Rispondi 
pompa di sentina manuale fantasma
Autore Messaggio
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #21
pompa di sentina manuale fantasma
Moderatori, se rispondo a tono vi offendete? Perche' apprezziamo la situazione di emergenza e per fortuna s'e' risolta, ma che un personaggio del genere (navigazione in solitaria in oceano fuori stagione senza sapere dov'e' la pompa di sentina e come si usa e perdendosi anche a crisi passata in porto per la stessa ragione, aggiungendoci pure il carico della randa aperta ma non si sa da chi visto che era in solitaria) si permetta pure di sfottere *a me* non sta bene.
Che volete, sono permaloso. Tocca sopportarmi cosi.
23-09-2011 01:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enrico.c Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #22
pompa di sentina manuale fantasma
Strana vicenda: sta in porto, in Spagna e chiede consiglio tramite la moglie ad un forum in Italia, a mezzanotte.
Ma nei porti spagnoli non c'è nessuno in giro?
Se nessuno rispondeva che faceva, affondava?Big Grin
23-09-2011 03:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leonidamare Offline
Amico del forum

Messaggi: 499
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #23
pompa di sentina manuale fantasma
e voi ci credete ?????????
mi sembra un po troppo costruita...

Matteo-Irruenza sei proprio un buono !!.

Nessuno si e' chiesto perche' aveva 4 cm di acqua in sentina...?

sarebbe interessante scoprirlo ( o forse il navigatore solitario questo almeno lo sa !)

all signora Penelope in attesa, le auguro che il maritino torni presto .

e soprattutto Buon vento
23-09-2011 03:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robe Offline
Amico del forum

Messaggi: 447
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #24
pompa di sentina manuale fantasma
bahh sono l'ultimo arrivato ho letto adesso il drammma ma a me me pare na s.....
23-09-2011 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zoecra Offline
Banned

Messaggi: 29
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #25
pompa di sentina manuale fantasma
per fabio..cambiato barca 3 mesi fa ,un mese e 1/2 di mare ha pesato sicuramente sulla mia lucidità ,probabilmente in situazione diversa avrei visto la pompa manuale(ma nn ne sono sicuro). per quanto concerne il discorso 'solitario' partito da grenadine caricato skipper 'professionista' (se lui skipper professionista io Soldini) a martinica, lasciatogli timone inizio tropical storm(in quel momento nn + di 30 nodi) essendo di notte suggerito all'idiota di osservare solo strumento provenienza vento e nn vele perchè facile xdere orientamento,mentre io facevo pipì e accendevo sigaretta 'l'alpino' si faceva prendere da panico faceva un '360' facendomi partire drizza randa da testa di albero.io(xsonaggio che va x mare da circa 35 anni regate mondiali incluse)ho preso in mano timone e x 12 dico 12 ore consecutive nn mi sono + staccato dalla ruota governando la barca esclusivamente con fiocco piccolo(ho un doppio strallo)vento circa 35/42 nodi,dopo essere uscito da suddetta storm ,in due settimane solo con genoa arrivati a flores(sapete dov'è?)con ultimo litro gasolio,poi recati a horta dove dato calco in posteriore ad alpino(il quale pregava dormiva dormiva pregava x paura di mare)e proseguito da solo fino nostri mari.trovate sia resoconto sufficentemente esauriente? p.s. confesso che solo un cretino nn avrebbe trovato pompa manuale.
caro enrico la marina è quella di palma de mallorca abbondantemente frequentata al momento xchè sede di regate mondiali con equipaggi coppa america ,ma mia piccola barca di 42 piedi relegata in molo periferico e siccome io molto stanco cercato tramite mia splendida moglie soluzione che mi evitasse anche di fare 3/400 mt a piedi stai tranquillo che senza vostro aiuto al mattino avrei risolto in loco con supporto marina(trovata infiltrazione proveninte da acqua raffreddamento motore nn + di un litro x h. e quindi nn sarei affondato.
x leoni di mare mi auguro che le 2 suddette risposte siano esaurientemente esplicative e abbiano fugato i tuoi dubbi in merito alla vicenda.
cmq ragazzi mollate le sedie e andate in mare.
roberto
23-09-2011 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #26
pompa di sentina manuale fantasma
Bhe roberto io in mare ci vado abitualmente.....altrimenti tu eri a fondo in questo momento.... Beccati questa! Cool Big Grin

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
23-09-2011 04:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zoecra Offline
Banned

Messaggi: 29
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #27
pompa di sentina manuale fantasma
a fondo no.....certo è che mi hai dato una bella mano,sicuramente alle prime luci dell'alba l'avrei trovata, ma mi hai fatto passare una notte molto + serena.SmileSmileSmile
23-09-2011 04:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #28
pompa di sentina manuale fantasma
Zoecra-roberto:
Riposati
Divertiti
Lascia perdere le donnine locali
Controlla bene la barca
Riappacificati coll'universo skipper professionisti/guide alpine
Pian pianino, con calma, metti la prua verso casa che Zoeaspiettatttè

PS: non serve che segui tutti tutti i miei consigliWink...

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
23-09-2011 05:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.564
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #29
pompa di sentina manuale fantasma
Francamente ieri sera ho seguito la discussione ma mi sono astenuto da ogni intervento perché non ho creduto ad una sola parola. In particolare avevo pensato allo scherzo di qualche ex AdV espulso e rientrato sotto mentite spoglie. Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
23-09-2011 05:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #30
pompa di sentina manuale fantasma
Caro Zoecra,
ho letto tutto stamattina; francamente, non conoscendoti, mi è sembrato un pò il film dove i piloti di un aereo muoiono ed il passeggero di turno fa una chiamata radio alla torre per sapere dove sono i flaps e quali pulsanti deve spingere per atterrare..
Ora, fare dell'ironia e critica su quello che ti è accaduto, è facile.
Capisci a me.

Mai mi sognerei di fare l'Atlantico, con una barca appena comprata, senza conoscere le dotazioni di sicurezza, avere pezzi di ricambio, ecc.
L'unico responsabile eri e sei tu; l'alpino che hai sbarcato, se così è stato, è un irresponsabile.
Ma magicamente, anche in questo caso, la responsabilità era la tua.
Pareri personali, che sicuramente sono facili da scrivere davanti ad un pc.
Ma che, parlando di sicurezza in mare, fanno rabbia.
Caxxo, stavi cercando una pompa manuale di sentina, in condizioni di calma (eri con l'acqua in barca, ma eri in porto!). In quanto dotazione di sicurezza, non la nascondono in fondo ad un gavone! E, nonostante eri in un porto, per evitare di fare 300/400m a piedi hai chiamato tua moglie per farle cercare su internet dov'era la pompa???
Il, se avessi la sentina con un rigolo di acqua salata, non ci dormirei la notte!
Ma un giorno, su quella barca, dovrai portare delle persone; e la responsabilità sarà nuovamente tua!
Se fossi stato in mare, dove i telefoni non prendevano, che avresti fatto?
Zattera perchè non trovavi la pompa?
Domanda spontanea.. sai come si usa una zattera?!?
Sai dov'è?!?

Di sicuro, quando tornerai, supponendo che ciò che scrivi sia realmente accaduto, ti sarai fatto un bagaglio di esperienze utili da conservare.

P.S. io mollerò anche la sedia per andare in mare, ma prossima volta che esci, leggi il manuale al capitolo 'dotazioni di sicurezza'.. Di strada ne hai da fare ancora tanta.
Stavolta ti è andata di posteriore, ma non per questo devi far finta di nulla sperando che vada sempre così.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2011 05:30 da luna rotta.)
23-09-2011 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zoecra Offline
Banned

Messaggi: 29
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #31
pompa di sentina manuale fantasma
roberto è in mare e prima ho risposto io(penelope ahahaha) con lui al cell, ma ora sto per andare a dormire quindi rispondo al volo a luna rotta.ti assicuro che questa è solo una minima parte di quello che è successo in questi eterni giorni di navigazione e nn vedo l'ora che roberto arrivi e che si possa + che altro riposare....
vorrei che si capisse cmq che roberto sicuramente tanto sano nn è ,ma nn è uno stupido, in navigazione l'acqua praaticamente nn entrava,poi si è rotta la pompa elettrica e in porto stando in un punto con acqqua praticamente ferma è arrivata.ieri sera era decisamente stravolto ed io siccome il mio compagno e mia figlia sono le cose + care che ho ,ho preso l'iniziativa di cercare nel forum(cosa che faccio abitualmente quando ho un problema di qualsiasi natura del quale nn ho le conoscenze sufficenti x risolverlo)sapendo che quì avrei trovato aiuto ,come del reto è stato, anzi ancora ringrazio chi è stato così carino da preoccuparsi e fare le ore piccole con i nostri 'problemi'. ci tengo a precisare che io a 43 anni e roberto a 47 nn siamo degli stupidi che hanno tempo da perdere e da far perdere scrivendo stupidaggini o storie fantascientifiche.....probabilmente il giorno che chi muove delle critiche proverà la stanchezza vera si accorgerà che il cervello può andare in tilt ....per il manuale , è stato letto e riletto nn ti preoccupare.per i telefoni ....esiste il satellitare.....cmq ripeto è stata una mia iniziativa accedere al forum e trovo di pessimo gusto da parte di chi lo ha fatto prendere x il c.... o .roberto è il MIO COMPAGNO e per lui io ci sarò sempre .
grazie ancora di cuore a chi invece ha aiutato o ci ha fatto fare un sorriso.
simona(zoecra)
23-09-2011 05:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #32
pompa di sentina manuale fantasma
Big GrinBig Grin
23-09-2011 06:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zoecra Offline
Banned

Messaggi: 29
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #33
pompa di sentina manuale fantasma
dimenticavo nella vita si è padroni di credere o meno al prossimo,la cosa importante in questo caso è che noi avevamo bisogno di una mano e la mano ci è arrivata eccome, per tutti gli altri ...credete ,nn credete....sinceramente? nn mi importa, nn era questo lo scopo del mio primo intervento. notte a tutti SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile
23-09-2011 06:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #34
pompa di sentina manuale fantasma
Citazione:zoecra ha scritto:
roberto è in mare e prima ho risposto io(penelope ahahaha) con lui al cell, ma ora sto per andare a dormire quindi rispondo al volo a luna rotta.ti assicuro che questa è solo una minima parte di quello che è successo in questi eterni giorni di navigazione e nn vedo l'ora che roberto arrivi e che si possa + che altro riposare....
vorrei che si capisse cmq che roberto sicuramente tanto sano nn è ,ma nn è uno stupido, in navigazione l'acqua praaticamente nn entrava,poi si è rotta la pompa elettrica e in porto stando in un punto con acqqua praticamente ferma è arrivata.ieri sera era decisamente stravolto ed io siccome il mio compagno e mia figlia sono le cose + care che ho ,ho preso l'iniziativa di cercare nel forum(cosa che faccio abitualmente quando ho un problema di qualsiasi natura del quale nn ho le conoscenze sufficenti x risolverlo)sapendo che quì avrei trovato aiuto ,come del reto è stato, anzi ancora ringrazio chi è stato così carino da preoccuparsi e fare le ore piccole con i nostri 'problemi'. ci tengo a precisare che io a 43 anni e roberto a 47 nn siamo degli stupidi che hanno tempo da perdere e da far perdere scrivendo stupidaggini o storie fantascientifiche.....probabilmente il giorno che chi muove delle critiche proverà la stanchezza vera si accorgerà che il cervello può andare in tilt ....per il manuale , è stato letto e riletto nn ti preoccupare.per i telefoni ....esiste il satellitare.....cmq ripeto è stata una mia iniziativa accedere al forum e trovo di pessimo gusto da parte di chi lo ha fatto prendere x il c.... o .roberto è il MIO COMPAGNO e per lui io ci sarò sempre .
grazie ancora di cuore a chi invece ha aiutato o ci ha fatto fare un sorriso.
simona(zoecra)

Cara Simona,
io non ho preso per il posteriore Roberto; l'ho semplicemente criticato.
Rimango fermo sull'idea che, se ti metti ad attraversare l'Oceano, con la 'O' maiuscola, in solitario o con una persona che dimostri di non conoscere, devi essere tecnicamente, fisicamente e psicologicamente pronto ed allenato.
Capisco che sia il tuo compagno, e quindi una persona a te cara.
Ma capisci anche tu che a volte è meglio muoversi in maniera più cosciente.
Apprezzo il fatto che ti sei messa a fare di tutto per aiutarlo; non sono qua a criticare te.
Personalmente non mi piace criticare; lo sto facendo solo per farvi capire che le cose vanno affrontate in maniera diversa.
Altrimenti, veramente, è inutile parlare di sicurezza in mare, se noi che andiamo in mare, siamo i primi a fregarcene.
Consiglio.. se dovesse avere ancora bisogno, inserisci la parola 'help' o 'urgente' all'inizio del titolo del 3d. Speriamo non ce ne sia bisogno.

p.s.: non contate sui telefoni satellitari. Essi ci sono, ma non trovatevi mai nella condizione di essere appesi ad un telefono. Contate su voi stessi e sulla vostra preparazione, prima di tutto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2011 06:28 da luna rotta.)
23-09-2011 06:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zoecra Offline
Banned

Messaggi: 29
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #35
pompa di sentina manuale fantasma
per ciò he riguarda sicurezza etc nn posso dire nulla, nn sono con lui e nn so come sia messo....quando parlavo del prendere x il c.....basta leggere i mess precedenti, ma forse sono io permalosa, anzi sicuramente.grazie del consiglio help etc, ma sinceramente dopo 1000 sf..ghe spero nn accada + nulla . grazie dei consigli e per quanto concerne le critiche sarà roberto se lo riterrà opportuno,a rispondere.la preparazione per la navigazione c'è! forse e dico forse xchè nn lo sò, manca la preparazione come idraulico, elettricista meccanico etc. e cmq MAI DIMENTICARE LA STANCHEZZA, QUELLA SI CHE TI FREGA e lui lo era.....basta!!!!
bc e notte
23-09-2011 06:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #36
pompa di sentina manuale fantasma
Bhe come vedete sono sveglio quasi sempre a quest'ora, sempre pronto ad aspettare il post di Torben Grael che mi chiede aiuto per regolare la randa Big Grin Big Grin

Se ero su scherzi a parte: amen, mi hanno preso per il posteriore. Ho perso mezz'ora della mia vita, ma cmq ero sul forum al caxxeggio...

Se la storia è vera: contento di aver dato il mio aiuto. Amen. Io l'atlantico l'ho fatto per davvero e roberto che non sa dove è una Pompa di sentina è un gran bel belinone Big Grin Sarà stato stanco, stremato e/o con mille donnette...peró la figura di belinone l'ha fatta cmq Big Grin Big Grin Big Grin

Roberto, permettimi un altro consiglio: qui, credimi, non sei il miglior marinaio....siamo in 10.000 e qualcuno che ne sa piû di te c'è di sicuro....quindi come Moderatore ti suggerisco di non invitare nessuno a mollare la sedia e andar per mare perchè quel qualcuno per mare potrebbe farti fare, anche lí, la figura del belinone Big Grin

Riposati e non ti arrabbiare Big Grin Big Grin

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
23-09-2011 06:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #37
pompa di sentina manuale fantasma
Vedrai che andrà tutto bene!
Gli sarà servito per farsi le ossa; prossima volta, saprà perchè la pompa elettrica non ha funzionato, saprà dove è la pompa manuale e come si attiva, saprà il motivo per il quale ha l'acqua in sentina.
Saprà di avere una moglie pronta ad aiutarlo.
Critiche a parte, non intendo più farne, l'esperienza è la somma delle volte in cui l'hai preso in posteriore.
Io di sciocchezze ne faccio tante; onestamente, molte volte ne faccio tesoro, altre no.
E puntualmente, quando non ne faccio tesoro, ci ricasco nuovamente.

Notte anche a voi!
Luca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2011 06:49 da luna rotta.)
23-09-2011 06:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #38
pompa di sentina manuale fantasma
Ha risposto meglio di quanto avrei potuto fare io LR, per cui non mi resta tanto da aggiungere. Salvo che qualche miglio in barca l' ho fatto pure io e continuo a trovare folle l' insieme dei dettagli: dalla traversata con la barca appena cambiata alla traversata con uno che non si conosce... alla dimenticanza della pompa di sentina!! Ma si sa, io sono un pavido. Buon vento a tutti!
23-09-2011 08:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #39
pompa di sentina manuale fantasma
Citazione:lfabio ha scritto:
Ha risposto meglio di quanto avrei potuto fare io LR, per cui non mi resta tanto da aggiungere. Salvo che qualche miglio in barca l' ho fatto pure io e continuo a trovare folle l' insieme dei dettagli: dalla traversata con la barca appena cambiata alla traversata con uno che non si conosce... alla dimenticanza della pompa di sentina!! Ma si sa, io sono un pavido. Buon vento a tutti!

28
23-09-2011 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enrico.c Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #40
pompa di sentina manuale fantasma
Zoecra, faccio notare che nei primi momenti di questa emergenza, nessuno si è permesso di scherzare e gli interventi sono stati di chi poteva aiutare.
Alla fine di tutto, tuo marito, come ringraziamento, ci ha appellato come navigatori da poltrona.42
I messaggi parlavano di un navigatore solitario ma con qualcuno che stava combinando guai( barca indemoniata?)esperto navigatore che non trovava la pompa di sentina e ultimo un esercito di donnine allegre che lo trastullavano.
Splendida la scena in cui lo skipper professionista si rivela un imbecille e si rintana a pregare e dormire( immagino anche a piangere)e lui prende la situazione in mano e resiste( stoico) dodici ore al timone nella tempesta (con le vele a brandelli e il kraken che emerge dall'oceano), per arrivare in salvo con l'ultimo litro di gasolio.
Capisco che è tuo marito e 'dopo di lui il diluvio', ma visto che ha cominciato lui a prenderci in giro, se permetti....
Poi sarò bel lieto di sentire tutto il racconto e magari offrirgli pure una birra.Big GrinBig Grin
23-09-2011 16:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  acqua in sentina circe boat 12 504 29-04-2024 08:45
Ultimo messaggio: circe boat
  Pompa autoclave silenziosa traballi carlo 6 485 19-04-2024 12:07
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Pompa manuale Wc Jabsco kevlar69 51 8.510 08-11-2023 12:09
Ultimo messaggio: gennarino
  Manutenzione sentina Dufour 24 spigolo 4 613 17-10-2023 19:24
Ultimo messaggio: cmv88
  Pompa manuale di sentina.....consigli cercasi bifrak 31 7.344 17-10-2023 18:36
Ultimo messaggio: Rockdamned
Question Pulizia filtro pompa Marco Faberr 5 711 30-09-2023 07:51
Ultimo messaggio: DMS
Question Acqua in sentina motore cesaref 27 2.025 13-09-2023 16:21
Ultimo messaggio: cesaref
  Farymann K34: manutenzione pompa acqua Butler 5 3.534 26-08-2023 11:22
Ultimo messaggio: mlipizer
  Domanda su pompa First 47.7 Salvatorecorradi 4 594 16-08-2023 21:34
Ultimo messaggio: BornFree
Smile Acqua salata in sentina [su Elan 333 RISOLTO] Alfea 29 2.554 02-08-2023 19:53
Ultimo messaggio: Alfea

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)