Rispondi 
Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
Autore Messaggio
Clau Offline
Senior utente

Messaggi: 1.128
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #21
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
(14-10-2014 19:50)Luciano53 Ha scritto:  
(14-10-2014 17:35)Moody Ha scritto:  
(14-10-2014 15:49)Luciano53 Ha scritto:  Ho riguardato meglio la foto.
Certo che però è fuori centro, è a sinistra rispetto al centro tavolo.
A meno che il puntello (la gamba) non sia su un lato. Non conosco il tavolo del 331.
Se non fosse così, ce ne vuole di botta per sfondare il fondo del pozzetto!!!!!!
Non basta un attrezzo da lavoro o una attrezzatura di bordo. Che gli è caduto, il paranco della gru???

boma?
Se la trozza è alta, come di solito è nei Beneteau, e il tambuccio è aperto.....non escluderei l'ipotesi. La testa del boma è spigoloso, la forma della ferramenta del boma in caduta potrebbe fare un foro ovale, il peso del boma ...è abbastanza elevato soprattutto data l'altezza di caduta.
Certo che, mancare la tuga e finire in fondo al pozzetto.....sarebbe come vincere l'Enalotto. Ma, si sa, la fortuna è cieca.
Il boma avrebbe l'amantiglio. Però, se non c'è il vang rigido....
Se è così, che stavano facendo di bello?Smiley4
Clau, non farci stare sulle spine26


cosa ti posso dire...tutto il giorno a parlare con il broker...uno di loro perché poi la barca ce l'ha un secondo....il primo ..con chi ho fatto contatto non ne ha idea (ovviamente la barca manco l'ha vista) ma mi assicura che è sporco, non è niente, di stare tranquillo...il secondo broker non si sa niente... ma comunque siamo in pieno braccio di ferro per il prezzo che poi dopo tutto sarebbe anche già accordato da ambe le parti, ma ora si potrebbe fermare tutto per la proviggione del broker...bo'...io ho solo detto: io vengo incontro con armatore ecc ecc...ma allora voi "brokers" venite incontro a me.... ma al momento niente....vediamo...perche se non c'è accordo con proviggione mi pare che venerdì non saprò mai se il famoso "buco" è un buco o una macchina !! ha ha ha...(rido don centri stretti dall'incazz.....a!)...
14-10-2014 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #22
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
(14-10-2014 20:48)Clau Ha scritto:  
(14-10-2014 19:50)Luciano53 Ha scritto:  
(14-10-2014 17:35)Moody Ha scritto:  
(14-10-2014 15:49)Luciano53 Ha scritto:  Ho riguardato meglio la foto.
Certo che però è fuori centro, è a sinistra rispetto al centro tavolo.
A meno che il puntello (la gamba) non sia su un lato. Non conosco il tavolo del 331.
Se non fosse così, ce ne vuole di botta per sfondare il fondo del pozzetto!!!!!!
Non basta un attrezzo da lavoro o una attrezzatura di bordo. Che gli è caduto, il paranco della gru???

boma?
Se la trozza è alta, come di solito è nei Beneteau, e il tambuccio è aperto.....non escluderei l'ipotesi. La testa del boma è spigoloso, la forma della ferramenta del boma in caduta potrebbe fare un foro ovale, il peso del boma ...è abbastanza elevato soprattutto data l'altezza di caduta.
Certo che, mancare la tuga e finire in fondo al pozzetto.....sarebbe come vincere l'Enalotto. Ma, si sa, la fortuna è cieca.
Il boma avrebbe l'amantiglio. Però, se non c'è il vang rigido....
Se è così, che stavano facendo di bello?Smiley4
Clau, non farci stare sulle spine26


cosa ti posso dire...tutto il giorno a parlare con il broker...uno di loro perché poi la barca ce l'ha un secondo....il primo ..con chi ho fatto contatto non ne ha idea (ovviamente la barca manco l'ha vista) ma mi assicura che è sporco, non è niente, di stare tranquillo...il secondo broker non si sa niente... ma comunque siamo in pieno braccio di ferro per il prezzo che poi dopo tutto sarebbe anche già accordato da ambe le parti, ma ora si potrebbe fermare tutto per la proviggione del broker...bo'...io ho solo detto: io vengo incontro con armatore ecc ecc...ma allora voi "brokers" venite incontro a me.... ma al momento niente....vediamo...perche se non c'è accordo con proviggione mi pare che venerdì non saprò mai se il famoso "buco" è un buco o una macchina !! ha ha ha...(rido don centri stretti dall'incazz.....a!)...
Mettiamola cosi'... in questo periodo ci sono piu' barche che armatori.... se son rose fioriranno, sfrutta il vantaggio del cash e lascia che il broker sbrogli la matassa!
14-10-2014 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #23
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
Clau, se riesci a far arrivare all'armatore la notizia che l'affare rischia di sfumare perché il/i broker non fanno un passino indietro.....domani troviamo un trafiletto sulla cronaca nera53
14-10-2014 21:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Clau Offline
Senior utente

Messaggi: 1.128
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #24
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
(14-10-2014 21:07)Luciano53 Ha scritto:  Clau, se riesci a far arrivare all'armatore la notizia che l'affare rischia di sfumare perché il/i broker non fanno un passino indietro......domani troviamo un trafiletto sulla cronaca nera53


si cavolo.... potessi parlare con armatore...che poi non sarebbe giusto al essere sincero e io rispetto i lavori di tutti..anche i broker... ma ti fanno incavolare... perché approfittano delle situazioni....dopo tutto io sono arrivato alla barca grazie a loro....ma se mi dici un mese fa: io prendo xx ma non si preoccupi perché se si arriva all'accordo, ne parliamo..non saro certo io a bloccare una operazione ....e poi quando arrivi all'accordo si dimentica di quanto detto ?? bo'....che dura la vita....che dura la rendono tanti....
14-10-2014 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Clau Offline
Senior utente

Messaggi: 1.128
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #25
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
domani parlo con il secondo...quello di La Spezia che mi pare molto più "volenteroso"e che cerchi lui di sistemare anche il suo collega.....vediamo...farò ultimo intento...sono fiducioso !!! ma occhio: il BUCO non deve essere un BUCO se no.....li BUCO io a loro !!!

ha ha ha ha (sorrido fra i denti..sempre ...)
14-10-2014 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #26
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
Comunque a me non sembra un buco, ma qualcosa caduta in terra. Addirittura una fetruccia a penzoloni. Tantomeno un appoggio per il tavolo che sarebbe in posizione centrale rispetto alla consolle.
Per quanto riguarda il tuo acquisto, mi spiace dirlo, ma il gatto e la volpe hanno letto tutto il tuo entusiasmo e non arretreranno di un cm. Quindi sei fritto. Se poi fai finta di non essere più intetessato ti vengono a bussare a casa.
buon vento in ogni caso.

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
14-10-2014 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Clau Offline
Senior utente

Messaggi: 1.128
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #27
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
(14-10-2014 22:06)Capitan Papino Ha scritto:  Comunque a me non sembra un buco, ma qualcosa caduta in terra. Addirittura una fetruccia a penzoloni. Tantomeno un appoggio per il tavolo che sarebbe in posizione centrale rispetto alla consolle.
Per quanto riguarda il tuo acquisto, mi spiace dirlo, ma il gatto e la volpe hanno letto tutto il tuo entusiasmo e non arretreranno di un cm. Quindi sei fritto. Se poi fai finta di non essere più intetessato ti vengono a bussare a casa.
buon vento in ogni caso.


magari è proprio un pezzo di qualcosa...speriamo.... Ma Capitan...dici che sanno che sono cotto per "lei" ? 22 ha ha ha....e va be...se il gatto e la volpe ormai mi mettono nel sacco.... vorrà dire dovrò perdere sta volta...ma la vita è fatta così..a volte si vince a volte si perde...io da buon imprenditore so anche perdere...(ma mi godo poi la mia barca...Smiley20
ma poi....ma poi....io da buon imprenditore magari non torno più da chi mi ha messo nel sacco una volta.... e meno mandar clienti.... e se non sbaglio credo che i broker vivono dei clienti !!! chi sa...la vita va e viene.... 21
14-10-2014 22:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Clau Offline
Senior utente

Messaggi: 1.128
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #28
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
IL BUCO....eccomi....il buco sembra che non c'è...(dice broker) ovvio...ora non c'è ma non si sa se riparato o no..o sporcizia o che...comunque...Sabato sarò sul pozzetto con lente ingrandimento per svelare l'arcano !! e sabato ..buco o non buco...stretta di mano !!! (se tutto ok chiaro..). posterò qui la foto senza buco !! ...
16-10-2014 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mikey Offline
Senior utente

Messaggi: 3.594
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #29
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
(14-10-2014 19:50)Luciano53 Ha scritto:  
(14-10-2014 17:35)Moody Ha scritto:  
(14-10-2014 15:49)Luciano53 Ha scritto:  Ho riguardato meglio la foto.
Certo che però è fuori centro, è a sinistra rispetto al centro tavolo.
A meno che il puntello (la gamba) non sia su un lato. Non conosco il tavolo del 331.
Se non fosse così, ce ne vuole di botta per sfondare il fondo del pozzetto!!!!!!
Non basta un attrezzo da lavoro o una attrezzatura di bordo. Che gli è caduto, il paranco della gru???

boma?
Se la trozza è alta, come di solito è nei Beneteau, e il tambuccio è aperto.....non escluderei l'ipotesi. La testa del boma è spigoloso, la forma della ferramenta del boma in caduta potrebbe fare un foro ovale, il peso del boma ...è abbastanza elevato soprattutto data l'altezza di caduta.
Certo che, mancare la tuga e finire in fondo al pozzetto.....sarebbe come vincere l'Enalotto. Ma, si sa, la fortuna è cieca.
Il boma avrebbe l'amantiglio. Però, se non c'è il vang rigido....

Il 331 ha di serie il vang rigido
16-10-2014 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #30
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
E comunque... se fosse un buco meglio li che sotto no?!Smiley4
16-10-2014 20:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Discola Offline
Amico del forum

Messaggi: 592
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #31
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
io chiederei parlare con l'armatore per capire
quale topo ha fatto il buco.
Se non è possibile.... stai allerta.
Mandi
16-10-2014 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Clau Offline
Senior utente

Messaggi: 1.128
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #32
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
(16-10-2014 21:21)Discola Ha scritto:  io chiederei parlare con l'armatore per capire
quale topo ha fatto il buco.
Se non è possibile.... stai allerta.
Mandi


Smiley2
16-10-2014 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.488
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #33
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
Ti auguro ogni bene per la tua trattativa, ma due broker così pasticcioni li avrei già mandati a ranare: PRIMA mi fai vedere la barca, poi vediamo se il prezzo mi sta bene.
Eccheccaxio!

COMUNQUE quel tavolino non ha alcuna gamba che appoggi sul pavimento, ma solo una "V" in tondino inox che si blocca veso il basso della timoneria e lavora a 45º tra (+ o - ) la metà della faccia infefiore del tavolo e la timoneria.
17-10-2014 05:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #34
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
Accertati almeno che siano, almeno uno, iscritti all'albo dei mediatori marittimi. È il presupposto per chiedere provvigioni. Se poi ravvisi un comportamento scorretto, e pensi di averne le prove, minaccia esposti all'ordine dei mediatori. Insomma amore per la barca va bene, ma l'anello al naso no.

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
17-10-2014 07:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Clau Offline
Senior utente

Messaggi: 1.128
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #35
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
(17-10-2014 07:23)Capitan Papino Ha scritto:  Accertati almeno che siano, almeno uno, iscritti all'albo dei mediatori marittimi. È il presupposto per chiedere provvigioni. Se poi ravvisi un comportamento scorretto, e pensi di averne le prove, minaccia esposti all'ordine dei mediatori. Insomma amore per la barca va bene, ma l'anello al naso no.

si certo...sono iscritti e tutto ok, e il secondo chi ha la barca è uno conosciuto e serio...le cose sono chiare ...vedremo domani sta cosa del buco...che magari è proprio un "non buco" ...ma sicuramente non motivo per non andare avanti se tutto è ok come sembra....
17-10-2014 10:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pasdik Offline
Amico del forum

Messaggi: 339
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #36
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
Non è un buco!
17-10-2014 11:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #37
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
Un buco nella serie Oceanis può capitare ed è dovuto ad un problema costruttivo. Quando sparano il gel coat e la resina sullo stampo qualche volta si formano delle bolle d'aria che rimangono intrappolate nella stampata, con barca nuova non si vedono ma se per caso ci si urta sopra si aprono. Me n'era capitata una in pozzetto su kermit. Naturalmente basta una buona riparazione per risolvere tutto
17-10-2014 11:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #38
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
(17-10-2014 11:09)kermit Ha scritto:  Un buco nella serie Oceanis può capitare ed è dovuto ad un problema costruttivo. Quando sparano il gel coat e la resina sullo stampo qualche volta si formano delle bolle d'aria che rimangono intrappolate nella stampata, con barca nuova non si vedono ma se per caso ci si urta sopra si aprono. Me n'era capitata una in pozzetto su kermit. Naturalmente basta una buona riparazione per risolvere tutto

Kermit, ma allora il buco non è passante, riguarda solo resina e gelcoat superficiali. Quindi, se ho capito bene, lo stratificato sottostante non dovrebbe essere interessato
17-10-2014 12:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #39
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
(17-10-2014 12:30)Luciano53 Ha scritto:  
(17-10-2014 11:09)kermit Ha scritto:  Un buco nella serie Oceanis può capitare ed è dovuto ad un problema costruttivo. Quando sparano il gel coat e la resina sullo stampo qualche volta si formano delle bolle d'aria che rimangono intrappolate nella stampata, con barca nuova non si vedono ma se per caso ci si urta sopra si aprono. Me n'era capitata una in pozzetto su kermit. Naturalmente basta una buona riparazione per risolvere tutto

Kermit, ma allora il buco non è passante, riguarda solo resina e gelcoat superficiali. Quindi, se ho capito bene, lo stratificato sottostante non dovrebbe essere interessato
Nel mio caso era così. Io ho semplicemente riempito la cavità con poliestere e rifinito a gelcoat spray sopra
17-10-2014 12:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Clau Offline
Senior utente

Messaggi: 1.128
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #40
RE: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
(17-10-2014 11:08)pasdik Ha scritto:  Non è un buco!

mi sta venendo già il dubbio anche a me....ma....spero tanto tu abbia ragione..domani alle ore 10:00 lo saprò con certezza !!!
17-10-2014 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Frigo a pozzetto che funziona troppo Brenno 4 586 21-02-2024 20:00
Ultimo messaggio: gava
  pozzetto che flette. marco anselmi 11 746 10-02-2024 21:15
Ultimo messaggio: marco anselmi
  Beneteau Oceanis 381 - perdita acqua dolce serbatoio prua marco.orciani@tin.it 0 202 29-01-2024 22:50
Ultimo messaggio: marco.orciani@tin.it
  restauro panche pozzetto giallok 12 2.389 06-01-2024 15:08
Ultimo messaggio: live giu
  CERNIERE PER TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE MassimoVE 7 1.142 24-12-2023 16:29
Ultimo messaggio: ginettosub
  tettino antiintemperie per pozzetto enio.rossi 6 757 24-12-2023 14:08
Ultimo messaggio: Frappettini
  Frigorifero. Da pozzetto a cassetto. Jonah11 5 794 16-11-2023 07:12
Ultimo messaggio: orteip
  anodo linea d'asse beneteau oceanis 40 etabeta 1° 8 3.998 16-10-2023 20:04
Ultimo messaggio: enovelista
  Nuovo tavolo pozzetto - sistema ripiegatura mzambo 24 6.030 12-08-2023 12:21
Ultimo messaggio: liala
  Sostituzione boccola timone oceanis 411 trenuvole 29 3.564 22-05-2023 02:28
Ultimo messaggio: trenuvole

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)