Rispondi 
Andate mai a vela e a motore ?
Autore Messaggio
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.797
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #21
Andate mai a vela e a motore ?
Se penso vela o motore legato al sesso dire

Direi vela lento e sensuale, con intermezzi di calma ed altri focosi
Motore rapido ed animale, come inizia finisce.

In pausa pranzo va bene anche il motore 42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2012 15:32 da ghibli4.)
12-10-2012 15:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco s Offline
Amico del forum

Messaggi: 454
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #22
Andate mai a vela e a motore ?
Mi sembrano tanti 7 nodi con 4 di vento. A che andatura?

Aluna, S.O.35
Monfalcone (Hannibal)
12-10-2012 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #23
Andate mai a vela e a motore ?
Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2012 01:07 da Marisco.)
12-10-2012 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacques Offline
Amico del forum

Messaggi: 496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #24
Andate mai a vela e a motore ?
con 4 nodi di vento e 3100 giri di volvo vado alle 7 nodi (non è raccomandato per il motore e per la borsa )Smile

cette force de penser que le plus beau reste à venir ( Jean Jacques Goldman )
12-10-2012 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #25
Andate mai a vela e a motore ?
...tutti vela motore qua...mi sa che al prossimo raduno ci andrò con le mutande di ferro...42
12-10-2012 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.727
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #26
Andate mai a vela e a motore ?
Citazione:jacques ha scritto:
con 4 nodi di vento e 3100 giri di volvo vado alle 7 nodi (non è raccomandato per il motore e per la borsa )Smile
La mia barca è molto invelata e molto leggera Smile
12-10-2012 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco s Offline
Amico del forum

Messaggi: 454
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #27
Andate mai a vela e a motore ?
[quote]ixaco ha scritto:
...tutti vela motore qua...mi sa che al prossimo raduno ci andrò con le mutande di ferro...42
[/...come in tutti gli sport,del resto, anche quì l'onestà é facoltativa sembra.quote]

Aluna, S.O.35
Monfalcone (Hannibal)
12-10-2012 16:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #28
Andate mai a vela e a motore ?
eheheh ... con il motore ti crei l'apparente e le vele tirano di più ... in certe condizioni é 'la soluzione perfetta'
12-10-2012 16:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco s Offline
Amico del forum

Messaggi: 454
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #29
Andate mai a vela e a motore ?
Mi sembri un filo agitato Marisco e non capisco per cosa. Cmq rileggiti la frase di Montecelio, grazie

Aluna, S.O.35
Monfalcone (Hannibal)
12-10-2012 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #30
Andate mai a vela e a motore ?
Citazione:Marisco ha scritto:
Citazione:marco s ha scritto:
[quote]ixaco ha scritto:
...tutti vela motore qua...mi sa che al prossimo raduno ci andrò con le mutande di ferro...42
[/...come in tutti gli sport,del resto, anche quì l'onestà é facoltativa sembra.quote]

io prima di dare del disonesto agli altri ci rifletterei su un attimo



SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile



Ué!!!
Calma e gesso!

Ho letto questo e non ho aperto il link indicato, che anche dopo letto non è che veda una relazione con quanto scritto dopo...Ossia:

Andare a vela e a motore. Essere bisessuali. Il riferimento è alla doppia possibilità della barca che può utilizzare tanto la vela che il motore e all'essere umano che può andare sia con una persona del proprio sesso che con una dell'altro sesso.

e chi va solo a vela com'è ?


In pratica quello che ho scritto è in stretta relazione con quanto sopra, ossia, vela motore, etero o bisessuale, d'altronde cera anche una faccina ironica...
Vedendo che tutti rispondevano seriamente sulle loro duplici preferenze...
Mi sa che qui di criptico non c'è solo titolo, testo e discussione...
PS
Che cazzo centra il bambino o l'onesta non riesco neanche a capirlo...se mi volete spiegare mi farete cosa gradita...ah...magari non alla Nostradamus...grazie.

PS
Ma che ci mettete nel caffè?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2012 17:30 da ixaco.)
12-10-2012 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco s Offline
Amico del forum

Messaggi: 454
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #31
Andate mai a vela e a motore ?
Allora ho capito male io. Pensavo che ti riferissi proprio alle regate, dove succede un pò di tutto. Ciao e BV

Aluna, S.O.35
Monfalcone (Hannibal)
12-10-2012 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #32
Andate mai a vela e a motore ?
Citazione:ixaco ha scritto:

Che cazzo centra il bambino o l'onesta non riesco neanche a capirlo...se mi volete spiegare mi farete cosa gradita...ah...magari non alla Nostradamus...grazie.

PS
Ma che ci mettete nel caffè?

robba bona Big Grin

Il bambino c'entra nella misura che ero incazzato di mio per un commento letto che non condividevo, in quella discussione cerco di non entrarci più, o almeno di non intervenire, perchè mi faccio prendere dall'emozione, non sopporto nessun tipo di violenza sui bambini.

L'onesta l'ha tirata in ballo Marco s pensando che si parlasse di regate, equivoco chiarito, chiedo scusa per i toni , ma ... e non posso sclerare anche io ogni tanto ? Big GrinBig GrinBig Grin
12-10-2012 17:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco s Offline
Amico del forum

Messaggi: 454
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #33
Andate mai a vela e a motore ?
Si, sclera pure ma attento alla salute, può far male. A presto

Aluna, S.O.35
Monfalcone (Hannibal)
12-10-2012 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #34
Andate mai a vela e a motore ?
Marisco, dai tutti dobbiamo sclerare ogni tanto. Sopratutto se frequentiamo come frequentiamo lo yellow ribbon... La cosa comincia a fetere parecchio.
ps. per la vela e motore, non capisco la domanda. Se vado a motore la randa mi serve per stabilizzare.
12-10-2012 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro brustoloni Offline
Amico del forum

Messaggi: 371
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #35
Andate mai a vela e a motore ?
Citazione:timeout ha scritto:
Se non ho particolari esigenze di rischiare un atterraggio di notte, io prediligo 1,8 kts a vela Big GrinBig GrinBig Grin che 5 kts con un filo di motore (disturba la quiete), altrimenti anche io a volte accendo l'infernale rumore.
condivido.
anche se come velocità per non rompermi con i controlli delle frazioni di nodo preferisco i 2 a vela
12-10-2012 17:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #36
Andate mai a vela e a motore ?
Citazione:Marisco ha scritto:
Citazione:ixaco ha scritto:

Che cazzo centra il bambino o l'onesta non riesco neanche a capirlo...se mi volete spiegare mi farete cosa gradita...ah...magari non alla Nostradamus...grazie.

PS
Ma che ci mettete nel caffè?

robba bona Big Grin

Il bambino c'entra nella misura che ero incazzato di mio per un commento letto che non condividevo, in quella discussione cerco di non entrarci più, o almeno di non intervenire, perchè mi faccio prendere dall'emozione, non sopporto nessun tipo di violenza sui bambini.

L'onesta l'ha tirata in ballo Marco s pensando che si parlasse di regate, equivoco chiarito, chiedo scusa per i toni , ma ... e non posso sclerare anche io ogni tanto ? Big GrinBig GrinBig Grin

Wink

Io non ci sono manco entrato in quella discussione...


By the way... ma la buttade della vela motore l'ho capita solo io così o sono io che non ho capito niente....no perché c'è chi sta prendendo seriamente la questione...42
Io preferisco comunque vela...almeno è femmina...
12-10-2012 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco s Offline
Amico del forum

Messaggi: 454
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #37
Andate mai a vela e a motore ?
Si effettivamente era quello il senso iniziale

Aluna, S.O.35
Monfalcone (Hannibal)
12-10-2012 17:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #38
Andate mai a vela e a motore ?
Citazione:Marisco ha scritto:


Un mio amico invece usava questa tecnica nelle regate lunghe notturne: se aveva una barca dietro cominciava ad avvolgere lentamente un rotolo di carta igienica sulla luce di coronamento, un giro ogni tot minuti, in maniera che quelli dietro vedendo la luce afiievolirsi lentamente pensassero che si stava allontanando perchè più veloce, e così mettevano mano alla regolazione delle vele ottenendo spesso il risultato contrario a quello desiderato 4242

Marì, visto che ci sei,
salutami il grande Cino Ricci.Wink
12-10-2012 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #39
Andate mai a vela e a motore ?
Posso andare sul tecnico?
Ma se la barca e' sbandata non ci potrebbero essere problemi per il motore, che so per il raffreddamento o il pescaggio del gasolio ?
(scusatemi non ci vado quasi mai ...)
A.
13-10-2012 00:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #40
Andate mai a vela e a motore ?
Citazione:Giada0959 ha scritto:
Posso andare sul tecnico?
Ma se la barca e' sbandata non ci potrebbero essere problemi per il motore, che so per il raffreddamento o il pescaggio del gasolio ?
(scusatemi non ci vado quasi mai ...)
A.

I motori ben progettati avevano la coppa dell'olio stretta e profonda proprio per evitare vuoti di pompaggio se molto sbandati.
Idem per i serbatoi del gasolio e per la presa a mare della pompa dell'acqua.
Ma fino ad un certo punto non dovrebbero esserci problemi.
Io ci navigo da una vita e non ho mai avuto problemi al motore.
13-10-2012 00:39
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fanta vela [vela ridotta con canestrelli sopra a genoa arrotolato] silverialessio 26 3.129 09-03-2022 09:56
Ultimo messaggio: albert
  ho trovato questa vela nel set incluso nell'acquisto della barca "che vela e? olo 29 5.702 10-12-2018 10:21
Ultimo messaggio: olo
Heart A vela con motore in retro (perchè non a folle?) Skipp 31 5.006 05-05-2010 04:08
Ultimo messaggio: sventola
  motore e randa o motore e fiocco? mar.and 13 5.384 06-09-2009 15:48
Ultimo messaggio: mar.and

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)