Rispondi 
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Autore Messaggio
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #21
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Non ti ha lasciato delle righe con quella applicazione con il vello?
11-04-2010 20:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #22
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Non ti ha lasciato delle righe con quella applicazione con il vello?

Da quello che vedo nelle foto, non direi. La barca purtroppo la vedro' solo martedi'...Sadsmiley, per ora vedo solo quello che vedete voi. Mi hanno detto che e' perfetta!
11-04-2010 20:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #23
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
A me preoccuperebbe molto il costo, come prima cosa!
Poi, da quello che ho visto io nella mia fascia di prova ci sono righe e guardando il riflesso in luce si vedono bene.
Mi auguro che nel tuo caso non ci siano, aspetto conferma!
Grazie
12-04-2010 05:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #24
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Fatto da loro, c'è una vera garanzia tipo soddisfatti o rimborsati?
12-04-2010 06:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #25
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Conviene che parliate con il cantiere che me lo ha fatto, sia per il costo che per la 'durata'. Garanzia soddisfatti o rimborsati 42 e' quella di legge per l'uso di qualsiasi prodotto. Ma quando vi fate lucidare le murate ve la danno? per quanto tempo? ve lo scrivono ?
Non voglio fare il difensore d'ufficio ma....
12-04-2010 22:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #26
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Citazione:dinonicola ha scritto:
Io sono un po' scettico perché si tratta comunque di una 'pellicola' che viene posta su quello che ch'è sotto... sempre silicone è. Se io lucido una murata blu prefetta come sembra quella di Nibani a livello di graffi ed ammaccature anche sono solo ad esempio gasolio, per un paio di settimane il risultato che avrò sarà identico a quello postato.

Quello che mi preoccupa è il dopo.

sono comuqnue molto interessato al risultato perché entro pochi mesi devo scegliere il colore della nuova barca, ma resto mooooolto scettico

Devo dedurre che non avra'la striscia blu?
12-04-2010 22:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #27
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
il prodotto è stato applicato sulle fiancate precedentemente lucidate con i metodi classici? perchè dal tuo sito si vede una fiancata lucidata così.
12-04-2010 22:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #28
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Conviene che parliate con il cantiere che me lo ha fatto, sia per il costo che per la 'durata'. Garanzia soddisfatti o rimborsati 42 e' quella di legge per l'uso di qualsiasi prodotto. Ma quando vi fate lucidare le murate ve la danno? per quanto tempo? ve lo scrivono ?
Non voglio fare il difensore d'ufficio ma....
12-04-2010 22:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #29
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Citazione:mania2 ha scritto:
il prodotto è stato applicato sulle fiancate precedentemente lucidate con i metodi classici? perchè dal tuo sito si vede una fiancata lucidata così.

SI, prima di conoscere il prodotto avevo fatto fare la solita lucidatura (... che abbiamo dovuto eliminare per dare il prodotto). La decisione e' stata facile perche' lo stesso cantiere sapeva bene che la bella situazione ottenuta non avrebbe durato piu' di 4-5 mesi.
NB il Cantiere non conosceva il prodotto prima che lo vedessi io sul video che ho postato la scorsa settimana.
13-04-2010 01:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #30
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Beh che figata!!! Se dura poi!! Il prezzo mi lascia un po' di stucco però!!!

Birbante di un Frap!!!
13-04-2010 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #31
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Citazione:Edolo ha scritto:
Beh che figata!!! Se dura poi!! Il prezzo mi lascia un po' di stucco però!!!

Quanto pensi di usarne per la tua? Per Nibani credo che sia occorso circa 1/2 lt...Smiley14
13-04-2010 02:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #32
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Beh che figata!!! Se dura poi!! Il prezzo mi lascia un po' di stucco però!!!

Quanto pensi di usarne per la tua? Per Nibani credo che sia occorso circa 1/2 lt...Smiley14
Ah però!! Solo 1/2 litro per un 50 piedi... francamente pensavo molto di più!! Per il mio 30 penso che bastino 100cc Big GrinBig Grin
Il risultato è davvero incredibile!! Nano a chi!?!? Big Grin

Birbante di un Frap!!!
13-04-2010 02:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #33
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
il prodotto è stato applicato sulle fiancate precedentemente lucidate con i metodi classici? perchè dal tuo sito si vede una fiancata lucidata così.

SI, prima di conoscere il prodotto avevo fatto fare la solita lucidatura (... che abbiamo dovuto eliminare per dare il prodotto). La decisione e' stata facile perche' lo stesso cantiere sapeva bene che la bella situazione ottenuta non avrebbe durato piu' di 4-5 mesi.
NB il Cantiere non conosceva il prodotto prima che lo vedessi io sul video che ho postato la scorsa settimana.

Allora: siccome da piccolo facevo il carrozziere mi permetto di dire due cosette:

Se dai un prodotto come quello su una superficie non buona sotto si vedrà sempre il 'non buono' e non potrai toglierlo se non togliendo prima il prodotto sopra.
E' normale dover prima lucidare, poi la pasta (ancor più l'eventuale cera, che sono due cose ben diverse) va tolta alla perfezione perchè contiene i polisilossani (volgarmente detti siliconi) e provocherebbero nel film creato dal prodotto chiazze dove esso non è coeso.

Il discorso nanotecnologie può essere legato (vado a intuito, non conosco QUEL prodotto) al fatto di formare uno schermo protettivo contro i raggi UV, come succede in alcune creme solari (in quel caso ci sono dentro microsfere di titanio). Le vernici infatti si ossidano a causa dei raggi ultra violetti, e al fatto (per quelle scure come il blu) che raggiungono temperature notevoli a causa dell'irraggiamento, il quale ne altera le resine. Per questo lucidandole (togliendo il primo strato superficiale) tornano belle come nuove, ma quando il sole e gli altri agenti (oggi poi anche lo smog fa la sua parte) ricominceranno a colpire, si opacizzeranno di nuovo, e rilucida e riossida poi si resta senza....

Dunque, se il lavoro che ha fatto fare Conciaossa sulle murate (e non fiancate, marinai d'acqua dolce! Smile ) della sua barca veramente riesce a proteggere dal deterioramento la vernice sottostante ha fatto un affare.

Poi 1600 euro al Kg sono una bella cifra, anche perchè dalle foto il prodotto non ha certo il peso di una vernice nitro.... però bisogna pensare che con le nanotecnologie si riesce a posizionare gli atomi con un ordine molto preciso ed ottenere quindi legami di una perfezione che senza sarebbe irraggiungibile.
Col tempo sicuramente il prezzo si abbasserà, per adesso in pochi riescono (pardon, riusciamo) a disporre di queste tecnologie d'avanguardia, ed è giusto che vengano pagate quello che valgono. (credete che il cinesino che mette in fila gli atomi uno per uno con le pinzettine lavori gratis? Big Grin ).
13-04-2010 05:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #34
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Deep, sul video promulgativo lo passano su una murata oscena (nella norma per barche blu lucidate da più di un anno) e viene lo stesso risultato a specchio mostrato da concia quindi sembra che la pre-lucidatura non sia indispensabile.

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
13-04-2010 05:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polimeri Offline
Amico del forum

Messaggi: 103
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #35
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
che nanoclay ha dentro? una miscela di berlusconi e brunetta ben dispersa ....ops scusa Big GrinBig Grin

no a parte gli scherzi hanno parlato di nanoclay di biossido di titanio, o chesso' di principi tipo l'autopulizia potere battericida fotocatalitico e/o la modifica dell'angolo di contatto?

comunque per puntualizzare se non sono fullureni il prezzo e' ampliamente esagerato ma oggi il nanotech e' molto 'in'

per chi poi esprimeva dubbi sulla mascherina, beh di solito i sistemi nanometrici sono in forma nanodispersa in fase liquida e quindi non sono assolutamente pericolosi durante l'applicazione.....e' dopo che per quello che se ne sa (cioe' nulla) possono essere micidiali e francamente i rivestimenti sacrificali sono i primi ad essere sotto accusa
13-04-2010 06:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #36
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Citazione:shein ha scritto:
Deep, sul video promulgativo lo passano su una murata oscena (nella norma per barche blu lucidate da più di un anno) e viene lo stesso risultato a specchio mostrato da concia quindi sembra che la pre-lucidatura non sia indispensabile.

Il video non l'ho visto, mi può andar bene comunque la posa su base non lucidata, ma che non mi vengano a dire che è come farlo su base preparata, non ci credo nemmeno se lo vedo.

Poi in video si fanno tante cose, ti dico solo che se bagni la murata opacizzata, finzhè resta bagnata sembra lucida.... e questo dovrebbe dirtela lunga Wink
13-04-2010 07:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #37
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
caro deep, mi pare di capire che la soluzione per le murate scure non sta tanto in una particolare lucidatura, che viene fatta come per le altre, ma nella possibilità di proteggerle dalla successiva ossidazione causata dai raggi ultravioletti. Non esistono cere/protettivi classici per questo scopo?
13-04-2010 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acarloz Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #38
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
ho visto la barca messa in acqua ieri: sembra venuta moolto bene. buon vento!

I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere

13-04-2010 21:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.673
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #39
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Il vero problema si presenterà quando (se) vorrai riverniciare la barca in modo tradizionale tra qualche anno!!!

Su quella roba li non si attaccherà più nulla.

Wink
13-04-2010 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #40
L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Citazione:mania2 ha scritto:
caro deep, mi pare di capire che la soluzione per le murate scure non sta tanto in una particolare lucidatura, che viene fatta come per le altre, ma nella possibilità di proteggerle dalla successiva ossidazione causata dai raggi ultravioletti. Non esistono cere/protettivi classici per questo scopo?

Purtroppo non sufficientemente duraturi, al momento (a parte questo, forse).
14-04-2010 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Gelcoat crepato sulle fiancate - come agire? dragon1000 33 8.212 28-07-2021 02:21
Ultimo messaggio: Vimilano62@gmail.com
  Lavoro fatto con i piedi Guido_Elan33 14 2.296 22-10-2020 08:51
Ultimo messaggio: giulianotofani
  cuscini sulle panche pozzetto elmer50 12 2.663 19-10-2020 15:38
Ultimo messaggio: -Dino-
  Avrò fatto una sciocchezza? sasafloridia 25 4.220 26-10-2019 20:49
Ultimo messaggio: oudeis
  acido muriatico su murate ghega 31 6.839 14-06-2018 21:13
Ultimo messaggio: joe75
  Glasurit per riverniciare murate Francesco 2 1.280 29-05-2018 13:13
Ultimo messaggio: bullo
  Adesivi fiancate -fatto 30 faccio 31? tunassa 9 2.574 15-03-2018 23:03
Ultimo messaggio: tunassa
  Devo smontare e rimontare un oblò fisso e non lo ho mai fatto... Capitan Testina 10 3.033 13-02-2018 22:39
Ultimo messaggio: andros
  rotellina log info sulle palette magnetizzate marcofailla 18 3.273 31-10-2017 17:08
Ultimo messaggio: marcofailla
  Come lucidare le murate senza fatica C@ndida 162 85.988 14-02-2017 13:17
Ultimo messaggio: Tamata64

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)