Rispondi 
Moquette in dinette
Autore Messaggio
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #21
Moquette in dinette
scusa se insisto
ma cosi risparmi sul Tender42Blush

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
27-09-2011 15:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.499
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #22
Moquette in dinette
Citazione:wake ha scritto:
ma sai che mi convince proprio poco? moquette assorbe umido, polvere, schifezzume. .
Io ho abbandonato la moquette per questo, ma non rinuncio ad una protezione soprattutto in zona cucina e ingresso.

Condivido che se i legni sono belli è gradevole vederli, ma per mantenerli tali un minimo di protezione non guasta.
27-09-2011 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #23
Moquette in dinette
....a parte gli scherzi (la foto che non si vede e' un tappeto volante)
il mio vicino che tu conosci la vuole togliere non ne puo piu'
e' un continuo pulire e aspirare, trattiene l'umido (non e' che in barca manchi il lavoro) due bei tappetini persiani anche IKEA ogni tanto li sbatti (cosi non perdi l'abitudine)Big Grin e il pagliolo dura una vita


Eloisa
27-09-2011 15:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #24
Moquette in dinette
esiste un prodotto che ho commercializzato per un po che io polietilene accoppiato con spugna mare eterno e indistruttibile io in estate lo uso sempre per intenderci è quello di quel poggiapiedi da piscina che vendono da d...c..h...l..n
27-09-2011 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #25
Moquette in dinette
Il progetto 'moquette' è stato bocciato...vince IKEA e il 'tappeto volante', e sicuramente ci uscirò anche con qualche candela; come si può uscire da IKEA senza candele o tovaglioli !!!!
27-09-2011 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #26
Moquette in dinette
Citazione:Madinina II ha scritto:
Il progetto 'moquette' è stato bocciato...vince IKEA e il 'tappeto volante', e sicuramente ci uscirò anche con qualche candela; come si può uscire da IKEA senza candele o tovaglioli !!!!
se vieni a ikea corsico si fan due chiacchiere Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2011 18:15 da lacamomilla.)
27-09-2011 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #27
Moquette in dinette
ho vinto qualche cosa??Tongue
27-09-2011 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #28
Moquette in dinette
Citazione:eloisa ha scritto:
ho vinto qualche cosa??Tongue

Hai vinto un ottimo GRÖNSAKSKAKA (un piatto pronto a base di patate con broccoli, porri, cipolle e formaggio; piatto vegetariano o come contorno con pollo, carne o pesce), come alternativa un GRATÄNG POTATIS (un gratin di patate, ottimo con carne o pesce, preferibilmente alla griglia).

Da bere Cocktail a scelta:
- ELDBERRY SPARKLING
- IKEA DRINK
- SWEDISH COOLER


Alla fine se vuoi puoi giocare un poco nella stanza con tutte le palline colorate, OK ? Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2011 22:31 da Madinina II.)
27-09-2011 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #29
Moquette in dinette
ti dimentichi che sono un felice armatore di un Bavaria
e dell' IKEA sono socio onorarioCoolCoolBig GrinDisapprovazione
28-09-2011 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #30
Moquette in dinette
Citazione:wake ha scritto:
ma sai che mi convince proprio poco? moquette assorbe umido, polvere, schifezzume. pagliolo bello lissio si lava in un attimo, colpo di spugna e via.
occome son d'accordo ...!!!![:253]
29-09-2011 07:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.288
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #31
Moquette in dinette
Io ho il pagliolato 'moderno' ovvero tinto scuro, a contrasto con i mobili chiari. Bello, però se si graffia salta lo strato di mordente scuro, e diventa brutto assai.
Dopo aver provato la moquette, ho visto che non era stabile e di bolina si volava. Ci ho messo un pavimento pvc di quelli arrotolabili comprato da leroy merlin. e' spesso circa 4 millimetri ed ha una 'consistenza' tale che lo fa stare bene al suo posto anche a barca sbandata.
in più l'ho trovato con finitura finto legno molto simile all'originale.
ogni tanto lo sbarco, lo sbatto lo lavo, lo asciugo e lo rimetto giù. 30 euro mi pare.
29-09-2011 13:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #32
Moquette in dinette
Citazione:scornaj ha scritto:
Io ho il pagliolato 'moderno' ovvero tinto scuro, a contrasto con i mobili chiari. Bello, però se si graffia salta lo strato di mordente scuro, e diventa brutto assai.
Dopo aver provato la moquette, ho visto che non era stabile e di bolina si volava. Ci ho messo un pavimento pvc di quelli arrotolabili comprato da leroy merlin. e' spesso circa 4 millimetri ed ha una 'consistenza' tale che lo fa stare bene al suo posto anche a barca sbandata.
in più l'ho trovato con finitura finto legno molto simile all'originale.
ogni tanto lo sbarco, lo sbatto lo lavo, lo asciugo e lo rimetto giù. 30 euro mi pare.


grazie per la nota...ma sei riuscito a tirarci fuori un pezzo unico da stendere? hai una foro da mostrare?

Grazie
30-09-2011 05:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.288
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #33
Moquette in dinette
La faccio e la posto. cmq, con un unico pezzo è fattibilissimo (io l'ho fatta con due), basta fare un taglio (io l'ho fatto longitudinale in asse con la barca) per 'circondare' la base del tavolino. Ci ho anche incollato sopra uno zerbino (sempre leroy merlin, 1€) alla base della scaletta.
30-09-2011 19:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #34
Moquette in dinette
Per non volare a barca sbandata si potrebbe usa del velcro doppio biadesivo, nel caso si usi sia un
tappetto che moquette.
01-10-2011 17:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #35
Moquette in dinette
Io adopero il tappeto asciugapasso comprato a metro. E' economico e non scivola.
02-10-2011 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #36
Moquette in dinette
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Se i paglioli meritano e noi vuoi nascomderli, puoi prendere una moquette nautica che ha un fondo zavorrato e antisdrucciolo. Non si sposta, e'bella e soprattutto NON TE LA TIRANO DIETRO!!!


Certo che i punti di vista sono propio diversi, dal favorevore al totalmente contrario.

I miei paglioli sono ancora belli, proprio per questo, nonostante qualche colpo, vorrei proteggerli...ma, dici della moquette nautica, ma cosa significa? Che caratteristiche ha? Fondo zavorrato?
Io avrei bisogno di poco, 1,80 m x 4 m, meno di 8 mq...cosa potrà mai costare?
in effetti la moquette non puo' costare una enormita'. quello che costa e' la bordatura che la rifinisce e non fa sgranare i bordi. si paga al metro lineare. se devi fare un solo pezzo va bene. se devi rivestire tutti i paglioli nelle cabine e' diverso.
08-10-2011 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vitoduma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 64
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #37
Moquette in dinette
e il guanaco ?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
11-10-2011 15:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #38
Moquette in dinette
Citazione:vitoduma ha scritto:
e il guanaco ?


E che è sto guanaco ????
11-10-2011 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #39
Moquette in dinette
e la vecchia usanza delle nonne

LE PATTINEEEEEE
11-10-2011 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #40
Moquette in dinette
Sulla mia barca il precedente proprietario aveva realizzato la moquette nelle cabine e sotto il tavolo in dinette. Quest'ultima l'ho eliminata di recente perche' la gommina sotto si era seccata e produceva una sabbietta continuazione. Ho pensato di non sostuirla, anche perche' inutile, sotto il tavolo ci cammino pochissimo!
Invece, per brutti che possano essere, non posso rinunciare ai tappetini volanti sotto la discesa e nel percorso che conduce a prua, ne ho 3 di diverse dimensioni, trattengono l'eventuale sporco sotto ai piedi, asciugano l'eventuale umidita', sono comodi da lavare, anche in lavatrice o sul pontile, oppure basta sbatterli.
13-10-2011 23:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Trasformazione dinette su Sun odyssey 34.2 Alfonso69 7 4.624 23-02-2024 18:17
Ultimo messaggio: Stefanoelba
  Condizionatore portatile in dinette MaunaLoa 41 7.300 18-09-2020 20:37
Ultimo messaggio: Horatio Nelson
  tavolo dinette pieghevole domenica2 10 2.189 14-01-2020 09:05
Ultimo messaggio: GT
  Moquette nautica alecec 1 1.033 19-06-2019 01:52
Ultimo messaggio: bobspiderman
  Pulizia cuscineria dinette frinky 15 3.473 22-06-2017 14:30
Ultimo messaggio: sergiot
  Segare tavolo dinette vipera 21 4.353 08-11-2016 10:16
Ultimo messaggio: mckewoy
  Oceanis 411: acqua nella scaletta dinette kitegorico 14 3.437 10-03-2015 22:49
Ultimo messaggio: sergiot
  Allargo dinette gatsby 2 1.770 19-10-2013 00:38
Ultimo messaggio: gatsby
  Tavolo supplementare dinette Sun Odyssey 42i toniocask 27 4.721 04-03-2013 04:49
Ultimo messaggio: sergiolino
  Riscaldatore in dinette marchino 13 5.487 03-12-2012 04:39
Ultimo messaggio: mardiss

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)