Rispondi 
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Autore Messaggio
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.130
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #21
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
...i miei piu sinceri complimenti.
...mi verrebbe voglia di chiederti quanto hai sofferto e quanto hai cercato ma preferisco non risvegliare quello che per diverso tempo è stato un mio grande sogno Smile,visto che le mani cominciano a prudere cerca solo di capire smontando ...pulendo e rimontando tutto come è fatta la barca,stai lontano dai cantieri Big Grin e fai tesoro dei consigli che gli esperti ADV possano trasferirti ...lascia stare la polvere di teak e vai con i tappi infilati facendo attenzione a non incrociare le rughe di una SI vecchia ma pur sempre fantastica signora. BRAVOWink[Wink
06-04-2012 01:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.482
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #22
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Complimenti,segui i consigli minimalisti, pian piano avrai una barca invidiabile. Per il timone la 'losca' sembra piuttosto ossidata: nella foto è asciutta o trafila acqua? se sì è il caso di verificare la tenuta, e per prudenza io controllerei lo stato dell'asse, eventuali corrosioni là dentro sono micidiali. Bene la max, anche senza l'elica di prua ti aiuta parecchio andando indietro. Non è tanto per la chiglia quanto per il timone un po' piccolo. Una volta nei porti c'era spazio per prendere sufficiente abbrivio, oggi ci vuole il calzascarpe...
BV!

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
09-04-2012 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Voyager Offline
Amico del forum

Messaggi: 172
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #23
Exclamation Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
A RIECCOMIIII,
Portata a casa oggi.
E' sporca, è vecchia e puzza un pochina ma ne sono ormai invaghito.
Ho deciso che la lunga lista delle cosa da fare è al 95% manutenzione e solo 5% nuovi acquisti.

La losca di questa barca è tipo un passascafo di un asse motore senza il tubo di contenimento dei timoni sospesi moderni e a quanto mi pare non passa una goccia. Ciononostante si nota della corrosione anche dall'esterno(nel controllo in secca). Credo che possa essere dovuta dal fatto che il pilota è montato con una staffa d'acciaio direttamente collegato all'asse. E' inevitabile che ci siano delle correnti, ma nessuno ha pensato di mettere uno zinco sul timone come ho visto su altre barche. Mi servirebbe una soluzione tampone per arrivare a fine stagione.
Cmq oggi trasferimento eccellente, tutto funziona e bene, il motore è un orologio. Le vele, purtroppo lasciate armate, sono sporche ma piuttosto recenti.
Bene, da domani si cominciano i lavori . .
Buon vento a tutti . . . perdonate l'entusiasmo.

L'importante è partire . . . .
11-04-2012 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #24
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Buon vento di cuore!!!
11-04-2012 00:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #25
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
come spesso succede in questi casi occorre principalmente un barile di olio di gomito ed il 95% delle cose che non sono a posto si sistemano

e dopo la soddisfazione è ancora maggiore

mi dimenticavo di dirti, se pensi di lavorare ginocchioni per pulire il teak della coperta ricordati di mettere delle protezioni per le ginocchia; l'ultima volta che in un paio di mesi avevo fatto tornare quasi come nuova una coperta avevo poi impiegato altri tre mesi per ripristinare le ginocchia la cui pelle aveva assunto un colorito grigio/marrone che non veniva via malgrado raschiature con spugnette ruvide e detergenti, strofinamenti con la sabbia ecc. ecc.

uno dei lavori di ripristino più lunghi e duri che abbia mai fattoBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2012 01:26 da naslap.)
11-04-2012 01:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Voyager Offline
Amico del forum

Messaggi: 172
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #26
Exclamation Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Signori, velisti,
dopo 4 settimane di lavoro ininterrotto Frithiof(vecchio nome) sto tornando a vivere.
Non ho quasi acceso il pc in questi giorni, ma volevo aggiornarvi sui miglioramenti del paziente Wink e quindi allego una foto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

comunque ne ho ancora da fare . . .
anzi scappo che oggi devo lavare lo scafo . .

buon vento a tutti

L'importante è partire . . . .
10-05-2012 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #27
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Anche se non ti conosco personalmente non posso che essere contento per te e per quella meraviglia che torna a nuova vita grazie alla tua passione e dedizione.

Bellissima, goditela. Ti auguro buon vento, sul serio.
10-05-2012 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acarloz Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #28
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Bella! B.V.

I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere

10-05-2012 18:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #29
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Tra l'altro noto dalla foto che hai cominciato a passare il teak wonder. Hai fatto la falchetta, la tuga, hai iniziato il ponte poi non hai restistito alla tentazione di scattare una foto, ghghghghghgh! Big GrinBig GrinBig Grin

Complimenti ancora.
10-05-2012 19:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #30
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Senti mi auguro che ti abbiano pagato per portarla via....perche' e' proprio ridotta di kakka....anche se e' un HR....che tra l'altro a me non piacciono....BlushBlush
10-05-2012 20:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #31
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Bella Bella vedrai che con poche ore di lavoro diventa meglio che nuova e quando te ne dovrai separare per fidanzarti con la sorella maggiore ti darà ancor più soddisfazione
complimenti ottima scelta
11-05-2012 13:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neptune321 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.758
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #32
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Buon vento sempre.
Roberto

Non si è mai poveri ma si è ricco del credito che si gode.
12-05-2012 04:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mk Offline
Senior utente

Messaggi: 3.223
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #33
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Citazione:Giorgio ha scritto:
Senti mi auguro che ti abbiano pagato per portarla via....perche' e' proprio ridotta di kakka....anche se e' un HR....che tra l'altro a me non piacciono....BlushBlush
ma giorgio.... ti stimo molto ma, sei un po' duretto con le opinioni, dai, e' una barca interessante, a me piace, non la prenderei
in quanto non risponde ai miei desideri ma la trovo bella,
e poi l'entusiasmo del nuovo armatore e' splendido, ci ha contaggiati Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2012 18:43 da mk.)
12-05-2012 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
freya Offline
Amico del forum

Messaggi: 720
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #34
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Citazione:Giorgio ha scritto:
Senti mi auguro che ti abbiano pagato per portarla via....perche' e' proprio ridotta di kakka....anche se e' un HR....che tra l'altro a me non piacciono....BlushBlush
Spero che tu conosca moolto bene quella barca per espimerti cosi' e non ti basi solo dalle foto, comunque a parte le proprie scelte forse un po' piu' di tatto non guasterebbe. Smile

complimenti bella barcaCool ciao freya
12-05-2012 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #35
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Allora il mio pensiero e' che una barca ridotta cosi' puo' essere uno Swan ...denota una pessima manutenzione.... ed una scarsissima attenzione alle cose.... e quindi se quello che si vede e' cosi'....chissa' quello che non si vede.....e anche la frase del fatto che l'abbiano pagato e' da intendere come.....spero chel'hai pagata poco.
Vedi la Arcuri piace a molti....ma non a tutti...come il George Clooney....il piacere e' una questione sogggettiva.....pensavo si capisse cosa intendevo.Big GrinBig GrinBig Grin
12-05-2012 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #36
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Effettivamente Giorgio ha ragione quando dice che questo hr non si presentava bene....ma sembra che il nostro Adv ce la stia mettendo tutta a farla tornare in ottima forma, speriamo anche negli interni perche' si tratta di un valido blue water. Abbiamo visto l'altro Adv nella sezione restauri che ha restaurato il Westerly in maniera eccezionale. Quella era messa veramente male, ma adesso e' una barca notevole e sicura. Poi Giorgio ci dirà perché ce l'ha a morte con le barche scandinave...
12-05-2012 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #37
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
E' uguale a quella del mio vicino di posto barca.
E' una barca validissima che ha inaspettatamente anche un buon passo.
Regge il mare alla grande ma ha alcuni piccoli difetti: devi avere sempre le scarpe perche' e' piena di sporgenze e poi e' difficile risalirci sopra dopo aver fatto il bagno.
Se prendi un buon abbrivio e metti in folle manovri bene anche a marcia indietro.
13-05-2012 00:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Repair Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #38
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
[quote]mantonel ha scritto:
Effettivamente Giorgio ha ragione quando dice che questo hr non si presentava bene....ma sembra che il nostro Adv ce la stia mettendo tutta a farla tornare in ottima forma, speriamo anche negli interni perche' si tratta di un valido blue water. Abbiamo visto l'altro Adv nella sezione restauri che ha restaurato il Westerly in maniera eccezionale. Quella era messa veramente male, ma adesso e' una barca notevole e sicura. Poi Giorgio ci dirà perché ce l'ha a morte con le barche scandinave...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2012 02:00 da Repair.)
13-05-2012 01:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #39
Lavori su un 'nuovo' HR 352 del '81
Mantonel...come non condividere quello che scrivi....vabbe' io forse sono un po'....brusco?Bhe si ci puo' stare ma davanti ad una barca cosi'conciata mi vengono molti dubbi anche se e' un HR.
Poi che con tanto ma tanto lavoro si metta a posto tutto senz'altro......con la chirurgia plastica si fanno i miracoli....e ci ridanno la Arcuri vergineBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
13-05-2012 02:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Riassunto lavori eseguito sul mio Arpege del 1970 Roberto Adrianopoli 6 951 12-04-2024 08:51
Ultimo messaggio: giuseppegargano
  Lavori eseguiti sul nostro Arpege N° 460 Roberto Adrianopoli 7 3.395 13-02-2024 22:37
Ultimo messaggio: PlayaSardinia
  [Disc. divisa] CLASSIS - IT - Lady Laura 35 - lavori di ripristino trinityfm 0 197 06-11-2023 17:18
Ultimo messaggio: trinityfm
  Barcellona (IT) quale cantiere per i lavori in proprio? ginettosub 0 543 07-01-2023 21:51
Ultimo messaggio: ginettosub
  Lavori in grande sul Meteor Fabrizio87 32 13.560 24-11-2022 17:49
Ultimo messaggio: Giovannli
  Cantieri per lavori Napoli e dintorni Raffy 12 1.285 24-10-2022 22:10
Ultimo messaggio: ibanez
  Lavori su Sun Odyssey 34.2 davidef 83 27.735 20-10-2022 20:06
Ultimo messaggio: celeghinm
  lavori in testa d'albero capatosta 23 2.513 05-10-2022 11:41
Ultimo messaggio: ws770
  Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana asimov 12 1.920 30-07-2022 15:45
Ultimo messaggio: Fabino
  Grandi lavori Fabino 6 2.123 13-09-2021 20:04
Ultimo messaggio: Maremare

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)