Rispondi 
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Autore Messaggio
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #41
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Black te sei bravo a parlare a chi piace fare regate ...anche del provolone interessa eccome la pippa ....e anche a albert che se nn fosse x noi che ci facciamo le pippe (taglia qua modifica qua fammi un bel genny dai facciamo un 105% ) diciamo la verita' l'orc /irc ci fa fare le pippe ma a noi piace tantoooo e poi possiamo sempre dare la colpa a sti sistemi del cavolo quando perdiamo se corro contro cinghia sul 25 che scusa trovo??? pago e muto!! alla fine tutti la odiamo ma infondo infondo ci sguazziamo senza le pippe che gusto avrebbe un albero in carbonio? un PBO? un timone in dima in carbonio??albert invece di lavorare fino a notte fonda nei week se ne starebbe sdraiato sull'amaca a farsele davvero hauhauah W l'orc abbasso l'orc
Black se hai le palle prendi un barkino da 15 nodi al traverso e plana a 20 kn il pacer viene via cn poco ma poi nenche alla regata del provolone puoi partecipare dopo che in compenso ti passa davanti anche un optimist e so stato buono è !!!
altro discorso è a chi nn piace fare regate ...belle crociere e qualche corsa il sab e la dom ....ma noi abbiamo il destino segnato !!!!
12-07-2010 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #42
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Black te sei bravo a parlare a chi piace fare regate ...anche del provolone interessa eccome la pippa ....e anche a albert che se nn fosse x noi che ci facciamo le pippe (taglia qua modifica qua fammi un bel genny dai facciamo un 105% ) diciamo la verita' l'orc /irc ci fa fare le pippe ma a noi piace tantoooo e poi possiamo sempre dare la colpa a sti sistemi del cavolo quando perdiamo se corro contro cinghia sul 25 che scusa trovo??? pago e muto!! alla fine tutti la odiamo ma infondo infondo ci sguazziamo senza le pippe che gusto avrebbe un albero in carbonio? un PBO? un timone in dima in carbonio??albert invece di lavorare fino a notte fonda nei week se ne starebbe sdraiato sull'amaca a farsele davvero hauhauah W l'orc abbasso l'orc
Black se hai le palle prendi un barkino da 15 nodi al traverso e plana a 20 kn il pacer viene via cn poco ma poi nenche alla regata del provolone puoi partecipare dopo che in compenso ti passa davanti anche un optimist e so stato buono è !!!
altro discorso è a chi nn piace fare regate ...belle crociere e qualche corsa il sab e la dom ....ma noi abbiamo il destino segnato !!!!

azz devo aver esagerato cn le birrozze ieri 42Big Grin
13-07-2010 14:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #43
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:zankipal ha scritto:
Sta uscendo un nuovo 37 piedi progettato da Cossutti che dovrebbe fare concorrenza (anche sul prezzo) al M37, strananmente sul suo sito non c'è traccia ma so per certo che è già in fase avanzata, forse i chioggiotti ne sanno qualcosa.

Non credo farà concorrenza all'M37, dato che si tratterà di un'imbarcazione stile 'open'(IRC), con fiancate larghe e timone a barra......we are waiting for
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2010 20:39 da flatniko.)
13-07-2010 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #44
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:Hypnotic ha scritto: la colpa a sti sistemi del cavolo quando perdiamo se corro contro cinghia sul 25 che scusa trovo??? pago e muto!!

Maaaa...io cosa c'entro? Non ho mai corso su un 25...
24... 30... 31.7... 35... 55... ma su un 25 mai.Big GrinBig Grin GIUUURO

Tra parentesi metti i sottotitoli che non si capisce na mazzuola di quello che scrivi. Big GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
13-07-2010 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.420
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #45
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:flatniko ha scritto:

Non credo farà concorrenza all'M37, dato che si tratterà di un'imbarcazione stile 'open'(IRC), con fiancate larghe e timone a barra.....we are waiting for

Mi sa che forse fai confusione con quella di Bonin.....quella chioggiota ha già un gph ma non il tcc/bsf WinkWink....che comunque i chioggioti non sanno che cosa sia.....ergo....

P.S. per hypnotic: in un primo momento volevo risponderti in merito alle mie pratiche nel tempo libero.....poi ho pensato che avessi fumato o bevuto 4242 e mi sono trattenuto Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2010 21:48 da albert.)
13-07-2010 21:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.789
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #46
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:gigik2 ha scritto:
sogno per sogno questo era il mio
http://www.cantierealtoadriatico.it/barc....php?ID=49

ciao

brutta la tuga, ma fantastico tutto il resto...
13-07-2010 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #47
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Come se fa?

Si comperano in societa' 5 B25... sabato e domenica si mettono giu' due boe.

Un due tre ...partiti... bastoni di 0.7 miglio....due giri... 3/4 prove al giorno.
Ultimo che arriva paga prosecco per tutti.

(tra una regata e l'altra si fa switching di barche e equipaggi).

Se proprio vuoi ti fai anche le regatine IRC ORC di circolo e ti porti a casa la copetta del nonno per forza.
Mr Cinghia io è vero che sconnetto ma anche te nn scherzi a birrozze è !!!
sbaglio o vedo un B25 ??? ahhh forse intendevi VI comprateee un B25 hauahauh
...
azz xo' nessuno si pronuncia sulle pippe orc/irc èèè vi piace vi piacee confessateloooo
14-07-2010 17:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #48
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:flatniko ha scritto:

Non credo farà concorrenza all'M37, dato che si tratterà di un'imbarcazione stile 'open'(IRC), con fiancate larghe e timone a barra.....we are waiting for

Mi sa che forse fai confusione con quella di Bonin.....quella chioggiota ha già un gph ma non il tcc/bsf WinkWink....che comunque i chioggioti non sanno che cosa sia.....ergo....

P.S. per hypnotic: in un primo momento volevo risponderti in merito alle mie pratiche nel tempo libero.....poi ho pensato che avessi fumato o bevuto 4242 e mi sono trattenuto Wink
Albert grazie x l'intuizione Smile
14-07-2010 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #49
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Come se fa?

Si comperano in societa' 5 B25... sabato e domenica si mettono giu' due boe.

Un due tre ...partiti... bastoni di 0.7 miglio....due giri... 3/4 prove al giorno.
Ultimo che arriva paga prosecco per tutti.

(tra una regata e l'altra si fa switching di barche e equipaggi).

Se proprio vuoi ti fai anche le regatine IRC ORC di circolo e ti porti a casa la copetta del nonno per forza.
Mr Cinghia io è vero che sconnetto ma anche te nn scherzi a birrozze è !!!
sbaglio o vedo un B25 ??? ahhh forse intendevi VI comprateee un B25 hauahauh
...
azz xo' nessuno si pronuncia sulle pippe orc/irc èèè vi piace vi piacee confessateloooo

Era una idea per regatare con barca monotipo senza spendere millemille euro e da divertirsi.

Se vuoi mi pronuncio anche sulle regate a compenso.
Io ultimamente ho corso sempre monotipo e tornare sui campi con i compensi mi fa stare male. Ma devo anche ammettere che e' l'unica formula utile per tirare fuori barche abbastanza normali con equipaggi normali per divertirsi la domenica.

La stonatura di tutto questo e' chi adotta il pretesto delle regate a compenso per costruirsi la barca sui buchi lasciati dal regolamento e mette in barca professionsiti per vincere la coppa del radicchio.

Probabilmente se queste personcine a cui 'tipiacevincerefacile (bontibontibon)' si mettessero al timone di qualche monotipo verrebbero massacrati alla prima regata seria.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
14-07-2010 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #50
Ho trovato il barchino che fa per me ...
alfredo davvero bella questaBig Grin!
http://www.generalleeracing.com.au/
ma ti credo bakewell e white....
franco in effetti quando dietro ad un progetto c'è un grande progettista
ho sempre pensato che non può non essere una buona barca!
ad un certo punto nella storia del forum era stato fatto un'elenco di progettisti
ma poi visto che ognuno aveva detto la sua era diventata una lunga lista senza un senzo[:62]
14-07-2010 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.420
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #51
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Non per contraddire, ma le barche belle e veloci sono merito degli armatori e della loro mente aperta (o, se vogliamo della mentalità del loro entourage) e non solo dei progettisti.

Qualsiasi (per modo di dire) progettista è in grado di fare un oggetto come il generale lee, se trova un armatore disposto a spendere millantamila milioni di euri solo per il piacere di vedere tutti gli avversari a poppa e di viaggiare al lasco alla velocità della luce (sempre per modo di dire) ed è disposto ad andare a casa la sera senza aver preso manco una coppetta, e, quel che è peggio, avere anche gli amici che lo 'coionano' perchè sul G.d.V. c'è scritto che si è fatto battere da un polaris 33 (sempre per modo di dire) che nemmeno aveva più visto dopo la partenza....

Ma di armatori così è un po' (sempre per modo di dire) che non ne incontro....
14-07-2010 23:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #52
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:albert ha scritto:
Ma di armatori così è un po' (sempre per modo di dire) che non ne incontro.....

Ohi, dovessi trovarne uno fammi un fischio che andiamo a fare gli invernali alla Radiccio's cup. Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
15-07-2010 00:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.420
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #53
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Ma di armatori così è un po' (sempre per modo di dire) che non ne incontro....

Ohi, dovessi trovarne uno fammi un fischio che andiamo a fare gli invernali alla Radiccio's cup. Big GrinBig Grin

Quell' armatore non la fa perchè la vincerebbe a mani basse e alla premiazione prenderebbe insulti da tutti: 'bella forza vincere....con quel mostro di barca'...
15-07-2010 00:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #54
Ho trovato il barchino che fa per me ...
[/quote]

La stonatura di tutto questo e' chi adotta il pretesto delle regate a compenso per costruirsi la barca sui buchi lasciati dal regolamento e mette in barca professionsiti per vincere la coppa del radicchio.

Probabilmente se queste personcine a cui 'tipiacevincerefacile (bontibontibon)' si mettessero al timone di qualche monotipo verrebbero massacrati alla prima regata seria.


[/quote]

Gia visto l'anno scorso ... e sono curioso di rivederlo il prossimo marzo ... eheheh.
Armi pari per tutti ... e chi è più bravo vince !!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2010 03:04 da blackmarlin.)
15-07-2010 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #55
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:zankipal ha scritto:
Sta uscendo un nuovo 37 piedi progettato da Cossutti che dovrebbe fare concorrenza (anche sul prezzo) al M37, strananmente sul suo sito non c'è traccia ma so per certo che è già in fase avanzata, forse i chioggiotti ne sanno qualcosa.
Si, proprio ieri con Albert, visto che eravamo in zona per lavori, siamo stati in cantiere a dare un'occhiata, penso che il primo esemplare sara' in acqua per la prossima primavera.
E' una barca piuttosto particolare, un po' fuori dagli schemi, pensata per l'ORC ma con ottimi spazi e dotazioni anche per la crociera; avra' un gph attorno ai 630 e sara' ottimizzata per le ns arie medio leggere.
Appena saro' in possesso di un po' di documentazione, vi saro' piu' preciso.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
18-07-2010 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #56
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
Sta uscendo un nuovo 37 piedi progettato da Cossutti che dovrebbe fare concorrenza (anche sul prezzo) al M37, strananmente sul suo sito non c'è traccia ma so per certo che è già in fase avanzata, forse i chioggiotti ne sanno qualcosa.
Si, proprio ieri con Albert, visto che eravamo in zona per lavori, siamo stati in cantiere a dare un'occhiata, penso che il primo esemplare sara' in acqua per la prossima primavera.
E' una barca piuttosto particolare, un po' fuori dagli schemi, pensata per l'ORC ma con ottimi spazi e dotazioni anche per la crociera; avra' un gph attorno ai 630 e sara' ottimizzata per le ns arie medio leggere.
Appena saro' in possesso di un po' di documentazione, vi saro' piu' preciso.
ciao
Conoscendo le persone coinvolte sarà sicuramente una barca seria, il dubbio mio è: vale la pena oggi investire sul ORC?[?]
18-07-2010 16:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #57
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Hai colto perfettamente le mie perplessita'. Wink
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
18-07-2010 17:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #58
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
Sta uscendo un nuovo 37 piedi progettato da Cossutti che dovrebbe fare concorrenza (anche sul prezzo) al M37, strananmente sul suo sito non c'è traccia ma so per certo che è già in fase avanzata, forse i chioggiotti ne sanno qualcosa.
Si, proprio ieri con Albert, visto che eravamo in zona per lavori, siamo stati in cantiere a dare un'occhiata, penso che il primo esemplare sara' in acqua per la prossima primavera.
E' una barca piuttosto particolare, un po' fuori dagli schemi, pensata per l'ORC ma con ottimi spazi e dotazioni anche per la crociera; avra' un gph attorno ai 630 e sara' ottimizzata per le ns arie medio leggere.
Appena saro' in possesso di un po' di documentazione, vi saro' piu' preciso.
ciao
Conoscendo le persone coinvolte sarà sicuramente una barca seria, il dubbio mio è: vale la pena oggi investire sul ORC?[?]

dacci anche la soluzione zanki nn tenerci sulle spine
21-07-2010 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #59
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
Sta uscendo un nuovo 37 piedi progettato da Cossutti che dovrebbe fare concorrenza (anche sul prezzo) al M37, strananmente sul suo sito non c'è traccia ma so per certo che è già in fase avanzata, forse i chioggiotti ne sanno qualcosa.
Si, proprio ieri con Albert, visto che eravamo in zona per lavori, siamo stati in cantiere a dare un'occhiata, penso che il primo esemplare sara' in acqua per la prossima primavera.
E' una barca piuttosto particolare, un po' fuori dagli schemi, pensata per l'ORC ma con ottimi spazi e dotazioni anche per la crociera; avra' un gph attorno ai 630 e sara' ottimizzata per le ns arie medio leggere.
Appena saro' in possesso di un po' di documentazione, vi saro' piu' preciso.
ciao
Conoscendo le persone coinvolte sarà sicuramente una barca seria, il dubbio mio è: vale la pena oggi investire sul ORC?[?]

dacci anche la soluzione zanki nn tenerci sulle spine
No non volevo tenere nessuno sulle spine Big Grin, da quello che so verrà costruita da Bruffaldi su progetto Cossutti e Corazza che è il rivenditore X-Yacht per l'adriatico, ma non ho mai visto nemmeno il disegno, speravo anchio di avere maggiori info, so che ha la poppa rovescia e un gran studio per il GPH.
La perplesità è proprio quella, nel senso che ormai non ci sono più nuovi armatori che investono sul ORC, sono sempre gli stessi 4 gatti che si spartiscono la solita torta Big Grin
é anche vero che il mercato non lo fanno le barche da regata che sono e sono sempre state una nicchia, difficile e con pochi utili.
21-07-2010 03:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #60
Ho trovato il barchino che fa per me ...
Ci sono sicuramente molte cose che non capisco sui progetti vincenti in ORC però a Cagliari ha vinto in divisione B (600 in su) un GS 40 (Paperini?) vecchio di otto anni.
Perchè gli M37 non vincono più?
21-07-2010 04:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ho trovato questa vela nel set incluso nell'acquisto della barca "che vela e? olo 29 5.702 10-12-2018 10:21
Ultimo messaggio: olo
  Trasto tessimle su barchino, ma ! sgiulio 4 1.653 27-07-2016 16:19
Ultimo messaggio: Pellicano
  barchino regata: k28 Brunoc 10 2.747 12-04-2013 00:36
Ultimo messaggio: Brunoc

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)