Rispondi 
per ricordarsi cos'è una bella barca
Autore Messaggio
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #21
per ricordarsi cos'è una bella barca

..ma che barche hai avuto e che barca hai adesso?

4,70, etchells 29, otto barche cabinate dal 1976, fra le quali un Alpa 12,70 e uno swan 44, l'ultima è stata un Little Harbor 62 venduta 2 anni fà e attualmente, causa moglie disamorata, non ho nessuna barca, se nò, essendo da quest'anno in pensione cosa ci starei a fare quà sul forum.




..ma che barche hai avuto e che barca hai adesso?

4,70, etchells 29, otto barche cabinate dal 1976, fra le quali un Alpa 12,70 e uno swan 44, l'ultima è stata un Little Harbor 62 venduta 2 anni fà e attualmente, causa moglie disamorata, non ho nessuna barca, se nò, essendo da quest'anno in pensione cosa ci starei a fare quà sul forum.


)
13-12-2007 23:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #23
per ricordarsi cos'è una bella barca
anche questa a 70K non è male 11 mt.
è uno S&S

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 39,78 KB[/img][/hide]
13-12-2007 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #24
per ricordarsi cos'è una bella barca
In realtà sono stato un privilegiato anche per la moglie, anzi le mogli.
Ne ho avuto due, tutte e due ottime timoniere e appasionate veliste, la seconda, l'attuale è stata anche istruttrice a Caprera, ci siamo incontrati in occasione di una crociera di trasferimento dell'Alpa 12,70 da Bodrum Turchia a Caorle effettuata nell'estate dell'87 con un equipaggio da me integralmente reclutato e selezionato tramite avviso in bacheca alla Libreria del Mare di Milano e del C.V.C.
Cioè ho messo insieme sei persone, me compreso, che non si erano mai conosciute prima.
Siamo arrivati a destinazione, nonostante tutto...
Un giorno, se ho voglio ne farò un resoconto, è stato un viaggio piuttosto interessante sia dal punto di vista velico che psicologico
13-12-2007 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #25
per ricordarsi cos'è una bella barca
ci siete rimasti male HEEEEE !!!Smile
13-12-2007 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #26
per ricordarsi cos'è una bella barca

13-12-2007 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #27
per ricordarsi cos'è una bella barca
Questa è la barca S&S da 70K

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,14 KB[/img][/hide]
13-12-2007 23:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #28
per ricordarsi cos'è una bella barca
REGISTRATI QUI . 41,14 KB[/img][/hide]


REGISTRATI QUI . 41,14 KB[/img][/hide]


avevo scritto : perchè no !!!
14-12-2007 19:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #31
per ricordarsi cos'è una bella barca
è in fasciame?
armo a cutter?
14-12-2007 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #32
per ricordarsi cos'è una bella barca

bhè.. è un bel posto per passarci le feste Massimo! Big Grin

armati di macchina foto digitale, che poi mi giri per email.. non mi interessa evidentemente, ma al fascino di certe 'vecchie bizzocche' lo sai che proprio non resisto.. eh eh

ciao
d
14-12-2007 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #34
per ricordarsi cos'è una bella barca
si chiama Maria Giovanna II immatricolata VE 3087 e si trova al cantiere OCEAN di monfalcone Lisert.
C'è un bel giro da fare per portarl in Toscana.
Ci sono 12 foto e specifiche tecniche su
http://www.schmidtpartner.com
Ben attrezzata, molte vele, alcune recenti, non sembra in buonissimo stato.
In gennaio devo andare in Friuli, magari passo a vederla, se qualcuno del forum ci può
dare qualche notizia di prima mano, benvenuto
14-12-2007 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #35
per ricordarsi cos'è una bella barca
C'è anche questa che sono andato a vedere 20 gg fà, molto trascurata, ponte da rifare, albero, fiancate, tuga, etc da riverniciare, chiedono 40000 € molto trattabili.
Apollonio di Trieste è un ottimo cantiere anche se poco noto, Buchanan ha sempre disegnato barche veloci, anche se è del 1967 è un progetto più tradizionale, ancora con chiglia lunga.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Lo S&S sembra più interessante, ma con le barche in legno è meglio parlare dopo averle viste.
14-12-2007 23:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SYLVIE Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #36
per ricordarsi cos'è una bella barca

REGISTRATI QUI . 88,14 KB

Le altre foto non riesco a caricarle, le vedete sul sito: http://www.menion.it . Chiede tanto, ma è un oggetto unico. Ho avuto il privilegio di navigarci , uno spettacolo !

24-01-2008 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easysail Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #38
per ricordarsi cos'è una bella barca
barche oltre ad essere stupende hanno doti marine che oggi non si trovano. Sono equilibratissime e la barra del timone si può tenere con due dita e non sono necessarie correzioni di rotta, oggi sopra i 10 mt è necessaria il timone a ruota, non essendo equilibrate hanno tendenza orziera o poggiera. Purtroppo oggi le barche oltre a non essere eleganti sono sempre più camper gallegianti e lo scafo viene costruito intorno agli interni, piuttosto che gli interni adattati alla carena
24-01-2008 05:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #39
per ricordarsi cos'è una bella barca
mi piace sognare cose cui posso arrivare, sognare davanti alle foto mi fa star male...
ciò non toglie che quella barca (specifica) è un capolavoro in senso oggettivo. a suo modo anche il sistema vang di gabrio zandonà (specifico)lo è, così come -un po' immodestamente- il mio sistema di issata rapida di spi.


Ciao Sylvie, benvenuta. Un po' di francese non ci fa certo male, amzi. Poi eventualmente ti risponderemo in italiano. Ma qualche poliglotta ce l'avremo senz'altro.
24-01-2008 06:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  La barca + bella mai costruita?? Mansail 123 17.183 07-05-2011 22:06
Ultimo messaggio: sema23

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)