Rispondi 
BAVARIA - DE - Bavaria 55
Autore Messaggio
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.426
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #21
BAVARIA - DE - Bavaria 55
Se è un prototipo, uno studio, un moke-up, chiamiamolo come vi pare è comunque un qualche cosa sicuramente controproducente per il produttore; niente come l' emozione data dalla prima impressione rimane nella testa del consumatore. E la prima impressione non è certo positiva.
13-05-2009 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #22
BAVARIA - DE - Bavaria 55
Nel deisign di questa barca è evidenziato l'assoluto vuoto di cultura e di valori formali, che contraddistingue un poco tutto il nostro ambiente, e non solo quello della nautica. E'però una mancanza di gusto allineata, quindi credo che a molti piacerà. Che grande tristezzaSadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley
B,v.
13-05-2009 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hal999 Offline
Amico del forum

Messaggi: 552
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #23
BAVARIA - DE - Bavaria 55
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da unzo
di solito leggo solo, ma ho trovato queste foto e volevo sapere cosa ne pensate...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non ho capito il sistema della scota di randa, sembra alla tedesca con i paranchi????[?][?]
13-05-2009 20:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #24
BAVARIA - DE - Bavaria 55
mi associo al generale cordoglio Sadsmiley per questo ulteriore carro funebre dello spirito, della tradizione e delle arti marinaresche

(non ricominciamo eh, la ricerca del nuovo e del progresso è legittima e giusta, ma questo è regresso, non progresso Wink)

aggiungo inoltre che, purtroppo, anche questa ulteriore conferma della tendenza al gigantismo nautico mi rattrista molto per le conseguenze che comporta

SadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley

saluti velici
sarastro
13-05-2009 20:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #25
BAVARIA - DE - Bavaria 55
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Nausica
Sarastro aspetto una delle tue.
Quella l'ho stampata e ogni tanto devo leggerla WinkWinkWink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...magari fosse così facileWink
e l' ispirazione ?
non sono mica mandrake...

saluti velici
sarastro
13-05-2009 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #26
BAVARIA - DE - Bavaria 55
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Nausica
Intanto se permetti Wink:

'LA MARINA - COMMEDIA' Del Divino SARASTRO

DIALOGO FRA UN ARCHITETTO ED UN ASPIRANTE SKIPPER

....

Stampata e inserita nel diario di bordo Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

grazieBlush
davvero troppo onoreBlush

saluti velici
sarastro
13-05-2009 21:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #27
BAVARIA - DE - Bavaria 55
x me gli oblò sono troppo sproporzionati (in piccolo) ai metri cubi da illuminare all'interno.
13-05-2009 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #28
BAVARIA - DE - Bavaria 55
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlexNikan
x me gli oblò sono troppo sproporzionati (in piccolo) ai metri cubi da illuminare all'interno.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Occhio!! Che già solo a nominare gli oblò di fiancata ti becchi una scomunica per eresia WinkBig GrinBig Grin

BV
13-05-2009 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #29
BAVARIA - DE - Bavaria 55
sono poco esperto dei nomi tecnici, ma posso dire che l'illuminazione mi lascia molto perplesso.
anche xkè un'imbarcazione una volta fatta (lo stampo), quella è e quella rimane!
Ma sicuramente hanno le loro risposte pronte, i designer che l'hanno disegnata.
13-05-2009 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #30
BAVARIA - DE - Bavaria 55
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlexNikan
sono poco esperto dei nomi tecnici, ma posso dire che l'illuminazione mi lascia molto perplesso.
anche xkè un'imbarcazione una volta fatta (lo stampo), quella è e quella rimane!
Ma sicuramente hanno le loro risposte pronte, i designer che l'hanno disegnata.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

io ho contato 29 'punti luce' ( si dice così vero architetto??? )
13-05-2009 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ronco69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #31
BAVARIA - DE - Bavaria 55
ecco cosa mi ricordano gli interni!
il materiale mi ricorda la formica che si usava nelle scuole negli anni 70... e anche le rifiniture mi sembrano quei profili che si mettevano, anche di una essenza diversa, per coprire i bordi in truciolare della formica. L'interno sembra proprio autocostruito da un dilettante, spigoli vivi perchè le stondature son più difficili, viti a vista, pensili posizionati senza il minimo senso della proporzione, pavimento in finto wenge che va tanto di moda (magari lo chiamano noce canaletto nel depliant) cielino molto scarno senza l'ombra di una tendina...
se provate a dare un occhio sul sito fanno vedere la stessa barca, ma degli interni neanche una foto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2009 22:24 da ronco69.)
13-05-2009 22:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #32
BAVARIA - DE - Bavaria 55
29 punti luce di lunghezza x larghezza dubbia, su una imbarcazione di 55 piedi a me non sembrano molto proporzionati. poi magari sbaglio, ma meglio la metà dei punti luce con una dimensione di 1/2 in più, piuttosto che questo.
13-05-2009 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ronco69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #33
BAVARIA - DE - Bavaria 55
e del BENETEAU 57 cosa ne pensate?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 62,44 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 57,98 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 43,63 KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2009 22:42 da ronco69.)
13-05-2009 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #34
BAVARIA - DE - Bavaria 55
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlexNikan
29 punti luce di lunghezza x larghezza dubbia, su una imbarcazione di 55 piedi a me non sembrano molto proporzionati. poi magari sbaglio, ma meglio la metà dei punti luce con una dimensione di 1/2 in più, piuttosto che questo.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

dico una struuzzata

non sarà che forse dimensioni dei punti luce più grandi indeboliscono la struttura? quando il neo armatore di questo B55 si troverà a doppiare Capo Horn con i frangenti che gli arrivano da tutte le parti almeno se se ne rompe uno entrerà meno acqua...????
13-05-2009 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #35
BAVARIA - DE - Bavaria 55
forse è meglio che ne inventi un'altra.
tipo, i designer hanno voluto fare una linea accattivante senza pensare alla praticità
13-05-2009 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #36
BAVARIA - DE - Bavaria 55
il punto luce...il posto letto...il microonde...il pozzetto vivibile...la spiaggietta...il garage per il tender...la doppia pala... il minimalismo...la macchina per il ghiaccio...la televisione in ogni 'stanza', gli oblo'...il motore potente.
Ma poi va o non va?
13-05-2009 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edramon Offline
Senior utente

Messaggi: 1.053
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #37
BAVARIA - DE - Bavaria 55
Caspita, a parte le valutazioni estetiche si capisce che son barche disegnate a partire dagli interni, opera viva che deve essere un compromesso con quello che c'è dentro e un'attrezzatura di coperta studiata per non disturbare il relax degli ospiti, ma son barche che faranno soffrire l'equipaggio una volta che in mare affronteranno una bolina più stretta o un vento più sostenuto; allora sì che le gentili ospiti si lamenteranno e chiederanno di stare in porto; forse è qui la chiave di lettura della questione velocità-sicurezza, argomento di un'altra discussione in 'la banchina'; io direi: marinità=velocità=sicurezza; a mio avviso una barca marina, a prescindere se di progetto sia un dislocamento pesante o leggero, cioè realizzata applicando le buone norme di progettazione navale che i padri dello yacht design ci hanno lasciato, si comporterà sampre bene in mare, certo, avremo sempre quella più boliniera e quella meno adatta alle andature portanti e viceversa. Questo Bavaria 55 e tante altre non sembra una barca marina. Italiani, un popolo di eroi, di santi, di....navigatori....
13-05-2009 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #38
BAVARIA - DE - Bavaria 55
PREMESSO CHE SONO in accordo con voi nn capisco, dopo aver tanto baccaiato sul post velocita-sicurezza ecc..., come possiate giudicare una barca da 2 foto!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2009 00:08 da Lo.)
14-05-2009 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
panumbe Offline
Amico del forum

Messaggi: 440
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #39
BAVARIA - DE - Bavaria 55
a me...personalmente piace ,,,per quanto riguarda gli interni quelli in foto non mi piacciono ma il 55 dal cantiere si puo' ordinare con bei 5 proposte di essenze interne, dal mogano al teack.....a legni chiari etc.. poi su altri post eravate tanto entusiasti degli hanse ed ora criticate anche loro.. ma siete un po strani ragazzi.. se potessi me la comprerei .. Ciao e buon vento a tutti..
14-05-2009 00:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edramon Offline
Senior utente

Messaggi: 1.053
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #40
BAVARIA - DE - Bavaria 55
Come si può giudicare dai dettagli di due foto? Certamente non la carena, ma si può intuire, con degli interni che sembrano un salone di Versailles per le dimensioni! E poi la scotta randa sulla tuga (che fastidio quella scotta in pozzetto ma a che serve, io ce la toglierei del tutto), e il trasto anche quello, inutile, via! Infatti mi sembra che qui non ce ne sia traccia...Invece che bello il rollaranda, tanto se la randa non esce...e scusate lo sfogo, mi metterò una pomata
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2009 00:32 da edramon.)
14-05-2009 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 24.257 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.688 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 32.190 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.090 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.496 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.942 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.597 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 24.378 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.702 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.726 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)