di un asimmetrico rboom 33 10.765 28-01-2016 20:15
Ultimo messaggio: pepilene
  Consigli avvolgitore per asimmetrico kavokcinque 0 1.384 12-12-2015 23:38
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Il terzo Asimmetrico LiberaMente 42 10.406 16-07-2015 12:52
Ultimo messaggio: m4ur0
  spingere un asimmetrico verso la poppa ulpiano 17 3.982 14-07-2015 10:56
Ultimo messaggio: ulpiano
  La Cocaletta e lo spinnaker, tangone asimmetrico, caricabasso pipinus 7 5.003 24-07-2014 18:36
Ultimo messaggio: tiger86
  Asimmetrico Zero?...Si grazie kermit 36 5.072 20-07-2013 01:27
Ultimo messaggio: tiger86

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)