Rispondi 
albero abattibile e rigger/aziende specializzati
Autore Messaggio
calypso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #9
RE: albero abattibile e rigger/aziende specializzati
Avevo pensato di fare il lavoro anche con la mia, risalire un fiume con un pescaggio molto basso (1 metro) mi intrigava molto, ma avendo un albero di 14 e rotti metri, la cosa non mi sembrava così semplice. Per il tuo caso penso che ci devi pensare seriamente, anche perché o lo fai ora o mai più e 8 metri non è difficile da manovrare. Io ho avuto un Flying Dutchman per parecchi anni e l'albero (che mi sembra essere sui 7 metri) lo tiravo su e giù da solo. Non era un albero da regata ma un profilo standard maggiorato in alluminio. L'unica cosa è studiare il puntone alla base (di solito si usa il tangone spi) e la sella a poppa (magari telescopica) per l'appoggio in sicurezza, servono quando l'albero comincia ad essere inclinato più di 45° e qualcosa per evitare movimenti laterali. L'albero di per sé non pesa molto, forse 3/5 kg al metro, secondo me si può fare anche in solitario (chiaramente con acque calme) e conviene pensarci in questa fase dei lavori!
05-07-2021 15:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: albero abattibile e rigger/aziende specializzati - calypso - 05-07-2021 15:17

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  albero ( albero in legno ) moon light 33 12.559 20-11-2019 18:05
Ultimo messaggio: Zorba53
  Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano cicciopettola 9 2.647 11-11-2010 01:31
Ultimo messaggio: pegaso

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: