Rispondi 
vele cinesi
Autore Messaggio
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #21
vele cinesi
Citazione:Holiday11 ha scritto:

bah non so ma tutte le volte che vedo made in china mi viene da vomitare

Cavolo,che vitaccia,immagino tu stia peggio di una donna incinta..Big GrinBig Grin

BV
29-10-2013 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Holiday11 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.058
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #22
vele cinesi
Citazione:acarloz ha scritto:
hai voglia a vomitare: il dacron è tutto cinese Big GrinBig GrinBig Grin

Infatti ho vele in laminato... Cool.
29-10-2013 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #23
vele cinesi
La vela è l'elemento propulsivo della barca e non bisognerebbe speculare su questo, magari si economizza altrove.
Chi monterebbe un motore cinese sulla propia auto o sul propio camion in sostituzione dell'originale ?
A parte la stridente ' simpatia ' personale nei confronti del ' sistema ' cinese, io non lo farei !!
Buon vento a tutti !
29-10-2013 00:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Holiday11 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.058
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #24
vele cinesi
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:Holiday11 ha scritto:

bah non so ma tutte le volte che vedo made in china mi viene da vomitare

Cavolo,che vitaccia,immagino tu stia peggio di una donna incinta..Big GrinBig Grin

BV

Purtroppo è vero, un mal di pancia continuo... alcune cose per forza maggiore le ho mandarine, ma dove posso, meglio finché potrò economicamente cerco di evitare
29-10-2013 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellubentu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #25
vele cinesi
Io ho le Lee Sails (made in Hong Kong) vecchie di dieci anni. Per quanto mi riguarda le trovo di ottima qualità. Peraltro ho una randa full-battens avvolgibile nel boma e devo dire che hanno realizzato una vela che per essere una rollabile non è veramente niente male. Se poi uno vuol fare la Coppa America allora non discuto sul fatto che sia meglio North Sails, ma per la crociera credo siano perfette
29-10-2013 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #26
vele cinesi
Citazione:Holiday11 ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:Holiday11 ha scritto:

bah non so ma tutte le volte che vedo made in china mi viene da vomitare

Cavolo,che vitaccia,immagino tu stia peggio di una donna incinta..Big GrinBig Grin

BV

Purtroppo è vero, un mal di pancia continuo... alcune cose per forza maggiore le ho mandarine, ma dove posso, meglio finché potrò economicamente cerco di evitare

Figurati,penso sia un sentimento comune...Wink

La settimana scorsa mi hanno consegnato in ufficio una stampante nuova HP(stampante+fax+scanner+un sacco di funzioni pazzesche)
€6.800:42:il massimo della tecnologia.

Guardo dietro...MADE IN CHINA..Smiley39Disapprovazione

BV
29-10-2013 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #27
vele cinesi
il rapporto con il velaio va al di la della vela, ci sono i consigli, i suggerimenti ecc, ora se si tratta di prendere qualcosa di usato e di adattarli io ritengo possa andare bene tutto, sulle vele nuove invece preferisco il mio velaio di fiducia si tratta di vedere nascere una creatura che in qualche modo poi leghi alla tua esperienza di regate e crociera incluse le eventuali riparazioni aggiustamenti ecc.

Se il conto lo fate alla fine secondo me la differenza di costo tra una vela cinese ed una vela fatta dal vostro velaio si assottiglia moltissimo, io avevo una randa di kermit fatta dal mio velaio che per varie ragioni l'avrò portata 5-6 volte in veleria e non ho mai pagato una riparazione, se fosse stata una vela cinese sarebbe stato imbarazzante
29-10-2013 01:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #28
vele cinesi
Hong Kong.

ho chiesto un preventivo per la randa.
direttamente, non tramite rappresentante.
assolutamente in linea con le migliori offerte ricevute in Italia.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



29-10-2013 03:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.908
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #29
vele cinesi
Citazione:kermit ha scritto:
il rapporto con il velaio va al di la della vela, ci sono i consigli, i suggerimenti ecc, ora se si tratta di prendere qualcosa di usato e di adattarli io ritengo possa andare bene tutto, sulle vele nuove invece preferisco il mio velaio di fiducia si tratta di vedere nascere una creatura che in qualche modo poi leghi alla tua esperienza di regate e crociera incluse le eventuali riparazioni aggiustamenti ecc.

Se il conto lo fate alla fine secondo me la differenza di costo tra una vela cinese ed una vela fatta dal vostro velaio si assottiglia moltissimo, io avevo una randa di kermit fatta dal mio velaio che per varie ragioni l'avrò portata 5-6 volte in veleria e non ho mai pagato una riparazione, se fosse stata una vela cinese sarebbe stato imbarazzante

quotissimo

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
29-10-2013 03:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #30
vele cinesi
Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:Messaggio di match race
Ciao a tutti.
vorrei la vostra opinione e cosa sapete sulle vele cinesi?

Premessa: questa cosa delle vele cinesi come del Coppercoat viene fuori regolarmente sul forum, tutti parlano ma alla fine nessuno prova, io provo a darti la mia esperienza sapendo che per fare questo 'passo' un po' di fiducia ci vuole se no...si paga...
Io ho preso due vele cinesi da due velerie diverse (SailEast e FarEastSail tanto per fare nomi e cognomi) e le trovo assolutamente soddisfacenti ma:
1) le comunicazioni sono SOLO in inglese e spesso con termini molto tecnici
2) il loro target sono vele in dacron da crociera. Punto. Se fai regate o vuoi il marchietto fico lascia perdere.
3) la tariffe doganali italiane sono cabalistiche ma non spostano la convenienza
4)l'attenzione di queste velerie è SUPERIORE (si, superiore) alle velerie italiane, pensi che i velai italiani non sbaglino?
5) se sbagli a fare le misure sono '...' tuoi
6) bisogna avere le idee un po' chiare
7) la convenienza (tutto compreso cambio, corriere, tasse ecc.) è intorno al 30-40% rispetto alla veleria più economica che trovi in Italia. Le veleria blasonate sono fuori.
8) I tessuti, anche se le leggende metropolitane sono diverse, sono gli stessi di tutti visto che i produttori di dacron sono 3-4.

Boh, la mia l'ho detta e ripeto è la mia esperienza cioè di uno che va in barca 'low budget', se i soldi ci sono, inutile farsi tante pippe, vai dal velaio più vicino e paghi quello che ti chiede e stai sereno.
Buone vele
BdP
Vorrei completare il tuo intervento con alcune precisazioni:
se scegli la veleria Leesail, che te non hai citato, la comunicazione è in Italiano, perché è Zerbinati che le rappresenta, sul loro sito trovi i modelli dove riportare le misure, con le istruzioni a prova di scemo, spiegano anche perché posso fare prezzi competitivi, se non ricordo male, tra l'altro c'è scritto che acquistano ogni anno qualcosa come duecentocinquantamila (250.000) metri quadrati di dacron.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2013 04:16 da Montecelio.)
29-10-2013 04:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.677
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #31
vele cinesi
Citazione:andros ha scritto:
esperienza negativa per quel che mi riguarda,sia nei costi che come prodotto.
per quel che mi riguarda esperienza terminata.

Ciao,
ti va di parlarcene?
Aspetti specifici su cui prestare più attenzione in fase di ordine o qualità generale?
29-10-2013 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gorniele Offline
Senior utente

Messaggi: 2.827
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #32
vele cinesi
Nella mia piccolissima esperienza ho dovuto rifare un genoa rollabile da crociera ed ho chiesto preventivi a tutti i velai cinesi citati e ad alcuni italiani che fanno preventivi on line. I preventivi erano abbastanza allineati, forse i cinesi un 10/15% in meno. Poi però ho trovato un piccolo velaio locale che mi ha fatto un prezzo migliore, al livello del miglior cinese, è venuto a prendere le misure, è venuto a montare la vela per vederla armata, dopo un anno quando ho venduto la barca mi ha sistemato i difettucci, meolo strappato etc etc, senza chiedermi niente. La vela realizzata era dignitosa e soddisfaceva la mie modeste esigenze, ho lasciato i soldi in Italia, mi sono fatto un amico, ho avuto modo di consigliare lo stesso velaio a miei amici che ne sono rimasti contenti, insomma il sistema locale ha funzionato egregiamente.
Se si parla di vele importanti e di grosse cifre forse la Cina conviene, ma il controllo sul prodotto di un locale che ci mette la faccia non ha veramente prezzo!!
29-10-2013 14:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellubentu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #33
vele cinesi
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:Messaggio di match race
Ciao a tutti.
vorrei la vostra opinione e cosa sapete sulle vele cinesi?

Premessa: questa cosa delle vele cinesi come del Coppercoat viene fuori regolarmente sul forum, tutti parlano ma alla fine nessuno prova, io provo a darti la mia esperienza sapendo che per fare questo 'passo' un po' di fiducia ci vuole se no...si paga...
Io ho preso due vele cinesi da due velerie diverse (SailEast e FarEastSail tanto per fare nomi e cognomi) e le trovo assolutamente soddisfacenti ma:
1) le comunicazioni sono SOLO in inglese e spesso con termini molto tecnici
2) il loro target sono vele in dacron da crociera. Punto. Se fai regate o vuoi il marchietto fico lascia perdere.
3) la tariffe doganali italiane sono cabalistiche ma non spostano la convenienza
4)l'attenzione di queste velerie è SUPERIORE (si, superiore) alle velerie italiane, pensi che i velai italiani non sbaglino?
5) se sbagli a fare le misure sono '...' tuoi
6) bisogna avere le idee un po' chiare
7) la convenienza (tutto compreso cambio, corriere, tasse ecc.) è intorno al 30-40% rispetto alla veleria più economica che trovi in Italia. Le veleria blasonate sono fuori.
8) I tessuti, anche se le leggende metropolitane sono diverse, sono gli stessi di tutti visto che i produttori di dacron sono 3-4.

Boh, la mia l'ho detta e ripeto è la mia esperienza cioè di uno che va in barca 'low budget', se i soldi ci sono, inutile farsi tante pippe, vai dal velaio più vicino e paghi quello che ti chiede e stai sereno.
Buone vele
BdP
Vorrei completare il tuo intervento con alcune precisazioni:
se scegli la veleria Leesail, che te non hai citato, la comunicazione è in Italiano, perché è Zerbinati che le rappresenta, sul loro sito trovi i modelli dove riportare le misure, con le istruzioni a prova di scemo, spiegano anche perché posso fare prezzi competitivi, se non ricordo male, tra l'altro c'è scritto che acquistano ogni anno qualcosa come duecentocinquantamila (250.000) metri quadrati di dacron.
Confermo e quoto
29-10-2013 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailyard Offline
Senior utente

Messaggi: 1.991
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #34
vele cinesi
Citazione:gorniele ha scritto:
Nella mia piccolissima esperienza ho dovuto rifare un genoa rollabile da crociera ed ho chiesto preventivi a tutti i velai cinesi citati e ad alcuni italiani che fanno preventivi on line. I preventivi erano abbastanza allineati, forse i cinesi un 10/15% in meno. Poi però ho trovato un piccolo velaio locale che mi ha fatto un prezzo migliore, al livello del miglior cinese, è venuto a prendere le misure, è venuto a montare la vela per vederla armata, dopo un anno quando ho venduto la barca mi ha sistemato i difettucci, meolo strappato etc etc, senza chiedermi niente. La vela realizzata era dignitosa e soddisfaceva la mie modeste esigenze, ho lasciato i soldi in Italia, mi sono fatto un amico, ho avuto modo di consigliare lo stesso velaio a miei amici che ne sono rimasti contenti, insomma il sistema locale ha funzionato egregiamente.
Se si parla di vele importanti e di grosse cifre forse la Cina conviene, ma il controllo sul prodotto di un locale che ci mette la faccia non ha veramente prezzo!!

[:257][:257][:257][:257]
29-10-2013 16:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
navigatorev Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #35
vele cinesi
Comunque un fatto che nessuno ha accennato é che comprando vele cinesi si contribuisce (nel nostro piccolo) a far chiudere aziende / produzioni storiche.
Stessa cosa successa con i pomodorini 'Pechino'.
In Sicilia hanno smesso di produrre un prodotto ottimo e controllato, ...perchè quelli cinesi costavano meno, con tutte le conseguenze per molte famiglie che ci campavano con quel business.
Io son dell'idea che posso anche spendere quel 10 / 20% in piu' pur di avere un prodotto fatto in Europa, ed in particolare in Italia.
29-10-2013 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.801
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #36
vele cinesi
Citazione:navigatorev ha scritto:
Io son dell'idea che posso anche spendere quel 10 / 20% in piu' pur di avere un prodotto fatto in Europa, ed in particolare in Italia.

Toh 10/20% basterebbe che i prodotti che arrivano dal mercato interno non abbiano l'Iva.

Ed io non compro tante cose made in china, sicuramente non le vele ed attrezzatura da barca. Ma molte altre cose si, se non china, thailandia, vietnam, turchia.
29-10-2013 18:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.243
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #37
vele cinesi
Citazione:andream ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
esperienza negativa per quel che mi riguarda,sia nei costi che come prodotto.
per quel che mi riguarda esperienza terminata.

Ciao,
ti va di parlarcene?
Aspetti specifici su cui prestare più attenzione in fase di ordine o qualità generale?

inferitura e misure sbagliate e ho consegnato di persona la vecchia vela per rilevare le misure (chi vuol capire..)
costi leggermente inferiori agli italiani.
per mè non vale la pena.

i velai italiani che si servono in cina e oltre.
non mi scandalizzano ma almeno c'è un velaio da guardare negli occhi.Wink

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

29-10-2013 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.868
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #38
vele cinesi
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:navigatorev ha scritto:
Io son dell'idea che posso anche spendere quel 10 / 20% in piu' pur di avere un prodotto fatto in Europa, ed in particolare in Italia.

Toh 10/20% basterebbe che i prodotti che arrivano dal mercato interno non abbiano l'Iva.

Ed io non compro tante cose made in china, sicuramente non le vele ed attrezzatura da barca. Ma molte altre cose si, se non china, thailandia, vietnam, turchia.
il problema è che spesso, sempre più spesso accade che si comprano oggetti 'cinesi' con marchio italiano!!!
Chi vi garantisce che la vela comprata dal velaio italiano sia stata tagliata e cucita in Italia?
Potrebbero anche averle ordinate in Cina, Thailandia Vietnam o Turchia...
29-10-2013 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.801
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #39
vele cinesi
Citazione:Stefanone ha scritto:
Chi vi garantisce che la vela comprata dal velaio italiano sia stata tagliata e cucita in Italia?
Potrebbero anche averle ordinate in Cina, Thailandia Vietnam o Turchia...
Sul cucita ed assemblata sono sicuro di tutte le vele che ho comprato....compresa la penultima Smile.
29-10-2013 19:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.432
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #40
vele cinesi
Se vuoi sapere se le vele le fa il tuo velaio o le compra già fatte da altri, basta che gli guardi le ginocchia....42
29-10-2013 19:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 10.316 23-04-2019 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 40.477 27-04-2018 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 9.951 07-10-2015 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  vele melo 18 3.536 30-04-2012 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  vele 25.7 nazzaro 3 1.472 23-09-2010 19:42
Ultimo messaggio: Fiorenzo
  A proposito di vele cinesi.... Markolone 25 7.356 08-01-2010 04:08
Ultimo messaggio: dbk

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)