Rispondi 
Conaplastic U 16
Autore Messaggio
gio. Offline
Banned

Messaggi: 46
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #1
Conaplastic U 16
Ciao a tutti.
Ho acquistato per una cicca di tabacco un Conaplastic U 16.
Per il momento la ho sistemata in giardino ed ho cominciato a smontarla.
queste le misure
LFT 4,99
Baglio 2,12
Pesc. 030/1,16
Disloc 350 kg
E' un barchino che qualcuno di voi conosce. E' stata descritta come una barca leggerina e sottoinvelata.
Per quanto posso vedere lo scafo mi sembra abbastanza solido. Ha degli scomparti chiusi che dovrebbero essere una riserva di galleggiamento Per cui dovrebbe essere insommergibile.
Ha deriva integrale. Cosa comodissima per spiggiare. Le ridotte dimensioni permettono di entrare dappertutto anche nel posto barca di un pescatore.L'interno è minimale con il posto per sole due cuccette e poco spazio.Peò c'è spazio per un fornellino.Per il WC penso che sistemerò un chimico tra le cuccette. Oppure si potrà fare 'alla marinaretta' con un bugliolo!
Insomma credo sia una barca adatta per fare navigazione lungocosta. Non ha problemi di ormeggio date le ridotte dimensioni,se uno la vuole mettere a terra bastano tre copertoni (come attualmente è sistemata). Non ha problemi di posto barca perchè se uno vuole la mette in giardino. Con un camion leggero provvisto di gruetta si può portare dovunque. Oppure si può carrellare.
Non ha strallo di poppa e questo non mi piace. Vedrò se si può mettere.
Lo scafo non è certo disegnato da Ron Holland. Ma dato che sono in prossimità della pensione credo che non avrò necessità di andare veloce. Comunque ho in programma di fargli fare una randa steccata quanto più grande possibile. Poi con un bompressino ed un gennaker le barche camminano tutte.
Ho già consultato il Forum dove ci sono utilissime indicazioni per resinare, verniciare ecc. Ma questo fa parte della sezione tecnica alla quale al bisogno mi rivolgerò
Tutto questo per chiedere se qualcuno ha maggiori notizie di qesta tranquilla e minimale barchina.
Ho visto che qualcuno la conosce.
Grazie a tutti quelli che mi daranno notizie.
Giò
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2010 16:48 da HAL9001.)
17-04-2010 02:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fotografie coperta U16 conaplastic barcapolacca 29 9.769 26-04-2023 13:01
Ultimo messaggio: Corto_maltese83
  restauro conaplastic u16 Corto_maltese83 0 569 26-04-2023 11:44
Ultimo messaggio: Corto_maltese83
  conaplastic u16 Paolo NTM 15 1.930 28-06-2022 13:32
Ultimo messaggio: opinionista velico

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)