<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da marceff
Posso solo riportare la mia esperienza del 2000 su di un bavaria 34 appena comprato. Non ho fatto in tempo ad arrivare alle Eolie (da civitavecchia) che le porte sotto l'albero non si chiudevano più. Era semplicemente successo che i madieri avevano ceduto e si erano deformati con il peso del bulbo e la pressione dell'albero. Rientrato di corsa alla base ho fatto periziare la barca (l'esito è stato appunto la deformazione dei madieri). Quindi ho chiamato il concessionario e ho chiesto il ritiro della barca e il completo rimborso di quanto pagato.
Dopo un paio di mesi (subito dopo Genova) ho ricevuto i soldi indietro e, aggiungendo qualcosina ho acquistato un HR382 del 1987. Barca di oltre 16 anni, all'epoca, ma nessun problema, grandi navigazioni, grande sicurezza e quando l'ho rivenduta ho anche guadagnato una ventina di mila euro.
Da allora solo barche serie e della fine 80 inizi 90. Dopo quelle date credo che la costruzione delle barche sia andata sempre più decrescendo in termini di qualità.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
premessa: non ho un bavaria. a me i bavaria piacciono, le mie esperienze di noleggio sono sempre state positive. non sono un navigatore oceanico.
detto questo, leggere di queste esperienze può provocare le seguenti considerazioni:
1) i bavaria 34 sono un cesso; appena un po' di mare e si squagliano come fichi maturi; non lo comprerei mai, tanto meno usato.
2) azzo che sfi ga! ma capitano tutte a te! ( come quello della Ferrari che appena messo in moto ha preso fuoco ); nel marina dove sono io ci sono più bavaria che bitte e tutti ne sono contenti
3) meno male che bavaria è un cantiere corretto e mi ha restituito i soldi, vuol dire che non capita spesso; se mi fosse successo in italia al posto dei soldi
http://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8
quindi scrivete pure quello che volete, tanto così è se vi pare