Rispondi 
Conaplastic U 16
Autore Messaggio
gio. Offline
Banned

Messaggi: 46
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #15
Conaplastic U 16
Qalcuno miha consigliato di rinforzare/sistemare le cose più grosse e navigare. Ottimo consiglio ma spiego cosa vorrei fare, sempre che ci sia la salute!
Sono andato in barca per 30 anni Sul lago con una personale, al mare con una in società
Non ne posso più di soci che tirano a fregare, di difficoltà nel trovare ormeggio e quando lo si trova è caro!!(ma pechè il demanio quando fa delle joint ventures con i privati per i porti non impone anche prezzi politici, magari uguali in tutta Italia?).
Ma sopratutto trovo stressante le corse al mare il venerdì sera per ripartire alla domenica sera per casa. Il tutto per fare un giretto praticamente sempre negli stessi posti. E 15 gg, sperando nel buon meteo d'estate, magari con la necessità di riportare in mezzo alla burrasca la barca integra in tempo per il socio che scalpita per il suo turno!.. Insomma... Come diceva Moitessier 'non ho fretta, non voglio aver più fretta...'
L'esperienza mi ha insegnato che per navigare si può farlo anche con una barca costruita con le cassette della frutta ( sono incredibili le imprese compiute dall'uomo con mezzi improbabili!!). Non ho problemi di abitabilità perchè sono sempre da solo. Max due persone. E' a dicembre vado in pensione! Al momento quindi nel mio immaginario ben venga un barchino sistemato in giardino che , un poco gratto, un poco dipingo, un poco sogno... e poi un giorno: mare per una tranquilla navigazione lungocosta.
Il marito di una mia infermiera con un barchino di 6 metri è arrivato fino in Portogallo!!
Questo per spiegare un poco la mia filosofia attuale.
BV
Giò
21-04-2010 23:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fotografie coperta U16 conaplastic barcapolacca 29 9.910 26-04-2023 13:01
Ultimo messaggio: Corto_maltese83
  restauro conaplastic u16 Corto_maltese83 0 588 26-04-2023 11:44
Ultimo messaggio: Corto_maltese83
  conaplastic u16 Paolo NTM 15 1.986 28-06-2022 13:32
Ultimo messaggio: opinionista velico

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)