Rispondi 
Le RIPAM sono da aggiornare?
Autore Messaggio
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.458
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #10
RE: Le RIPAM sono da aggiornare?
(22-10-2021 00:37)rob Ha scritto:  A me è successo con la barca scuola dell'Accademia francese (Ecole navale), stavo entrando nel Tago, il vento da nord rinforza molto e si orienta da WNW, andavo con un triangolino di genoa e basta, tutto tranquillo dritto dritto, motore acceso per le batterie. Dietro vedo questa barca di 15m (circa - insomma bella grossa) che arriva con lo spi pieno, si beccano il vento a 35-40 nodi, si sdraiano, tirano via tutto però randa sempre intera, sdraiati ancora, si avvicinano si avvicinano con molto poca padronanza della rotta, mi hanno strillato di togliermi di mezzo perché loro andavano a vela e io a motore. Strambatina con il triangolino di genoa per allontanarmi, che avrei fatto evidentemente anche se mi avessero detto "per favore si può spostare siamo un po' in difficoltà", sono passati continuando a sembrare un po' in sofferenza.
Ridicule ne tue pas dicono i francesi, per fortuna il ridicolo non uccide nessuno.
Dissento, uccide più della spada!Smiley4
Se invece del Tago era il Tevere...79

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
22-10-2021 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Le RIPAM sono da aggiornare? - oudeis - 22-10-2021 21:40

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COLREGS RIPAM 25e. crafter 7 1.687 11-06-2019 16:40
Ultimo messaggio: crafter

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)