Rispondi 
Segnalatore individuale AIS considerazioni e richiesta consigli
Autore Messaggio
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.380
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #15
RE: Segnalatore individuale AIS considerazioni e richiesta consigli
(22-05-2022 17:09)Nimbo Ha scritto:  Scusate, ma ragionare in modo da evitapre il problema? NON SI DEVE CEDERE IN MARE non e' meglio investire su una cintura, non un giubbotto, particolarmente leggera ed ergonomica, che si possa tenere sempre indossata e con un ombelicale pratico e facile da usare, in modo da non doversi porre il problema di come farsi rintracciare quando si tfinisce in acqua

Pragmaticamente (e molto OT perché non c'entra niente con le riflessioni del nostro Kavok), in termini generali penso sia un'illusione, o meglio ancora è lunga da venire (l'abitudine o anche solo il pensare di mettersi giubbotto e cinture). Per dire, l'altro giorno ho visto un video di una barca grossetta in navigazione con vento e mare (scrivevano 35 nodi e 4m d'onda, scrivevano), mese di novembre, ore 7 di mattina dopo la notturna, traversata dell'Adriatico, barca da quel che ho capito di una scuola vela: a bordo si vedono 7-8 persone (di cui uno oscilla in piedi vicino al bordo della poppa, aperta), ci fosse stata una-persona-una con un giubbotto o con una cintura. Ho provato a scrivere una parola, "io sono istruttore esperto, attraversato l'Adriatico decine di volte in scuola vela senza mai perdere nessuno in mare, i giubbotti li ho tutti nei gavoni, organizzo addirittura i corsi OSR", seguito da epiteti di "marinai da pc" a chi ha fatto questo tipo di osservazioni.
Che vuoi, metterti a discutere? Sad

Discutendone qui si riesce almeno a cercare di diffondere un'idea dei rischi esistenti, poi oh, ognuno nella propria barca faccia come crede, ma troppi ma-cho-ma-cho-meeeeeen-succede-solo-agli-altri ci sono...
22-05-2022 19:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Segnalatore individuale AIS considerazioni e richiesta consigli - rob - 22-05-2022 19:34

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)