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Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio
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ste.fano Offline
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RE: Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio
Ciao a tutti, dopo aver passato questi 2 mesi con anche il pensiero su cosa posso aver combinato al mio motore ieri finalmente ho potuto tornare a bordo per proseguire questa storia. Quindi...ricontrollo un po' tutto e rifaccio il punto...
ritento di riavviare...gnet...gnet...gnet...gnet...gnet...gnet...gnet...gnet...gnet...nulla​
attendo un po e ritento un po' più a lungo...gnet...gnet...gnet...gnet...gnet...gnet...gnet...tgnet...tgnet... tgnet...tgnet...Uauhhh...un cilindro sta partendo! Altri vari tentativi ma gli altri 3 nulla...Chiudo il circuito del both
tgnet.tgnet.tgnet.tgnet.tgnet. La velocità con 3 batterie è almeno il doppio ma nulla...Penso che dovrò spurgare gli iniettori, ma verificando un po' uno dei 4 tubi non è smontabile senza rismontare un bel po' di roba. Riprovo allora a rispurgare solo il circuito della pompa carburante...escono ancora un po' di bolle...Metto sotto al filtro mezza bottiglia di plastica e spurgo anche girando il motore con l'avviamento...Ok ritentiamo...tgnet..tgnet..tgnet..tgnet..tgnet..ttgnet.ttgnet.ttgnet.ttgnet.ttgnet.ttgnet.
ora sono partiti 2 cilindri ed il motore riesce a restare avviato !!! Dopo 1 minuto il mio MD22 gira come un orologio dh.dh.dh.dh.dh.dh.dh.dh. Grande soddisfazione! Ancora è presto per cantare vittoria sulla soluzione dei problemi che mi ero prefisso ma posso gia notare meno fumo all'avvio e in accellerazione. Per i consumi di olio e per la temperatura dovro verificare in mare con ore di navigazione. Alla prossima e Buon Vento!

Stefano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2020 07:10 da ste.fano.)
05-05-2020 07:08
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RE: Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio - ste.fano - 05-05-2020 07:08

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