Rispondi 
lazy jack
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #21
lazy jack
Citazione:TNT ha scritto:

esatto,ma le due cime (dx e sx) diventano una sola quando si incontrano prima dell'occhiello basso sull'albero.ancora più semplice e veloceWink

e mo che d'è l'occhiello basso?? prima di dare volta sulla galloccia a piè d'albero??

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



13-10-2011 02:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #22
lazy jack
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:TNT ha scritto:

esatto,ma le due cime (dx e sx) diventano una sola quando si incontrano prima dell'occhiello basso sull'albero.ancora più semplice e veloceWink

e mo che d'è l'occhiello basso?? prima di dare volta sulla galloccia a piè d'albero??

esatto!,io lo ho messo sulla rotaia del tangone,giusto per avere una guida,ho anche fatto tre piccoli nodi/occhiello per avere già le tre misure:
copriranda messo.....navigazione......amantiglio in tiro Smile

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
13-10-2011 02:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #23
lazy jack
Citazione:TNT ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:TNT ha scritto:

esatto,ma le due cime (dx e sx) diventano una sola quando si incontrano prima dell'occhiello basso sull'albero.ancora più semplice e veloceWink

e mo che d'è l'occhiello basso?? prima di dare volta sulla galloccia a piè d'albero??

esatto!,io lo ho messo sulla rotaia del tangone,giusto per avere una guida,ho anche fatto tre piccoli nodi/occhiello per avere già le tre misure:
copriranda messo.....navigazione......amantiglio in tiro Smile

grazie per la spiegazione e per la pazienza, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



13-10-2011 02:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.243
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #24
lazy jack
grazie ragazzi;belle soluzioni.Smile

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

13-10-2011 02:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sdrago77 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 42
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #25
lazy jack
ciao TNT, ho il ragno anch'io... Sono troppo curioso di vedere le foto del tuo 'ragno-jack'. Le devi necessariamente uploadare
13-10-2011 04:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #26
lazy jack
Citazione:sdrago77 ha scritto:
ciao TNT, ho il ragno anch'io... Sono troppo curioso di vedere le foto del tuo 'ragno-jack'. Le devi necessariamente uploadare

se faccio ancora un uscita posto le foto,in quanto la mia bella ha cambiato proprietario e stà per partire per il lago Sadsmiley

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
13-10-2011 04:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #27
lazy jack
Citazione:albert ha scritto:

Non capisco 4242.

Perchè usare il dyneema quando c'è un prodotto fatto apposta, single braid in poliestere, che costa meno (1 euro/mt x il 6 mm), si spela di meno, dura di più ??

E' vero che non è ancora diffuso nei siti......ma....

Ciao
Albert, perche' non avevo letto il tuo post e non sapevo che esistesse: mea culpa, sovente apro le discussioni e le mollo in un browser, poi ci torno magari qualche ora dopo NON vedo i post nel frattempo e scrivo quello che so. Imparo ora che esista questo prodotto in poliestere e se e' tua opinione che effettivamente faccia lo stesso servizio a meno soldi io sono solo contento, risparmiare va sempre bene e imparare qualcosa pure! Smile
13-10-2011 11:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #28
lazy jack
Citazione:TNT ha scritto:
Citazione:sdrago77 ha scritto:
ciao TNT, ho il ragno anch'io... Sono troppo curioso di vedere le foto del tuo 'ragno-jack'. Le devi necessariamente uploadare

se faccio ancora un uscita posto le foto,in quanto la mia bella ha cambiato proprietario e stà per partire per il lago Sadsmiley

mi è capitata questa foto tra la mani i file


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
12-03-2012 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #29
lazy jack
uso cimetta da 4 mm in poliestere, comprata in bobine a peso nei negozi da pesca, costo irrisorio; e poi redancette in nylon; le due principali sull'albero in inox, perchè quelle in nylon dopo un tre anni si consumavano per l'attrito.
12-03-2012 20:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #30
lazy jack
Citazione:mania2 ha scritto:
uso cimetta da 4 mm in poliestere, comprata in bobine a peso nei negozi da pesca, costo irrisorio; e poi redancette in nylon; le due principali sull'albero in inox, perchè quelle in nylon dopo un tre anni si consumavano per l'attrito.

Idem , ho sostituito tutto il circuito l'anno scorso con cimetta presa in un negozio di pescatori. Che sia più o meno elastica credo che non faccia nessuna differenza per l'uso a cui è destinata, anzi, se ti molla l'amantiglio per qualsiasi ragione cimette troppo rigide potrebbero spaccarsi, cimette elastiche si allungano senza danno.
12-03-2012 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.897
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #31
lazy jack
Io ho messo una patta d'oca che sia lo stesso che un ragno? Big Grin Non credetici, un easy difficult non lo monterò mai. Se non fossi capace di imbrogliare una randa di 20 mq. vorrà dire che è giunto il momento di andare a rasccogliere le margherite sul prato.Big Grin.
Imbrogliare una randa è un'oppppppinione.-
13-03-2012 02:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
divelaguna Offline
Amico del forum

Messaggi: 347
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #32
lazy jack
Citazione:bullo ha scritto:
Io ho messo una patta d'oca che sia lo stesso che un ragno? Big Grin Non credetici, un easy difficult non lo monterò mai. Se non fossi capace di imbrogliare una randa di 20 mq. vorrà dire che è giunto il momento di andare a rasccogliere le margherite sul prato.Big Grin.
Imbrogliare una randa è un'oppppppinione.-

Concordo con bullo,come non ci fossero abbastanza cime su una barca.Wink Anzi metterei una drizza con cappio nel caso ci togliessero anche la possibilità di andar per mare.
13-03-2012 03:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #33
lazy jack
arrivare in rada senza salpa ancora e tre bimbi/grilli che balzano qua e là ...
la comodità è un'oppppppppppinione 42Big Grin

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
13-03-2012 17:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.938
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #34
lazy jack
Invece, mia opppinione, non ha senso no averlo Big Grin.
13-03-2012 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #35
lazy jack
scusate ma il ragno fatto con gli elastici è qualcosa di abominevole....mi sa tanto di perfetto campeggiatoreSadsmiley, ma i vecchi e utili gerli che si usavano una volta?Wink
io uso fettucce di colore rosso che stanno pure bene con il blu della barca...Big Grin
e poi la fettuccia si annoda molto meglio della cimetta.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2012 18:53 da mania2.)
13-03-2012 18:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.793
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #36
lazy jack
Citazione:mania2 ha scritto:
scusate ma il ragno fatto con gli elastici è qualcosa di abominevole....mi sa tanto di perfetto campeggiatoreSadsmiley, ma i vecchi e utili gerli che si usavano una volta?Wink
io uso fettucce di colore rosso che stanno pure bene con il blu della barca...Big Grin
e poi la fettuccia si annoda molto meglio della cimetta.

io gli elastici li uso e li stra-uso...
e l'idea del ragno mi era gia' capitata in testa un po' di tempo fa' ma non mi piaceva tanto lasciarlo penzoloni...

onestamente non avevo ancora pensato ad integrarlo al lazy, ma dopo le recenti scoperte nel campo della bricoleria nautica e considerato che per come lo vorrei io questo potrebbe essere il miglior metodo..
mi sa' tanto che faro' cosi'...
13-03-2012 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #37
lazy jack
normalissime cimette da 6 e qualche mini bozzello per evitare il logorio, soprattutto sull'albero.
13-03-2012 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #38
lazy jack
nelle diramazioni uso gli anellini piccoli di ANTAL http://www.antal.it/Italiano/Italiano.htm sono leggeri e molto scorrevoli, mi trovo meglio che con i bozzelli.
13-03-2012 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #39
lazy jack
Citazione:andante ha scritto:
nelle diramazioni uso gli anellini piccoli di ANTAL http://www.antal.it/Italiano/Italiano.htm sono leggeri e molto scorrevoli, mi trovo meglio che con i bozzelli.

Visti, belli, hanno sicuramente il vantaggio di avere meno sfregamento sulla randa, sull'albero invece direi che i bozzelli restano la scelta ottimale.
Comunque quando dovrò cambiare i miei bozzelli li valuto sicuramente.
14-03-2012 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #40
lazy jack
Un amico non ha messo su ne' anelli ne' redance, parliamo di un 31.7, ma semplici gasse. Stanno li da 3-4 anni in perfetta efficienza, non sfregano la vela e più leggeri.
Mi sto accingendo a fare lo stesso lavoro sul mio 30', mi sa che farò lo stesso, gasse e basta.
Secondo voi:
cima poliestere da 5?
Quanti metri (albero 10,5 ma va sotto la seconda crocetta, boma 3)?
13-05-2013 23:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Distacco bozzello Lazy bag dalla crocetta Scetti 14 346 21-05-2024 09:46
Ultimo messaggio: luca boetti
  Lazy bag cmv88 0 367 23-11-2023 19:54
Ultimo messaggio: cmv88
  Moschettoni anzichè bozzelli nel circuito del Lazy bag. nic 18 2.169 29-06-2022 23:47
Ultimo messaggio: Scubasail
  Salire sull’albero per chiudere il lazy bag teolo 14 1.789 06-04-2022 09:03
Ultimo messaggio: albert
  Lazy bag / copriranda paolo_vela 11 1.840 28-02-2022 22:52
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Lazy senza sagola kitegorico 25 8.383 27-10-2021 14:34
Ultimo messaggio: zool
  Come mi sono costruito a casa un Lazy Jack UMdB 33 5.590 16-10-2021 10:46
Ultimo messaggio: don shimoda
  Lazy jack semplice silli2008 33 13.510 21-08-2019 19:43
Ultimo messaggio: EC
  mast jack: chiedo informazioni marcofailla 3 1.479 26-09-2018 00:24
Ultimo messaggio: marcofailla
  Circuito lazy jack e anelli Antal Guido_Elan33 27 7.711 14-05-2018 22:48
Ultimo messaggio: Guido_Elan33

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)