Rispondi 
AMEL - FR - Amel 54
Autore Messaggio
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #61
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Ripropongo questo.

Sono in 2 con il 33 piedi e hanno navigato anche in Tasmania, non so se rendo bene l'idea, eh?

http://www.katiekat.net/

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ma cosa centra, in giro per il mondo si vede di tutto. Ad esempio di Arpège che hanno navigato per gli oceani ce ne sono molti, ma non dirò mai che è la barca più adatta.
26-02-2008 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #62
AMEL - FR - Amel 54
Masto se sai l'inglese leggi bene qui
http://www.katiekat.net/Cruise/KatieKatCruise.html

Questo è un CAT di 33 piedi che costa 200.000 euro, non 2 miliardi.

Guarda anche bene quanto è costato mantenerlo! Con l'HR 54 sai quanto ha speso Gianni in 6 anni? Meglio non dirlo..

Tom
26-02-2008 19:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #63
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Ripropongo questo.

Sono in 2 con il 33 piedi e hanno navigato anche in Tasmania, non so se rendo bene l'idea, eh?

http://www.katiekat.net/

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ma cosa centra, in giro per il mondo si vede di tutto. Ad esempio di Arpège che hanno navigato per gli oceani ce ne sono molti, ma non dirò mai che è la barca più adatta.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mitico, tu hai mai attraversato un oceano su un CAT? Credo di no. Io sì! Non è adatto? Ma forse tu stai scherzando! Io sull'Arpège vado a malapena fino a Cala Zafferana. Non che non navighi bene: per l'età che ha è un portento, ma è scomodo. Non hanno senso oggi quelle barche.
Se però voi volete fare un discorso sull'estetica, allora è inutile proseguire il discorso. Io faccio un discorso pratico ed economico.
Non mi lascio trasportare dai gusti.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2008 19:42 da bozzello.)
26-02-2008 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #64
AMEL - FR - Amel 54
Se non ci sono soldi la soluzione migliore è una bella alpa 11,50 appena un po modificata ( tipo vecchietto) e ti fai tutti gli oceani con una spesa non di 200K ma di 50 K Wink
Comunque il cat di 50 piedi che dicevi tu costa anche molto di più di un'Amel.
26-02-2008 19:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #65
AMEL - FR - Amel 54
Partendo dal presupposto che non amo i cat, anche se comodissimi, il giro del mondo su un S.Maramu lo farei comodamente.....dubito ci sia qualcosa di meglio, anche se abbastanza brutta esteticamente
26-02-2008 19:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #66
AMEL - FR - Amel 54
Masto io faccio un discorso 'pratico'. Il Seawind 1160 costa 375.000 Euro. Con gli optionals arrivo a 400.000 e con quello vado dove vuoi e mi metto anche lo smoking quando viaggio, se mi pare.
Io non sono ricco come Gianni: lui sì che se ne è preso uno da 2 miliardi che ha perfino la jacuzzi, ma per me è inutile.
Naviga? Cazzo, se naviga!! Ora è alle Fiji che scorazza.
Tom
26-02-2008 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #67
AMEL - FR - Amel 54
E al solito abbiamo Tom contro il resto del mondo.Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Dovete sapere che quando Tommaso era ragazzino giocava a pallone e più di una volta si è trovato, a portiere smarcato ,solo davanti alla porta e....tirava sempre fuori....
dice che gli piaceva fin d'allora sentirsi mandare a fanc....Blush
26-02-2008 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #68
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Masto io faccio un discorso 'pratico'. Il Seawind 1160 costa 375.000 Euro. Con gli optionals arrivo a 400.000 e con quello vado dove vuoi e mi metto anche lo smoking quando viaggio, se mi pare.
Io non sono ricco come Gianni: lui sì che se ne è preso uno da 2 miliardi che ha perfino la jacuzzi, ma per me è inutile.
Naviga? Cazzo, se naviga!! Ora è alle Fiji che scorazza.
Tom

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E' facile sostituire la Jacuzzi, basta chiudere gli ombrinali del pozzetto e prendere il cuscino con compressorino per idromassaggio, in assenza di questo una bella scorpacciata dii fagioli neri messicani
26-02-2008 19:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #69
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Partendo dal presupposto che non amo i cat, anche se comodissimi, il giro del mondo su un S.Maramu lo farei comodamente.....dubito ci sia qualcosa di meglio, anche se abbastanza brutta esteticamente
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Comodamente il giro lo faccio io sul CAT, non tu col S. Maramu.
Tu vai via inclinato, io bello dritto iperprotetto dagli elementi e soprattutto più veloce.
Poi quando arriviamo alla barriera in qualche bella isola, tu stai fuori, io entro.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2008 19:52 da bozzello.)
26-02-2008 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #70
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Masto io faccio un discorso 'pratico'. Il Seawind 1160 costa 375.000 Euro. Con gli optionals arrivo a 400.000 e con quello vado dove vuoi e mi metto anche lo smoking quando viaggio, se mi pare.
Io non sono ricco come Gianni: lui sì che se ne è preso uno da 2 miliardi che ha perfino la jacuzzi, ma per me è inutile.
Naviga? Cazzo, se naviga!! Ora è alle Fiji che scorazza.
Tom

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E' facile sostituire la Jacuzzi, basta chiudere gli ombrinali del pozzetto e prendere il cuscino con compressorino per idromassaggio, in assenza di questo una bella scorpacciata dii fagioli neri messicani
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

C'è una differenza: Gianni la sua jacuzzi la usa anche mentre naviga, tu con il tuo S.Maramù non puoi.
Ma poi della velocità non se ne parla? Sapete o no che il CAT va molto più veloce? Tanto meno vento c'è e tanto più aumenta il gap!
Con 6 nodi di vento reale col CAT ne fai 7, col Maramu sei fermo.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2008 19:56 da bozzello.)
26-02-2008 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #71
AMEL - FR - Amel 54
io invece ho un amico che ne ha avuti ben 3 di Amel, sino al Supermaramu. Mi ha detto che erano belle barche ma non andavano sempre a vela. poi ha avuto grossi Wauquiez e Najad. Dopo 20 anni ha scoperto cosa era andare sempre a vela e veloce. Oggi e' avanti con gli anni, cede il Najad 511 e passa direttamente al trawler. Se comodo deve essere, meglio togliere palo e vele. Solo impicci.
ho un altro amico che ce l'ha ancora e ne e' entusiasta ed effettivamente lo gestisce da solo con moglie anch'ella 'senior'.
Masto, ti ci vedrei bene su un Najad 511 omnioptional....altro che cat con le signorine dental floss...
26-02-2008 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #72
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Partendo dal presupposto che non amo i cat, anche se comodissimi, il giro del mondo su un S.Maramu lo farei comodamente.....dubito ci sia qualcosa di meglio, anche se abbastanza brutta esteticamente
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Comodamente il giro lo faccio io sul CAT, non tu col S. Maramu.
Tu vai via inclinato, io bello dritto iperprotetto dagli elementi e soprattutto più veloce.
Poi quando arriviamo alla barriera in qualche bella isola, tu stai fuori, io entro.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Entra anche il S.Maramù. 2 metri non sono poi troppi.


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 14,58&nbsp;KB

Ecco il resoconto:



EUTIKIA
15th Feb 2008
ANEGADA, 15 febbraio 2008 : un granello di sabbia nell'oceano


Partiti da Virgin Gorda, veleggiata superb, come dicono gli US di qui, a 8,9 n a bolina molto larga sino al canale di entrata e relativo allineamento.
ENTRATA DA BRIVIDO !
Fondale che decresce sino a 0. Ad una boa rossa, che qui si lasciano a destra entrando, tutto il contrario che da noi, quasi tocchiamo, anzi tocchiamo, ma subito dopo di nuovo 10, poi 20, 30 cm...e basta.
Ci fermiamo di fronte alle poche e variopinte casette, ancora, 30 mt di catena. Attorno fondali di max 2.8. Tutto azzurro, cielo,mare e anche il vento, che non molla mai, sempre più di 20n e punte a 27, ondina anche se siamo ridossati.
Siamo entrati.
Dietro un campo boe con barche charter, di fianco due barche più piccole di noi.
Il fondale sullo strumento oscilla da 20 a 40 cm. Scandaglio con il piombo ma il risultato non cambia.
Cerco sulla CMAP la marea. La minima +10 sarà alle 20, ora è +30. Toccheremo sicuramente.
Arrivano le 20. Siamo a terra, il vento è calato a 15n, l'ondina pure e anche l'acqua ed il reef è fuori.
Dal nostro tavolo scorgo la lucetta di fonda che ancora dondola almeno un pò.
Mezza luna e cielo quasi stellato.
Musichetta soca che fa menare il culetto alla creola dietro al banco del bar tra festoni di lucette e bottiglie di rum.
Davanti a noi un'aragosta cotta alla brace, memorabilia !
Eutikia continua a dondolare nel buio, sul pulpito,appena illuminato dalla luna, un cormorano fa la guardia.
26-02-2008 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #73
AMEL - FR - Amel 54
Mantonel, io non ho manie di grandezza e non sono interessato a barche di quelle dimensioni, ma se fossi in voi intervisterei Gianni.
Siccome lui le prove le ha fatte in giro per il mondo prima col monoscafo ed ora col CAT, chiedete, no? Oppure, provate. Per la cronaca, Gianni è uno che naviga a vela da 45 anni, avendone ora 68.

Dove dico io (ad esempio Bora-Bora) e nella maggioranza delle Tuamotu il S. Maramu non entra! Rimane fuori alle onde!

Virgin Ghorda, Saint Kitts e Saint Thomas non sono poi un granchè.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2008 20:07 da bozzello.)
26-02-2008 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #74
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege

Entra anche il S.Maramù. 2 metri non sono poi troppi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Con 2 metri ad Anegada sei proprio al pelo Wink

Però, proprio alle BVI, ho visto un Cat praticamente segato in due (per la lunga!) giusto sotto il galleggiamento.

Avere poco pescaggio a volte fa abbassare il limite della prudenza e del controllo Wink

BV
26-02-2008 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #75
AMEL - FR - Amel 54
Ma Tom hai mai pensato che a volte il vento fa alzare anche il mare ?
sai dove te lo metti il cat in pieno oceano con onde di 10 mt ?
se giri intorno al mondo di situazioni critiche ne trovi di continuo e allora vorresti avere un Amel e non un cat. Non puoi passare la vita in barca a scappare il brutto tempo tanto non ci riusciresti sempre e basta una volta per farti passare la voglia di correre con barchette plananti.
Se puoi vuoi dirmi che un cat tiene il mare grosso meglio delle altre allora io cambio passione e passo ai Karts. Blush
26-02-2008 22:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #76
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
Ma Tom hai mai pensato che a volte il vento fa alzare anche il mare ?
sai dove te lo metti il cat in pieno oceano con onde di 10 mt ?
se giri intorno al mondo di situazioni critiche ne trovi di continuo e allora vorresti avere un Amel e non un cat. Non puoi passare la vita in barca a scappare il brutto tempo tanto non ci riusciresti sempre e basta una volta per farti passare la voglia di correre con barchette plananti.
Se puoi vuoi dirmi che un cat tiene il mare grosso meglio delle altre allora io cambio passione e passo ai Karts. Blush
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Masto, credimi, dove vai con l'Amel vai anche con un buon CAT, solo che appunto: col cat scappi meglio dal brutto. Chi affronta il brutto e non scappa per me non sa andare in barca, qualsiasi barca lui abbia. Tutto si può rompere sua qualsivoglia barca e le rotture costano. Inoltre, se giri il mondo ti attrezzi con una strumentazione che ti permetta di prevenire le depressioni e gli uragani! Solo un pistola si può avventurare con onde di 10 metri, anche se ha il Queen Elizabeth.
Un'altra considerazione non di poco conto: quanti motori hai tu sull'Amel da 2 miliardi? E non venire qui a scrivere che il motore conta zero perchè altrimenti il discorso si chiude.
Te lo ripeto: sei a Punta Ala? Và al Gallia e chiedi a Gianni.
Per la puntualizzazione, anonimone ha pure ragione. Il fatto di pescare meno non ti deve autorizzare a rischiare più del dovuto.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2008 22:10 da bozzello.)
26-02-2008 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easysail Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #77
AMEL - FR - Amel 54
Io per il giro del mondo sceglierei l'Island Packet 485, ha 1,60 mt di pescaggio. Le barche di questo cantiere sono state definite le migliori barche da crociera al mondo.
27-02-2008 05:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niko57 Offline
Amico del forum

Messaggi: 881
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #78
AMEL - FR - Amel 54
anche quelli come barche da crociera niente da dire, però in quanto a estetica mi sa che cadiamo dalla padella alla brace, quel tipo gli americani lo chiamano 'wedding cake' ed in effetti un pò ricordano.
27-02-2008 05:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easysail Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #79
AMEL - FR - Amel 54
Non so se è veramente più brutta l'Island Packet 485 rispetto all'Amel 54, avrei i miei dubbi. Io preferisco la prima, che oltretutto oltre ad una stabilità di rotta eccellente grazie alla chiglia lunga ha 1.300 miglia di autonomia a motore.
27-02-2008 06:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niko57 Offline
Amico del forum

Messaggi: 881
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #80
AMEL - FR - Amel 54
anch'io tra le due, ma solo tra le due. Conosci i passport ? Come barche da crociera non sembrano male, ma almeno sono un po piu guardabili (parliamo sempre senza guardare ai prezzi...) http://www.passportyachts.com
27-02-2008 06:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  AMEL - FR - SUPER MARAMU' speed93 55 25.986 03-10-2016 22:39
Ultimo messaggio: borderline
  AMEL - FR - AMEL SANTORIN zerbaglia 2 3.218 07-12-2012 03:18
Ultimo messaggio: enio.rossi
  AMEL - FR - Mistral Super Sport crazypinball 7 5.213 04-10-2012 17:23
Ultimo messaggio: crazypinball
  AMEL - FR - Amel Euros 39 lupodimare31 55 16.239 14-09-2007 19:52
Ultimo messaggio: bozzello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)