Citazione:Rurik ha scritto:
Ti assicuro che se il post fosse servito sarei veramente contento e ci rifaccio:
http://www.subito.it/nautica/beltrami-ve...644922.htm
Appena trovo le foto dello stato in cui versa a fianco del pontile del Nautico a Cagliari le carico!
La barca in questione è il Nora I del 1963, non sapevo fosse finito a Cagliari, qui trovate i piani:
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Fino a cinque anni fà era tenuta benissimo, poi il proprietario è morto ed è stata venduta e l'ho persa di vista.
Il Cantiere Beltrami di Genova meriterebbe una discussione solo a Lui dedicata, negli anni 60/70 ha costruito alcune bellissime barche con una qualità costruttiva a livello dei migliori cantieri europei dell'epoca:
vi allego alcune foto del Pazienza di Giles 1956, barca tenuta in maniera splendida che da un idea del livello costruttivo (la barca è proprietà di un appassionato inglese), cliccate sulle foto che ne vale la pena:
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Questo tanto per far vedere come si devono tenere le barche.
Gli appassionati inglesi hanno coniato il termine 'custodian' per chi è proprietario di una barca d'epoca/classica per significare che hanno il compito di custodirla e passarla in buone condizioni al futuro 'custodian'.
Invece sembra che in Italia passata la moda o l'infatuazione iniziale se tenda ad abbandonare la barca al suo destino complice forse l'aver fatto per ignoranza o presunzione come si suol dire 'il passo più lungo della gamba'.